![]() |
Io qualcosina di programmazione del C++ masticavo ... e meglio il VBA per fare le macro con excel ... vedrà di studiarmi il C .... :-))
|
infatti... le unzioni standard sono preinstallate ... e completamente ready to use... per le funzioni avanzate gli smanettoni come me inizieranno a pensarci piano piano...
Primo progetto: trasformare 1 delle entrate per la sonda di temperatura in indicatore di livello nella vasca di rabbocco (molto utile secondo me per quando si è in vacanza) Secondo progetto: utilizzare una presa pwm per il raffreddamento a ventole facendo andare le ventole proporzionalmente alla T (non utilissimo ma carino) Poi quando sorgerà un problema risolvibile con il reefangel ognuno di noi lo sottoporrà alla comunità di smanettoni che cercehranno di risolverlo... io vedo un grandissimo futuro... |
Ragazzi leggetevi bene il topic di lukeluke su articoli da una bella infarinatura su come funziona il controller per le cose + avanzate c'è il forum dei ragazzi di googleriguardo al reefangel!
|
Quote:
|
tra l'altro mio fratello è laureato in informatica, quindi possiamo sfruttarlo a piacimento :-D
Povero.... :-D |
altra cosa da rivedere è la funzione dei due galleggianti chiamati ATO, che secondo me come sono configurati non servono a nulla ovvero fanno lo stesso lavoro.
da quello che ho potuto capire vanno messi insieme in sump uno al contrario dell'altro per far si che uno legge l'abbassamento del livello attivando la pompa e l'altro il giusto livello stoppandola. secondo me sarebbe piu giusto configurarli in modo che uno faccia il regolatore di livello in sump attivando e stoppando la pompa e l'altro vada messo nella vasca di rabocco in modo da non far attivare la pompa in caso di carenza d'acqua. |
Quote:
guardate queso programma http://www.3reef.com/forums/general-...nt-103872.html si puo controllare tutto e modificare le impostazioni del relay box |
Quote:
|
ma infatti è così già è così... sono due semplicissimi galleggianti (non sono altro che interruttori) ora sta a voi metterne 1 in sump e 1 nel rabbocco o 2 in sump... si può già fare anzi io che ho comprato tanti galleggianti cinesi per il rabbocco penso che ne metterò 3 di galleggianti, due in sump e 1 nella vasca di rabbocco...
La gestione dei galleggianti è estremamente flessibile perchè non sono altro che interruttori se ne possono aggiungere a piacimento tranquillamente... P.S. Con immenso piacere vi informo che i pacchi sono stati spediti... oggi ho ricevuto le 5 mail dalla USPS per confermare gli indirizzi... ora li controllo e vi posto i truck numbers... |
Ok, indirizzi controllati, a breve dovrebbero anche partire, vi posto i codici delle spedizioni:
psyco (athos): CJ 182 152 705 US nautilus (micos): CJ 182 152 745 US baggyyy (lucaeff): CJ 182 152 714 US pasqualevg (rita & lukeluke): CJ 182 152 731 US skynyrd (periocillin): CJ 182 152 728 US ora incrociamo le dita per i tempi di consegna e per la dogana... ciao a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |