![]() |
Quote:
|
io chiedo consigli e ascolto ma certe cose me le sento le faccio sono fatto così poi se non vanno d'accordo li cambierò :-)
PS emix poi la vasca e mia sono contento di parlarne con voi e che mi date consigli ma ora voglio provare così se va male si vedrà ;-) |
Quote:
Non ti stiamo facendo un dispetto dicendoti queste cose, tutti i discorsi che ti facciamo sono documentati :-) Che gusto c'è ad avere un esemplare di cui non ti puoi godere le "bellezze". Pensaci ;-) |
Concordo con quanto detto da Valeriuccio, anche perchè non ha senso farli soffrire inutilmente..
|
Manu.m ti stai dimostrando veramente immaturo se dici così...Concordo con Valeriuccio anche io.
Ti ho detto di non metterne 2 perchè c'è un alto rischio di incompatibilità. Se ci vuoi credere e dimostri maturità cambi, altrimenti fai il ragazzino capriccioso che ne vuole solo 2 anche a costo che uno venga ammazzato... Quando si allevano gli scalari se ne mette un gruppetto per scegliere la coppia migliore e più bella da far riprodurre, è impossibile comprarne 2 da piccoli e distinguere il machio dalla femmina. Se non ti va bene compra 2 ciclidi nani già accoppiati e fai prima, no?!? Riguardo alle luci, gli acquari vengono fatti così, e infatti tutti li modifichiamo per cambiare l'impianto di illuminazione molto scarso che hanno...hai 48w su 120 litri...fai un po' te e vedi cosa riesci a far crescere...#13 |
Io mi associo a luca.. metti che sono 2 dello stesso sesso , a parte che si ammazzano a vicenda , ma se poi li volessi far riprodurre dove trovi un esemplare di sesso opposto della stessa età che sia accettato in acquario?
Secondo me , non te la prendere, ma hai un'idea un po' distorta dell'acquariofilia.. |
io no me la prendo ma non ho mai sentito dire che 2 scalari presi da piccoli quando crescono si ammazzano a vicenda il rischio e se ne inserisco uno nuovo,
poi avete ragione ne compro altri penso che ne prendo altri 2 :-)(che poi restituirò quando formata la coppia anche se mi dispiacerebbe crescere dei pesci poi ridarli indietro o venderli) una domanda quanto ci mettono a diventare aduli e formare una coppia? |
luca be ascolta allora che fotoperiodo tengo in vasca ,quanta luce tengo al inizio e poi ogni quando la aumento e quanto la tengo alla fine
|
Manu.m sbaglio o abbiamo fatto lo stesso discorso tempo fa??
Non c'è una regola fissa uguale per tutte le vasche, devi iniziare con poche ore (a seconda di che piante hai e quanta luce) e poi mano a mano aumenti. Non posso dirti di più non essendo di fronte al tuo acquario a vedere come procede... P.s. hai detto che rimetti i pesci che avevi prima, dove li stai tenendo tutto questo tempo scusa? Ma non è che è il primo acquario che allestisci? -28d# |
luca ma stai scherzando -28d# i pesci sono dalla mia amica del negozio,
poi scusa e proibito dopo un anno cambiare un po non ho capito:-) ps stasera c,è l'avete con me,:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |