AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafo a led vorrei provare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330563)

SimoneL. 08-01-2012 18:38

Ma i supporti li hai fatti fare da qualche ditta o li hai costruiti te?(intendo anche il taglio con le curvature ecc)

wilmar 08-01-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061346749)
Permettetemi di dire che tra le ultime plafo questa č la MIGLIORE.....

Come finiture direi sono stupende.....

Complimenti.....

Quoto! Ciccio66 anche il tuo avatar come finiture non scherza-:33

nemonemo 08-01-2012 23:54

allora
per i regolatori non ho messo i relč e il condensatore perchč ho visto che se sono al 50% o di pių non c'č l'effetto flash, c'č solo quando sono regolati al minimo, quindi me ne sono fregata

per le finiture le ho fatte io con un seghetto alternativo della bosh il pių piccolo in commercio, lama stetta da metallo e poi lima fine da ferro, carta vetrata da 1200 e infine panno di lana con polish (quello per togliere i graffi dalle macchine) devo dire che č un po' lungo ma viene quasi perfettamente trasparente e sembra fatto fare

per l'avatar.. ho giā le crisi di astinenza devo aspettare fino a luglio...

i coralli per ora non danno segni nč negativi nč positivi ma č presto, in compenso i vetri sono pių puliti e sono quasi spariti ciano e diatomee

SimoneL. 10-01-2012 01:16

Quote:

Originariamente inviata da nemonemo (Messaggio 1061363308)
allora
per i regolatori non ho messo i relč e il condensatore perchč ho visto che se sono al 50% o di pių non c'č l'effetto flash, c'č solo quando sono regolati al minimo, quindi me ne sono fregata

per le finiture le ho fatte io con un seghetto alternativo della bosh il pių piccolo in commercio, lama stetta da metallo e poi lima fine da ferro, carta vetrata da 1200 e infine panno di lana con polish (quello per togliere i graffi dalle macchine) devo dire che č un po' lungo ma viene quasi perfettamente trasparente e sembra fatto fare

per l'avatar.. ho giā le crisi di astinenza devo aspettare fino a luglio...

i coralli per ora non danno segni nč negativi nč positivi ma č presto, in compenso i vetri sono pių puliti e sono quasi spariti ciano e diatomee

tutto a mano?-41complimenti allora perche sembra fatto con il taglio al laser, potresti dirmi (anche tramite MP) dove hai acquistato il plexi cosi spesso? ho guardato all'obi di Bolzano ma non ce l'hanno..#23

Ciccio66 10-01-2012 08:34

Ripeto.......plafo bella e ben fatta
Poi come rifinuture é ben curata.....
Bye

Inviato dal mio GT-I9001

nemonemo 10-01-2012 10:06

il plexy l'ho preso da plexishop hanno tutti gli spessori che vuoi e ti tagliano le lastre su misura io ho ordinato lunedė e il venerdė avevo giā tutto ma mi sa che sono stata fortunata altri lamentano che sono un po' lenti comunque ti arriva tutto
http://www.plexishop.it/

SimoneL. 10-01-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da nemonemo (Messaggio 1061366795)
il plexy l'ho preso da plexishop hanno tutti gli spessori che vuoi e ti tagliano le lastre su misura io ho ordinato lunedė e il venerdė avevo giā tutto ma mi sa che sono stata fortunata altri lamentano che sono un po' lenti comunque ti arriva tutto
http://www.plexishop.it/

grazie mille!

teibal 12-01-2012 15:33

Ciao,
una domanda, come mai hai usato due tipi di led bianchi? stavo pensando di usare i CREE XM-L i Cree blue i Royal Blu e magari anche un ultravioletto per questioni estetiche, su un totale di 18 led potrei fare 6 XM-L, 6 Royal, 5 Blu e 1 Viola, cosa ne pensi?

Grazie

davide56 12-01-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da teibal (Messaggio 1061372740)
Ciao,
una domanda, come mai hai usato due tipi di led bianchi? stavo pensando di usare i CREE XM-L i Cree blue i Royal Blu e magari anche un ultravioletto per questioni estetiche, su un totale di 18 led potrei fare 6 XM-L, 6 Royal, 5 Blu e 1 Viola, cosa ne pensi?

Grazie

troppi blu e ti conviene aprire un tuo topic per avere pių risposte e per prima cosa č sempre bene indicare che superficie devi illuminare e cosa vuoi allevare

teibal 12-01-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1061373062)
Quote:

Originariamente inviata da teibal (Messaggio 1061372740)
Ciao,

Grazie

troppi blu e ti conviene aprire un tuo topic per avere pių risposte e per prima cosa č sempre bene indicare che superficie devi illuminare e cosa vuoi allevare

Ciao, come mai dici troppi blu? in base a quale criterio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.