AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Juwel lido 120 sud america (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305243)

emix 09-06-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060945509)
Io non spero sulle botte di culo luca ma ora ne metto 2 con 10 cardinali e cory e oto

fai come vuoi, poi quando ne troverai uno con la coda e le pinne mozzate, ti renderai conto delle ******* che stai facendo. perchè chiedi i consigli se poi fai di testa tua?

Manu.m 09-06-2011 00:56

io chiedo consigli e ascolto ma certe cose me le sento le faccio sono fatto così poi se non vanno d'accordo li cambierò :-)
PS emix poi la vasca e mia sono contento di parlarne con voi e che mi date consigli ma ora voglio provare così se va male si vedrà ;-)

Valeriuccio 09-06-2011 02:25

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060945555)
io chiedo consigli e ascolto ma certe cose me le sento le faccio sono fatto così poi se non vanno d'accordo li cambierò :-)
PS emix poi la vasca e mia sono contento di parlarne con voi e che mi date consigli ma ora voglio provare così se va male si vedrà ;-)

Scusa ma Mi sembra un pò il discorso di quelli che si prendono il cane e poi in estate siccome gli "da noia" li abbandonano.....ok, hai ancora 17 anni, ma dovresti fare un pensiero un pò più "maturo".
Non ti stiamo facendo un dispetto dicendoti queste cose, tutti i discorsi che ti facciamo sono documentati :-)

Che gusto c'è ad avere un esemplare di cui non ti puoi godere le "bellezze".

Pensaci ;-)

Brendan 09-06-2011 13:16

Concordo con quanto detto da Valeriuccio, anche perchè non ha senso farli soffrire inutilmente..

Luca_fish12 09-06-2011 14:11

Manu.m ti stai dimostrando veramente immaturo se dici così...Concordo con Valeriuccio anche io.

Ti ho detto di non metterne 2 perchè c'è un alto rischio di incompatibilità. Se ci vuoi credere e dimostri maturità cambi, altrimenti fai il ragazzino capriccioso che ne vuole solo 2 anche a costo che uno venga ammazzato...
Quando si allevano gli scalari se ne mette un gruppetto per scegliere la coppia migliore e più bella da far riprodurre, è impossibile comprarne 2 da piccoli e distinguere il machio dalla femmina. Se non ti va bene compra 2 ciclidi nani già accoppiati e fai prima, no?!?

Riguardo alle luci, gli acquari vengono fatti così, e infatti tutti li modifichiamo per cambiare l'impianto di illuminazione molto scarso che hanno...hai 48w su 120 litri...fai un po' te e vedi cosa riesci a far crescere...#13

mouuu11 09-06-2011 19:46

Io mi associo a luca.. metti che sono 2 dello stesso sesso , a parte che si ammazzano a vicenda , ma se poi li volessi far riprodurre dove trovi un esemplare di sesso opposto della stessa età che sia accettato in acquario?
Secondo me , non te la prendere, ma hai un'idea un po' distorta dell'acquariofilia..

Manu.m 09-06-2011 21:36

io no me la prendo ma non ho mai sentito dire che 2 scalari presi da piccoli quando crescono si ammazzano a vicenda il rischio e se ne inserisco uno nuovo,
poi avete ragione ne compro altri penso che ne prendo altri 2 :-)(che poi restituirò quando formata la coppia anche se mi dispiacerebbe crescere dei pesci poi ridarli indietro o venderli)

una domanda quanto ci mettono a diventare aduli e formare una coppia?

Manu.m 09-06-2011 22:16

luca be ascolta allora che fotoperiodo tengo in vasca ,quanta luce tengo al inizio e poi ogni quando la aumento e quanto la tengo alla fine

Luca_fish12 09-06-2011 23:47

Manu.m sbaglio o abbiamo fatto lo stesso discorso tempo fa??
Non c'è una regola fissa uguale per tutte le vasche, devi iniziare con poche ore (a seconda di che piante hai e quanta luce) e poi mano a mano aumenti. Non posso dirti di più non essendo di fronte al tuo acquario a vedere come procede...

P.s. hai detto che rimetti i pesci che avevi prima, dove li stai tenendo tutto questo tempo scusa?
Ma non è che è il primo acquario che allestisci? -28d#

Manu.m 09-06-2011 23:59

luca ma stai scherzando -28d# i pesci sono dalla mia amica del negozio,
poi scusa e proibito dopo un anno cambiare un po non ho capito:-)
ps stasera c,è l'avete con me,:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.