![]() |
Scusa il minimo dei test no3 è 5 mg/l.. come li hai ottenuti 0.3 come valore?
i no2 invece sono altini .. perchè? il cambio visto che hai molti pesci dovresti farlo conpiu regolarità:-) |
ho sbagliato a leggere la scala
il cartoncino del mio test porta da una parte gli no3 e dall'altra gli no2 io ho letto quella sbagliata si devo fare i cambi con più regolarità ma devo pure sfoltire la vasca |
Quote:
|
no no
ho letto la scala sbagliata deglio no3 quella degli no2 è corretta purtroppo |
beh allora fai un bel cambio senza esagerareche altrimenti darai una botta troppo forte ai batteri
|
Guppy con colisa? e colisa a ph 7,5? Togli i guppy ed abbassa il ph a 6,5..
|
Brendan hai visto la firma? se ne vuole già disfare:-)
Ah maremotus hai provato a chiedere ai negozi in zona se li prendono ? |
ad uno solo ma ha detto di no
restano gli altri due ma a uno non affiderei nemmeno un filetto di sogliola l'altro mi sta su i ............ ecco i valori dopo il cambio d'acqua NO3 5-10 NO2 0-0.5 quando ho svuotato l'acqua mi sono accorto che il filtro andava pianissimo usciva solo un filino d'acqua............-28d# #07 |
Quote:
Qui c'è un problema : se pulisci le spugne rischi un altro picco (già i nitriti non sono a 0) e se non lo fai i batteri non hanno abbastanza ossigeno nel filtro e non riescono a trasformare i no2 in no3 Quindi qualsiasi cosa fai falla con moderazione |
ho aumentato la portata della pompa del filtro esterno con la levetta
penso di sciacquare con l'acqua del prossimo cambio le spugne ed i cannolicchi ?? ------------------------------------------------------------------------ 6000 visite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |