![]() |
|
Inseriti:
Xenia Briareum Sinularia Gold Inoltre sono arrivati insieme agli invertebrati alcuni piccoli spirografi e una lumachina che fa sempre comodo... Unica nota dolente...la xenia è un po "scollata" dalla basetta...si sistemerà da solo o ci vuole un ausilio? Un po di attack? Chi mi aiuta? |
si attacca da sola in meno di una settimana
|
Purtroppo si è staccata completamente! L'ho incollata con attak...solo dfche si è incollata anche la parte del fusto ed ora è "sdraiata"...spero che possa tornare in posizione eretta crescendo verso la luce...
|
non si incollano i molli con l'attack, speriamo bene
|
Quote:
Per esempio gli zoa si attaccano con attak |
si ma è meglio che attacchi la roccia no la ciccia!! io sapevo che per i duri non c'erano problemi ma per i molli forse un po più complicato lo è!!
|
Apparte che io sinceramente non capisco come fate ad usare la colla ... io faccio fatica ad attaccare le rocce con il bicomponente... figuriamoci mettere l'attack su un corallo viscido bagnato e poi metterlo in acqua... bho..
Cmq per la prossima volta prova a fermarlo con l'ago di una siringa e un pezzo di elastico... il "piede " dell'animale deve avere la possibilità di moversi primo perchè se non dovesse trovarsi bene solitamente si sposta, secondo perchè alcuni molli si moltiplicano anche spostandosi e lasciando nella posizione precedente un nuovo corallo. |
tranquillo che la xenia non la bloccheresti in nessun modo ;)
|
io ho usato l'attack per la caliendrum ed e' un anno che e' li'(prima il paguro la buttava ovunque) per la xenia non era piu' semplice usare del filo? comunque dite che si usa anche l'attack? sui zoanthus non lo sapevo non ne ho mai avuti (ancora...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |