AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   fappio....sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298607)

maxcc 16-08-2011 18:35

bellissima rocciata fappio #25#25

cospicillum 18-08-2011 19:35

Archimede Fappio sempre al lavoro :-D vedo che le misure cambiano ma la posizione dell'acquario e' sempre quella,complimenti magari un giorno la vedo dal vivo :-)) pensa che il tuo acquario ancora devo avviarlo per bene ,mi hai abbandonato a meta'e li e' rimasto:-D ma ora mi do al nanoreef magari piu' gestibile per me......-28-28-28-28

fappio 18-08-2011 22:35

ciao , giuro stavo pensando a te un paio di giorni fa, mi fa piacere sentirti ... dai una vaschetta la devi avere....

fappio 21-08-2011 17:24

allora: ieri ho fatto il test degli no3 ed era altino, pronti via ieri ho comperato un mastello da 185l e oggi ho fatto un bel cambio da 200l su nemmeno 300.... in vasca ho 2 wurdy e un paguretto trovato nelle rocce, speriamo di non farli rimanere secchi , gli no3 adesso sembrano a 1 forse meno....

ALGRANATI 21-08-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da cospicillum (Messaggio 1061071647)
Archimede Fappio sempre al lavoro :-D vedo che le misure cambiano ma la posizione dell'acquario e' sempre quella,complimenti magari un giorno la vedo dal vivo :-)) pensa che il tuo acquario ancora devo avviarlo per bene ,mi hai abbandonato a meta'e li e' rimasto:-D ma ora mi do al nanoreef magari piu' gestibile per me......-28-28-28-28

che fai torni??;-)

fappio 29-08-2011 19:05

aggiornamento ... la plafo ritarda circa 10 giorni, ma non tutti i mali vengono per nuocere perchè non sono ancora pronto ... ieri ho fatto il secondo cambio (150l ) perchè i no3 sono sempre altini, su alcune rocce avevo moltissime ofiure, e qualche spirografino , qualcosa ho aspirato , ma probabilmente solo in parte ... il test della elos , mi segna circa 2,5 quello della tetra tra 0 e 12,5 a occhio qualcosa meno di 10 ....mi sa che ho fatto anche una stupidata a utilizzare l'acqua (100l )della vasca vecchia ... vedaimo come prosegue , se restano così smetto con i cambi

arturo 29-08-2011 19:31

non vorrei insegnarti nulla, ma il test tetra degli no3 scazza di circa 10 15, provato sulla mia pelle anni fa e fonte di mille spese(ero a 2 e mi segnava 10 15), x poi stessa ammissione delle ditta al mio negoziante.

non dico che elos sia il meglio,ma non usare i tetra,questa è la mia esperienza

fappio 29-08-2011 20:33

arturo , si lo so , solo che uso quello che passa il convento ... a me serve più che altro per avere una idea ... l'elos , me l'ha imprestato un mio amico mosso da pietà ...:-D comunque il terta segna un valore più alto giusto ...?

arturo 29-08-2011 20:39

certo ,credo sia assolutamente inutile se non deleterio x i valori che cerchi x di misurare...x l'elos se facessero meno i fichetti e i cartoncini più attendibili, cmq se non si capisce dove sei colore chiaro semi trasparente,vuol dire che sei basso....ho provato col tampone del tropic,se gli no3 ci sono diventa rosso inequivocabile

Maurizio Senia (Mauri) 29-08-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061089582)
aggiornamento ... la plafo ritarda circa 10 giorni, ma non tutti i mali vengono per nuocere perchè non sono ancora pronto ... ieri ho fatto il secondo cambio (150l ) perchè i no3 sono sempre altini, su alcune rocce avevo moltissime ofiure, e qualche spirografino , qualcosa ho aspirato , ma probabilmente solo in parte ... il test della elos , mi segna circa 2,5 quello della tetra tra 0 e 12,5 a occhio qualcosa meno di 10 ....mi sa che ho fatto anche una stupidata a utilizzare l'acqua (100l )della vasca vecchia ... vedaimo come prosegue , se restano così smetto con i cambi

Io non farei nessun cambio e lascerei alla vasca il tempo di popolarsi a livello Batterico.......deve riuscire da sola a ridurre.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.