AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Achilles reef 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324844)

fappio 06-12-2011 19:00

... capperi

ugorudy 06-12-2011 22:36

madonna mia......

marco silveri 06-12-2011 22:46

Mi avevi spiegato a voce, ma solo adesso ho capito quanto e' grande. Bel lavoro, complimenti.

Orysoul 06-12-2011 23:10

abbombazzzaa che vasca :O

Alegab 08-12-2011 13:26

Complimenti per le dimensioni, ache piano di casa sei?
Attento alla vicinanza con la finestra, meglio evitare troppa esposizione alla luce solare.

roby78 08-12-2011 13:31

azz per illuminazione avrei optato per una serie di cannonled li paghi subito ma ne risparmi dopo di enel sia per via del calore che avrai in estate in quella stanza ....complimenti per la vasca bel lavoro!!!

Achilles91 08-12-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviata da jeppinels (Messaggio 1061294357)
Attento alla vicinanza con la finestra, meglio evitare troppa esposizione alla luce solare.

Sono al piano terra altrimenti dovevo rinforzare il solaio

Per la finestra per me non c'è problema visto che ho un taleario vicino a quella finestra e dopo il primo mese non ho visto più alghe
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1061294364)
azz per illuminazione avrei optato per una serie di cannonled li paghi subito ma ne risparmi dopo di enel sia per via del calore che avrai in estate in quella stanza ....complimenti per la vasca bel lavoro!!!

Per me i led ancora non sono all'altezza delle altre illuminazione bisogna aspettare ancora un paio d'anni

Orysoul 08-12-2011 13:58

[QUOTE=Achilles91;1061294387]
Quote:

Originariamente inviata da jeppinels (Messaggio 1061294357)

Sono al piano terra altrimenti dovevo rinforzare il solaio

attenzione a non fare confusione perchè i solai anche se al piano terra sono cmq rialzati, quindi un solaio del piano terra è identico a un solaio del 10° piano....sicuramente un'acquario del genere va messo adiacente a un muro portante per non avere cedimenti del solaio.....
puoi disegnare la planimetria della stanza e la posizione in cui vorresti mettere l'acquario???

Achilles91 08-12-2011 15:07

Ho già parlato con il costruttore e mi ha detto che va bene ne arreggirebbe un altro sovrapposto

Cmq se vedi delle foto indietro ti puoi fare un idea

C'è terra e solaio non e rialzato

Orysoul 08-12-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061294545)
Ho già parlato con il costruttore e mi ha detto che va bene ne arreggirebbe un altro sovrapposto

Cmq se vedi delle foto indietro ti puoi fare un idea

C'è terra e solaio non e rialzato

un'idea già c'è l'ho perchè sono costruttore anche io :-) anche se il tuo pavimento è allo stasso piano del terreno fuoristante non vuol dire che il tuo solaio ci appoggia sopra, perchè sonno avresti il muschio che ti uscirebbe tra le mattonelle;-) ogni casa ha una sua fondazione ribassata e il primo solaio è SEMPRE rialzato da terra con un vuoto comunemente chiamato vespaio, tranne nelle case in campagna dei primi 900 dove alzando le mattonelle si trove la vera e proprio terra, ma non credo che tu come la maggior parte delle persone abiti in una casa del genere....

P.s. non fidarti troppo dei costruttori rivolgiti piuttosto a un geometra/ingegnere, e cmq se tieni l'acquario di traverso nel centro alla stanza come nell'ultima foto posso dirti tranquillamente anche io che avrai dei seri problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.