AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   incredibile, ma il cibo non basta ancora... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303556)

Ink 26-05-2011 23:04

Tu sei l'unico che sostiene che ogni vasca funziona come tutte la altre. Secondo te basta avere i valori in regola che deve girare per forza, quando il mondo intero sostiene il contrario... ti sei mai chiesto il perchè? Forse dovresti guardare più attentamente la tua vasca...

Per il resto che dirti... a me sembra palese, come a tutte le altre persone con cui discuto regolarmente che se i valori scendono, significa che consumano almeno tutto quello che butto dentro... se per te è il contrario, vai pure avanti come ritieni più opportuno... Guarda, da quando ti conosco, ogni tuo consiglio che ho seguito, non mi ha mai portato nessun miglioramento... Ti ricordi il post che avevo aperto mesi fa in cui tu dicevi che avrei solo incasinato la vasca continuando ad alimentare la vasca, che era palesemente ferma? Ti ricordi che avevo scritto che ogni volta che avevo fatto come mi era stato detto sul forum, avevo avuto solo danni?
E' stata la prima volta che ho fatto "a modo mio" e nella vasca la massa corallina si è triplicata... I tuoi crescono a modo tuo? Vai avanti così allora...

zucchen 27-05-2011 08:14

ma quanto rosichi ? :-D
sisi vado avanti cosi .. io mi diverto cosi .. però dovresti imparare ad accettare le critiche e non solo i complimenti..

ink ,vasca megagalattica complimenti #25:-D

Paolo Piccinelli 27-05-2011 09:08

Che belli i bisticci fra innamorati! :-D

zucchen 27-05-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060919597)
Che belli i bisticci fra innamorati! :-D

quanto mi piace ink :-D

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060919274)
Tu sei l'unico che sostiene che ogni vasca funziona come tutte la altre. Secondo te basta avere i valori in regola che deve girare per forza quando il mondo intero sostiene il contrario... ti sei mai chiesto il perchè? Forse dovresti guardare più attentamente la tua vasca...
..

continuo a pensarla cosi ,la mia vasca è ancora giovane e ci sono 20 talee in 1500 litri senza rocce , prova tu ,vediamo se a te crescono :-))

Benny 27-05-2011 13:51

personalmente a me la vasca di Zucchen fà piuttosto cacare..sicuramente non ci capirò nulla ma la vasca di Ink è da prendere da modello

attualmente io comunque ho una vasca di merda e quindi farei meglio a stare zitto

rob57 27-05-2011 14:13

trovo questa discussione molto interessante e nello stesso tempo prova che ancora dobbiamo fare tanta strada, anche perchè spesso ci si appiattisce nelle solite soluzioni. Vi posso portare la mia esperienza. Io non ho lo skimmer e quindi, per definizione, pur avendo i valori a zero, non ho una vasca magra. Finchè i coralli avevano dimensioni medio-piccole e una densità media, non dosavo nulla e tutto procedeva bene. Gli sps mi crescevano davanti agli occhi. Se rompevo un ramo di montipora il giorno dopo c' era già la punta di ricrescita. Però quando i coralli sono cresciuti in dimensioni e densità, ho avuto qualche sintomo carenziale. Questo indipendentemente dalla luce. la vasca che vi ho presentato nel post "la mia vasca com'era" funzionava con le 150w, quella "com' è adesso" con le 250W. Ma dal punto di vista del fabbisogno alimentare non è cambiato nulla. Quando i coralli diventano molto grandi Bisogna nutrire. E questo nonostante io non abbia lo schiumatoio e quindi in teoria una vasca molto più grassa!!!
Il grosso problema da risolvere è secondo me COME nutrire, COSA dare. E' li che siamo un pò indietro......

zucchen 27-05-2011 15:06

benny un hai capito na fava :-))
qui non è questione se la vasca mia è piu bella.. o è la sua .. sicuramente la mia fa cagare , e qui un ci piove..
si discute sulla vasca di ink e come la gestisce .. prima chiede come si fa ad avere colori , perchè ha tiraggi ,perche alcuni coralli non gli crescono...poi quando si prova a esprimere il proprio parere gli si annebbia la vista e gli parte la ciavatta,e tu dietro con questi interventi :-D

p.s picci ,mi dici che mi tengo tutto per me e poi sghignazzo... forse è meglio dhè #36#

Ink 27-05-2011 17:59

zucchen a me non si annebbia la vista per così poco per fortuna... forse la tua si è annebbiata... non so... forse sei tu a doverti fare qualche domanda in più... Come ti ho già detto, qui sei l'unico a pensarla diversamente... ci sarà un motivo... e personalmente, ripensandoci meglio, i tuoi consigli servono.... servono a capire che bisogna fare l'opposto...

E poi le tue non sono critiche... magari lo fossero... le tue sono sparate prive di basi di qualunque tipo... le critiche sono costruttive da cui si tirano fuori delle conclusioni e delle azioni...

E soprattutto io ho la netta impressione che sei tu a rosicare perchè non capisci come si possano avere i valori a zero con 18 cubetti di pappone a settimana... lo dimostra il fatto che tu non credi che i test mi diano quei risultati... ed è per questo che ogni tanto apro un post per aggiornarti sulla quantità di cibo che IO do... e che i MIEI coralli mangiano...

Poi non ho capito, bisogna avere per forza la vasca piena per farla crescere? La tua vasca è un errore enorme e la tua gestione idem... non ci sono cazzi... Chiunque sarebbe in grado di fare una vasca da 1500 litri con 2500w di luce e far crescere qualcosa, seguendo quattro regolette di base, che tu non rispetti... se tu credi di poter sconvolgere tutte le regole dell'acquariologia moderna, regole che si fondano su decenni di esperienza, mi sa che hai capito ben poco di come funziona il mare e la vasca...

Fatti non pugnette ;-)

zucchen 27-05-2011 18:43

magari ne avessi 2500 .. 2 x 400 = 800 ..... 12 x 54 = 648 + 800 = 1448 ..
sei il mio preferito #18

Ink 27-05-2011 19:20

è un vero peccato per quei poveri animali nella tua vasca subire tutti i tuoi esperimenti...
:-(

E meno male che condividi ciò che fai, almeno qualcuno ne trae insegnamento come cose da non fare... ;-)

#28 #28 #28 #28 #28 #28 #28 #28 #28 #28 #28 #28 -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.