![]() |
ah ok :) grazie, per cui non mi devo preoccupare che magari mi danno un ancistrus che diventa poi più lungo della vasca xD
|
Se ti danno davvero un ancistrus stai tranquillo che non diventa enorme, fai attenzione che non ti vendano un liposarcus detto comunemente pleco, in quel caso si che ti ritroverai un gigante in vasca :)
|
ieri son andato a prendere il nostro amichetto ancistrus :) ora sta sempre attaccato e fermo, si muove pochissimo, forse si deve adattare? per il mangiare ho delle pastiglie vegetali, possono andar bene?
|
Si, certo, le pastiglie a base di spirulina sono perfette, dagliela a luci spente della vasca di sera.
Si, all'inizio deve ambientarsi, offrigli un rifugio come una mezza noce di cocco, odiano la luce forte |
mmmm ho una specie di nave con dentro scavata, e sopra è piena di piante, credo che gli vada bene lo stesso come rifugio? :)
|
Quote:
|
si lo so :( ma al momento non ho le noci di cocco come rifugio, però è abbastanza grosso il galeone per farne una bella casetta per lui :D
edit: gli ho dato da mangiare a luci spente, mezza pasticca di vegetale :( dopo 10 minuti ritorno, e non se la è mangiata ... com'è possibile? :( sarà l'adattamento alla nuova vasca? ancora sconosciuta per lui? |
AIUTO!!! Che ha il bestione???
Ho comprato ieri un ancistrus maculato, è lungo 6-7 cm, molto bello e pagato 40 euro >:-(
Era appena arrivato nel negozio (tra l'altro, rispettabilissimo Moby Dick di Roma), ed il trasporto a casa è stato fulmineo. Dopo circa 1h di adattamento, l'ho messo nell'acquario, si è infilato in una strettoia vicino al filtro e da ieri sta là... ogni tanto fa qualche mossa, ma si sposta di pochi millimetri. Ho provato di mettergli una pasticca da fondo sotto il naso, con la pinzetta. Come risultato, sono arrivati gli altri pesci, a momenti gli mangiano addosso... e lui - niente. Aiutatemi a salvarlo, è solo adattamento???? Mi è piaciuto così tanto.... ps. acquario 120lt, valori a norma, acqua cambiata ieri. Le macchioline bianche sono avanzi di quella pasticca di cibo da fondo, non ictyo http://s2.postimage.org/ab2sl9b8/IMG_1442.jpg http://s2.postimage.org/ai3ttcv8/IMG_1446.jpg |
Quote:
Quello che ho comprato io l'ho pagato 5 euro e nella mia ignoranza mi sembra uguale al tuo. Quote:
credo sia normale che tenda a "nascondersi" nei primi tempi. Il mio ancora oggi faccio fatica a trovarlo nell'acquario, gratta tutte le superfici nascoste :-) Quote:
Prova a darle a luci spente (anche quelle di casa) Comunque un pò alla volta si lascerà andare |
Giuro che non lo so perchè 40 euro... Me lo hanno spacciato come raro e grande, infatti stava in una vasca particolare, con pesci particolari. Era appena arrivato, ed è di cattura. Mi è sembrato abbastanza raro, non ne vedo spesso di questi colori. E mi è piaciuto moltissimo, infatti, spendere 40e di un ancistrus non è proprio da me :)
Comunque, un'pò gli ho scocciato io, un pò si è mosso da solo. Ora sta sotto una pianta, e mi ha girato sedere in faccia :-)) Scusate, ma la zucchina della quale vanno ghiotte, va data cruda o sbollentata? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |