AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca due "la vendetta" : racconto della seconda vasca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334889)

gamberotto 16-03-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061538485)
a tagliare c'è sempre tempo....

Giusto.... come per salare i cibi e....l'acqua....:-D:-D:-D

liferrari 16-03-2012 23:04

Egidio, ma come cacchio hai posizionato la tecnica, cosi ti si riempie la vasca di cianobatteri. Non ascoltare quelli li, fanno apposta !#07

le pompe tunzine devi metterle nella sump che creano il giusto movimento la pompa per la mandata nella vasca collegata allo scarico xaqua e alla fine il sensore notturno sotto una roccia bene in ombra altrimenti non serve a un *****.

Poi accendi tutto insieme , chiudi gli occhi per 2 minuti e.....magia, hai il tuo reef #70

gamberotto 17-03-2012 00:15

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061538727)
Egidio, ma come cacchio hai posizionato la tecnica, cosi ti si riempie la vasca di cianobatteri. Non ascoltare quelli li, fanno apposta !#07

le pompe tunzine devi metterle nella sump che creano il giusto movimento la pompa per la mandata nella vasca collegata allo scarico xaqua e alla fine il sensore notturno sotto una roccia bene in ombra altrimenti non serve a un *****.

Poi accendi tutto insieme , chiudi gli occhi per 2 minuti e.....magia, hai il tuo reef #70

Ti sei fumato la caulerpa..... Luis?
:-D:-D:-D:-D:-D:-D

bibbi 18-03-2012 20:50

e oramai manca solo l'acqua ..........

devildark 19-03-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061542048)
e oramai manca solo l'acqua ..........

dai dai dai :-D

dhave 19-03-2012 09:17

Dici che per ottobre 2013 riesci a mettere il primo corallo? :-D

gamberotto 19-03-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061542815)

Maya permettendo...... credo di riuscirci..... magari un molle però!!!!!!

:-D:-D:-D:-D:-D
Ciao. -28-28-28

P.s. lo so che tanto credete siano solo scuse.....ma....... ve ne racconto un'altra.......
ho comprato due mesi fa l'impianto di osmosi inversa............. poichè di idraulica (come anche del resto !!!!!) non capisco una cippa ho dato i raccordi a un mio amico idraulico di Pavia che mi prendeva i "niplex" (spero si chiamino così) che servivano per collegare tale raccordo al tubo che c'è sotto il lavello....e mi aiutava poi a montarlo........ Beh..... per farla corta ha avuto una serie di sfighe familiari/lavorative una dietro l'altra e non l'ho più visto..... quindi ho un impianto di osmosi a casa nella scatola ma non lo posso montare........ e non ho l'acqua da mettere in vasca.....
Ciao #07#07#07#07

DanySky 19-03-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061542855)
Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061542815)

Maya permettendo...... credo di riuscirci..... magari un molle però!!!!!!

:-D:-D:-D:-D:-D
Ciao. -28-28-28

P.s. lo so che tanto credete siano solo scuse.....ma.......
...... e non ho l'acqua da mettere in vasca.....
Ciao #07#07#07#07

E no! Così non vale ... tutto pronto e non hai l'acqua? Mi arrendo ( sfiga, famiglia e tempo permettendo )... popolerò la vasca a fine mese (il fish/reef sitter altrimenti inizia a brontolare ).

ciao DanySky

bibbi 20-03-2012 19:14

ma porca paletta , compra il pezzo che va al rubinetto del lavandino con riduzione per il

tubo osmosi ,( provvisorio ) e fai l' acqua che ti serve all'acquario poi stacchi tutto e aspetti

che arrivi l'idraulico ....

.....pero' gia' sei con la vasca piena.....

mamma che angoscia .....:-D

gamberotto 21-03-2012 00:36

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061546412)
ma porca paletta , compra il pezzo che va al rubinetto del lavandino con riduzione per il

tubo osmosi ,( provvisorio ) e fai l' acqua che ti serve all'acquario poi stacchi tutto e aspetti

che arrivi l'idraulico ....

.....pero' gia' sei con la vasca piena.....

mamma che angoscia .....:-D

Preso....... ma i miei rubinetti, che sono ceramix 2000, hanno l'attacco femmina come il pezzo che dici tu. quindi ci vuole un raccordo maschio - maschio per collegarli e non ne ho trovato uno abbastanza lungo. Domani provo da un altro negozio.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.