![]() |
Rieccomi con un'altra prova effettuata. Ho montato la syncra3 e lo scarico del 20 (interno 16) riesce tranquillamente a portare giù tutto il carico.
Purtroppo la pompa ha alcune restizioni lungo la salita ma ho misurato e riempito una tanica da 15lt in 38 secondi. Dallo scarico del 40 non usciva nulla.... :-)):-)) Se la matematica non mi inganna siamo a circa 1420lt/h. Per adesso un'ottima portata per un tubetto da 16mm interno, che ne dite? |
Ottimo..
|
Bene! anch'io devo comunque fare i buchi, e vedrò con uno scarico del 20 quanto mi manda!
|
perfetto, adesso hai margine di regolazione ....
|
Quote:
|
grazie Jerry, dovrei farlo comunque di diametro 22 interno, altrimenti non c'entra l'imbocco dell'entrata dello skimmer, e per il dislivello non c'è problema, il mobile sarà alto 100 - 120 cm;-)
|
i tubi in pvc grigio , sono tutti uguali 16 20 25 ecc ecc , io parlerei solo di misure esterne , come si è sempre fatto del resto , pre evitare casini
|
solo fino a 20 perchè aumentando gli spessori cambiano dipendentemente se il tubo è PN6 -10- 16 ecc. e se uno ha il PN16 ha sezione diversa pur con lo stesso diametro esterno
|
Io mi porto dietro il metro e mi misuro la parte interna, così evito acquisti inutili..pensavo di fissare con il teflon uno scarico all'imbocco dello skimmer, poi vedrò se regge e se manda acqua a sufficienza, e vorrei fare anche una deviazione dall'altro scarico per alimentare il reattore di calcio, piuttosto, sapete che pompa ci va per alimentare il reattore? Ho cercato ma non trovo accenni alla pompa di carico, ho un hydor cr 750, se sapessi che tipo di pompa ci va potrei regolarmi nel diametro del tubo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |