AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio 120*52*50, Gestione Xaqua, foto a pagina 15 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339797)

Beck s 25-06-2012 19:21

molto bella e molto promettente deve solo crescere...perche vorresti passare a zeovit?

K-Killer 25-06-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061714664)
molto bella e molto promettente deve solo crescere...perche vorresti passare a zeovit?

Non so, mi fa una certa gola perchè è il massimo dal punto di vista del colore. Però cerco di terminare tutto il 2012 con xaqua in modo da vedere la vasca una volta stabile come sarà e poi in caso decidere... Diciamo che per ora mi fa una gola pazzesca la possibilità di ottenere il massimo dai coralli cosa che con xaqua non è possibile..o almeno è possibile,fino a certi limiti perchè zeovit secondo me è una gestione mooolto spinta in cui gli errori si pagano molto cari. Quindi come prima gestione batterica forse mi accontenterò di xaqua più che altro perchè zeovit tamponerebbe peggio i miei errori nel dosaggio di prodotti o nell'alimentazione alla vasca. :-)
Mi farebbe gola per scrupolo dare una prima spurgata con zeospur2 per vedere quanto ha effetto. Più che altro perchè molte mie talee tra caldo, fosfati, e "cattiva" gestione nei primi mesi, sono un po' più smarronati di come me li ricordavo. E vorrei cercare di tirare fuori i colori come dico io :-)
I coralli sono in salute, perchè spolipano bene e hanno voglia di crescere, però non riesco ancora a percepire cosa e come dosare per far variare il colore dei coralliti. E mi chiedo se dando una prima spurgata(e magari unica) ai coralli, riesca ad aiutarli a mostrare i pigmenti visto che le zooxantelle accumulate in questi mesi vengono ridotte. :-)
Di certo non voglio abusare dello spur2 perchè non è un giocatollo, ma mi chiedo se alcune talee (arrivate da vasche palesemente spurgate),si riprendano un po' rispetto alla situazione attuale. Insomma vorrei dare l'aiutino con una spurgatina e poi vedere se riesco a mantenere quella condizione di oligozooxantelle visto che ho prodotti per stimolazione delle cromoproteine e oligoelementi mirati per accentuare qualche fluorescenza.

Beck s 27-06-2012 19:50

il discorso non fa una piega...per le talee smarronate,ècapitato anche a me latua stessa cosa cosa,ho un paio di pezzi smarronati ma non si schiariscono neanche con lo spurg...booh#24 mentre quelle gia chiare le schiarisce percolosamente#28g

K-Killer 27-06-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061718039)
il discorso non fa una piega...per le talee smarronate,ècapitato anche a me latua stessa cosa cosa,ho un paio di pezzi smarronati ma non si schiariscono neanche con lo spurg...booh#24 mentre quelle gia chiare le schiarisce percolosamente#28g

Beck's ho scoperto la causa di alcuni smarronamenti delle ultime settimane..... oggi per scrupolo ho rifatto i test che non facevo da tempo e ho notato:
no3 2mg/l e fosfati 0.05.....ecco il problema...!!!
quindi mi son fatto una tabella molto rigida in modo che con il cambio d'acqua di domani,inizierò a rigar dritto ed evitare di avere troppo polso pesante nel cibo per i coralli. Ho sicuramente esagerato col day one. Infatti ora mi spiego perchè la triade si era alzata.....perchè la crescita era bloccata!quindi da domani pesci e coralli un po' più a stecchetto e vediamo come varieranno i colori e crescita!Ce anche da dire che comunque ho fatto un bel po di giorni con l'acqua dai 28 ai 30 gradi.... >:-( quindi anche il caldo è un po' il colpevole..

Tra una settimana farò un aggiornamento..... Ho una acropora verde non identificata,che spolipa bene in punta solo quando va tutto ok... infatti stentava assai in questi giorni!
Comunque appena avrò occasione proverò a fare una spurgatina per vedere se aiuto i coralli a mostrare i colori.
Ps. Mi fa molto ma molto piacere che segui spesso la mia vaschetta. :-))

Beck s 27-06-2012 20:07

dai 28 gradi in su la crescita si blocca e i coralli scuriscono(leggermente)con le crescita ferma bisognerebbe calare il cibo e anche il calcio kh magnesio vengono consumati in minor quantita(questa e una mia teoria)ma non hai il refrigeratore?

K-Killer 27-06-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061718061)
dai 28 gradi in su la crescita si blocca e i coralli scuriscono(leggermente)con le crescita ferma bisognerebbe calare il cibo e anche il calcio kh magnesio vengono consumati in minor quantita(questa e una mia teoria)ma non hai il refrigeratore?

Ho montato il clima in casa e ora non va mai oltre i 27 gradi fortunatamente.... Quindi comunque da domani parte l'operazione "riprendiamo crescita e colori" :-D

Il mio errore è stato non calare il cibo.... quindi devo rimediare #12 , sono pur sempre alla mia prima esperienza con gli sps. :-))

Beck s 27-06-2012 20:44

seguo la tua ricerca del colore...appena riesco metto due foto della mia vasca...comunque una cosa sui colori l ho capita:ci vuole tempo a farli uscire come intendiamo noi #28

K-Killer 27-06-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061718125)
seguo la tua ricerca del colore...appena riesco metto due foto della mia vasca...comunque una cosa sui colori l ho capita:ci vuole tempo a farli uscire come intendiamo noi #28

Ci vuole un manico pazzesco... cosa che non ho assolutamente hehehe

tony 73 29-06-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061718139)

Ma che neon monti? Ho visto che ha 8x54W ATI
io T5 8x39W con configurazione attuale 6 spezial+ 2 blue

K-Killer 29-06-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061720296)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061718139)

Ma che neon monti? Ho visto che ha 8x54W ATI
io T5 8x39W con configurazione attuale 6 spezial+ 2 blue

Io uso solo neon ati per ora. ho 4 blu, 1 purple, 1 coral plus e 2 acquablue spezial... ma non mi fa impazzire come scelta, e la prossima configurazione sarà:

3 blu blus, 2 coral plus, 2 acquablue spezial, 1 super actinic giesemann. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.