![]() |
Quote:
il postino ha portato a casa il pacco normalmente. considera le dimensioni del pacco, a me ha portato un paio di occhiali quindi molto piccolo. |
a me no, ma il mio era un pacco piccolo
|
anche il mio è piccolo è un orologio
|
Quote:
altrimenti ti arriva a casa il pacco col conto da pagare al postino (o corriere)... |
Quote:
la dogana ha fermato i pacchi contenenti 4 lampadine PLUSRITE, invece faceva passare quelli che ne aveva 3. ( pacco un pò più piccolo ) |
La dogana va a caso a seconda del momento del funzionario e del giramento che hanno, non c'è una regola fissa. Ovvio se c'è una dichiarazione regolare devono per forza far pagare le tasse.
Se c'è scritto regalo e viene da hong kong a seconda di come gli girano ti fanno o meno pagare o chiedono i documenti. Possono far richiedere i costi direttamente dal postino o chiedere preventivamente un vaglia prima di rispedire la roba. Insomma vanno a caso ... in pratica fanno come gli pare >:-( |
dipende molto dallo spedizioniere che fa lo sdoganamento. se becchi un corriere come si deve, ti arriva la loro telefonata dove ti chiedono di mandare un'autocertificazione se manca qualcosa o la ricevuta di pagamento, se non gli quadra la dichiarazione di chi ha spedito.
se lo spedizioniere, per sfiga, sono le poste italiane.... #23 basta non aver fretta e FORSE un giorno il pacco ti arriverà. ovviamente dopo aver spedito la documentazione mancante. anche la mancanza del CE, per la quale anni fa mi respinsero una spedizione, da altri corrieri vieni risolta con una semplice autocertificazione. quanto sia lecito non lo so, ma sta di fatto che il pacco almeno lo ricevi. |
NO NO io sto esclusivamente parlando di poste standard e non spedizioniere.
Con gli spedizionieri è un'altra storia, sono loro direttamente che fanno le pratiche e calcolo doganale, in questo caso stanno piuttosto attenti ..... mai avuto problemi con loro ne di tempo ne di altro |
Quote:
a me hanno sempre fermato dall'america. questo giro anche dall'asia (satisled) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |