![]() |
bellissima rocciata fappio #25#25
|
Archimede Fappio sempre al lavoro :-D vedo che le misure cambiano ma la posizione dell'acquario e' sempre quella,complimenti magari un giorno la vedo dal vivo :-)) pensa che il tuo acquario ancora devo avviarlo per bene ,mi hai abbandonato a meta'e li e' rimasto:-D ma ora mi do al nanoreef magari piu' gestibile per me......-28-28-28-28
|
ciao , giuro stavo pensando a te un paio di giorni fa, mi fa piacere sentirti ... dai una vaschetta la devi avere....
|
allora: ieri ho fatto il test degli no3 ed era altino, pronti via ieri ho comperato un mastello da 185l e oggi ho fatto un bel cambio da 200l su nemmeno 300.... in vasca ho 2 wurdy e un paguretto trovato nelle rocce, speriamo di non farli rimanere secchi , gli no3 adesso sembrano a 1 forse meno....
|
Quote:
che fai torni??;-) |
aggiornamento ... la plafo ritarda circa 10 giorni, ma non tutti i mali vengono per nuocere perchè non sono ancora pronto ... ieri ho fatto il secondo cambio (150l ) perchè i no3 sono sempre altini, su alcune rocce avevo moltissime ofiure, e qualche spirografino , qualcosa ho aspirato , ma probabilmente solo in parte ... il test della elos , mi segna circa 2,5 quello della tetra tra 0 e 12,5 a occhio qualcosa meno di 10 ....mi sa che ho fatto anche una stupidata a utilizzare l'acqua (100l )della vasca vecchia ... vedaimo come prosegue , se restano così smetto con i cambi
|
non vorrei insegnarti nulla, ma il test tetra degli no3 scazza di circa 10 15, provato sulla mia pelle anni fa e fonte di mille spese(ero a 2 e mi segnava 10 15), x poi stessa ammissione delle ditta al mio negoziante.
non dico che elos sia il meglio,ma non usare i tetra,questa è la mia esperienza |
arturo , si lo so , solo che uso quello che passa il convento ... a me serve più che altro per avere una idea ... l'elos , me l'ha imprestato un mio amico mosso da pietà ...:-D comunque il terta segna un valore più alto giusto ...?
|
certo ,credo sia assolutamente inutile se non deleterio x i valori che cerchi x di misurare...x l'elos se facessero meno i fichetti e i cartoncini più attendibili, cmq se non si capisce dove sei colore chiaro semi trasparente,vuol dire che sei basso....ho provato col tampone del tropic,se gli no3 ci sono diventa rosso inequivocabile
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |