AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   iwagumi spinto ADA (caridine pag.10) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284840)

mariocpz 27-03-2011 21:12

Beh l'acquario sembra essere in ottima salute...
la turbolenza era data da sovraddimensionamento dell'eden 511 rispetto alla vasca...(te l'avevo detto).

Un consiglio se vuoi ripulire le rocce prendi delle lumachine che te le fanno diventare splendenti come al 1° giorno.

Cmq ti confermo di aver acquistato un sacco di aqua soil amazzonia ADA, e per dovere di informazione devo registrare un peso di quasi 10kg di fondo.
Pensavo che 9L fossero all'incirca 8kg scarsi...
ma il negoziante mi ha detto che il sacco è 12L...possibile?

fack89 27-03-2011 22:36

che io sappia l'aquasoil si vende in sacchi da 3l 9l e 18l mi pare...cmq per le rocce mi piace più così...aggiunge quel tocco di naturalezza...

mariocpz 28-03-2011 13:58

io invece sapevo solo 3l e 9l, ma quella da 9l non credo possa essere 10kg...
Cmq é consigliato non sciacquarla giusto?
Come si potrebbe attenuare l'effetto intorbidimento che inevitabilmente rilascerà tutta quella polverina che é nel sacco?

fack89 28-03-2011 18:44

lavarla assolutamente no...nemmeno la power sand,annulleresti tutto il loro nutrimento....mi dispiace ma quella nebbiolina e acqua gialla dovrai sopportarla per un bel pò...io ce l'ho tutt'ora e considera che sono passati già due mesi...e considera che il primo mese cambiavo la metà dell'acqua ogni giorno...e quello è contato...quindi il mio consiglio è di fare frequenti cambi d'acqua,occhio al Kh che tenderà a scendere a picco...non oso pensare quanto impazzirò quando metterò in funzione il 60 litri (substrato power sand e aquasoil amazzonia)

fack89 28-03-2011 19:38

aggiornamento protocollo:
1°giorno: 1ml brighty K - 1ml step 1 - 1ml excell SAECHEMEN - 1 goccia ECA
2°giorno: 1ml brighty K - 1ml step 1 - 1ml special lights - 1ml excell SAECHEMEN - 1goccia Phyton git

mariocpz 28-03-2011 20:17

Il Kh può preoccupare relativamente anche perchè per il primo mese farò girare la vasca al buio e senza neanche piantumarla (come ho fatto con l'iwagumi)
Solo dopo aver passato i frequenti cambi paintumerò.
Voglio far maturare la vasca con il solo fondo e le rocce, ho fatto così con la vaschettina IWA e devo dire che mi sono trovato benissimo!
Ad oggi (Non voglio dirlo per scaramanzia) nada algae

Vansaren 28-03-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3532063)
io invece sapevo solo 3l e 9l, ma quella da 9l non credo possa essere 10kg...
Cmq é consigliato non sciacquarla giusto?
Come si potrebbe attenuare l'effetto intorbidimento che inevitabilmente rilascerà tutta quella polverina che é nel sacco?

l'intorbidimento lo da l'amazonia e l'amazonia II, un colore ambrato che si protrae per un pò. Con il malaya non c'è

fack89 29-03-2011 06:29

si ma cè da dire che tra i due non cè paragone rispetto a potere nutrizionale...

mariocpz 29-03-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da fack89 (Messaggio 3533604)
si ma cè da dire che tra i due non cè paragone rispetto a potere nutrizionale...

quoto!

stepri 07-04-2011 01:16

Bellissima vaschetta! In realtà io uso il malaya e mi trovo benissimo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.