![]() |
č una equazione...
1 kg di sale sta a 30 litri di acqua dolce come X kg sta a 10 litri di acqua dolce tradotto in matematica sarebbe 1kg: 30l = xkg :10l per vedere i grammi da usare su 10l fai 1kg moltiplicato 10l il tutto diviso 30l = 0.3333kg che in grammi fa 333g ph kh nititi nitrati sono i basilari per i coralli molli. |
va bene grazie richy ho capito bene l'equazione, comprerņ quei test della salifert (ph,kh,no3,no2)
|
bn giorno a tutti oggi ho rifatto i test dell acqua e il cambio d'acqua mi ha portato questi valori che sono in firma
le soluzioni sono queste : aggiungere un cucchiaio da minestra di bicarbonato, aggiungere calcio e poi rincontrollare voi che ne dite cosi potrei sistemare? |
alza solo il calcio
|
ok alzo solo il calcio epoi riprovo test
|
ho messo 3 tappo di sera calcium 1 e 3 tappi calcium 2 domani provo il calcio e vediamo, ma come posso fare per tenere sempre il calcio in buono stato?
|
con un buon sale nn avendo coralli... quando avrai coralli reattore di calcio.
|
anche se metto coralli molli?
|
con i molli basta anche il cambio settimanale con un buon sale e se i valori si abbassano puoi utilizzare prodotti simili al kent a+b che servono a mantenere stabili i valori come fosse un reattore di calcio
|
bn giorno sta mattina ho fatto il test del calcio č ancora a 360 gr
ho rimesso 4 tappi del 1 e 4 tappi dell altro, ce un modo per regolarsi a vedere quanto ne devo mettere per arrivare a 450? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |