AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reef Angel (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296451)

Psyco 07-04-2011 16:07

dai dai postate i banner...su su ...

rita87 07-04-2011 16:11

Sono riuscita ad alternarle così

// accensione pompa dx
if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(0,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(6,00))) ReefAngel.Relay.On(Port4);
else ReefAngel.Relay.Off(Port4);

if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(12,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(18,00))) ReefAngel.Relay.On(Port4);
// accensione pompa sx
if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(5,47)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(12,13))) ReefAngel.Relay.On(Port5);
else ReefAngel.Relay.Off(Port5);

if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(17,47)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(0,13))) ReefAngel.Relay.On(Port5);

stanno accese x tutto il tempo xkè c'è la funzione "and" che controlla l'accensione per la durata del tempo segnato nell'if.

Ma senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivata Luke! #25

Psyco 07-04-2011 16:13

bravissima!!
------------------------------------------------------------------------
beati voi che ci state ancora smanettando...a me purtroppo non serve niente ed ho finito....ufff

LukeLuke 07-04-2011 16:17

scusate la latitanza... ma momenti di delirio... VDC con 6 sale che non funzionava e CED isolato....

si l'ho visto.... credo che il problema sia nella dichiarazione di sistema del Timer[1] e Timer[2] ....

prova così:

aggiungere sotto agli include :

ReefAngel_TimerClass MyTimer;

void AlternaPompe(byte Pump, byte PTimer, byte OnHour, byte OnMinute, int RunTime)
{

// Let's see if it's supposed to start running the timer now
if ( (NumMins(hour(), minute()) == NumMins(OnHour, OnMinute)) && (second() == 0) )
{
Relay.On(Pump);
MyTimer[PTimer].SetInterval(RunTime);
MyTimer[PTimer].Start();
}

// is the timer expired?
if ( MyTimer[PTimer].IsTriggered() )
{
// timer expired, so let's shut off the pump
Relay.Off(Pump);
}
}

Loop()
{
AlternaPompe(Port3, 1, 6,0,21600);
AlternaPompe(Port4, 2, 12,0,21600);
AlternaPompe(Port3, 1, 18,0,21600);
AlternaPompe(Port4, 2, 0,0,21600);
}

prova!?
Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 3552812)
Sono riuscita ad alternarle così

// accensione pompa dx
if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(0,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(6,00))) ReefAngel.Relay.On(Port4);

if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(12,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(18,00))) ReefAngel.Relay.On(Port4);
// accensione pompa sx
if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(5,47)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(12,13))) ReefAngel.Relay.On(Port5);

if ((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(17,47)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(0,13))) ReefAngel.Relay.On(Port5);

stanno accese x tutto il tempo xkè c'è la funzione "and" che controlla l'accensione per la durata del tempo segnato nell'if.

Ma senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivata Luke! #25

bravissima!!!!!

è una bella soddifazione !?!?!?!?

con Acquatronica non l'avresti mai provata..... :-D

Psyco 07-04-2011 16:31

qualcuno ha già aggiunto i comandi per pilotare l'elettrovalvola?

rita87 07-04-2011 16:38

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dopo una bella sudata e varie notti insonni ce l'ho fatta. E bastava un'if!!!!!

E ora il wifi!!!!!

lucaeff 07-04-2011 17:59

ragazziiiiiii andate piano altrimenti rimango indietro -20
fino a stasera non riesco a provare................sono invidiosissimo

Psyco 07-04-2011 18:10

se ti può consolare...ho appena finito di metter il controllo del ph che controlla l'elettrovalvola per il reattore con in + il timer che ne regola lo spegnimento notturno...fatto questo, mi son accorto che sul google group c'erano già le stringhe...doh!
che ne dite adesso di postare le varie stringhe per le varie funzioni in modo da ottenere una fonte da cui attingere?

rita87 07-04-2011 19:34

Sono convinta che ci sia qualche bug.

Leggete questi if

// accensione pompa dx da mezzanotte alle 6 e 13 e da mezzogiorno alle 18,13
if (((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(0,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(6,13))) || (NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(12,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(18,13))) ReefAngel.Relay.On(Port4);

// accensione pompa sx dalle 6 a mezzogiorno,13 e dalle 18 a mezzanotte e 13 minuti
if (((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(6,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(12,13))) || (NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(18,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(0,13)))ReefAngel.Relay.On(Port5);

Ora la porta 4 verifica gli if ed esegue correttamente.
La porta 5 verifica gli if ma esegue solo il primo. Dalle 18 alle 00:13 il relè resta spento.

Ora io mi domando: SE GLI IF SONO IDENTICI, cambiano solo gli orari, perchè nel primo if non ci sono problemi e avvia la pompa agli orari giusti e il secondo no???????? -04
Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 3552828)

con Acquatronica non l'avresti mai provata..... :-D

Almeno non avevo tutti sti problemi. Maledizione.

rita87 07-04-2011 20:10

ho risolto. Volete sapere qual era il problema? Intanto ve lo posto perchè potrebbe servirvi e così ve lo trovate!

// accensione pompa dx
if (((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(0,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(6,13))) || (NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(12,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(18,13))) ReefAngel.Relay.On(Port4);

// accensione pompa sx
if (((NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(6,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(12,13))) || (NumMins(hour(),minute()) >= NumMins(18,00)) && (NumMins(hour(),minute()) <= NumMins(23,59))) ReefAngel.Relay.On(Port5);

Il problema era che io mettevo >= 18 e <= 00:13
il computer si chiedeva: ma 20 (ore 8) non è minore di 0,13 quindi io il relè lo lascio spento.
Se si interagisce con macchine, bisogna pensare come macchine, non come uomini!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.