AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   700lt (foto pag 11) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270500)

davide.lupini 23-02-2011 23:20

solo come riscaldatore consumo decisamente di più, il solo 250w non bastava ho dovuto mettere un 150w in più, come luce ho meno w/lt di prima 4x39w t5 (156w) ora ne ho 132/3w con delle risparmio energetico (7 su 14 disponibili), idem discorso filtri, prima avevo 2 filtri esterni con consumo tot di 36w ora sono a 40w. conto di abbassare il consumo dei filtri spendendo qualcosa in più e andando su eheim/tetra.
ps
Davide, la copia di nanay ha deposto per la 1° volta, ma al 2° giorno si son pappato tutto, troppa gente in vasca, ho cominciato a sfoltire un pò, 2 dei miei vecchi si son già trasferiti. i tuoi come procedono? tutto bene i piccolini?

dado69 23-02-2011 23:44

Boh... io so che per la vasca che hai visto spendo una follia in luce. Sra' anche per la temperatura piu' bassa essendo in taverna.... Eppure l'ho anche isolato su un fianco e sul retro con polistirolo. Avendolo chiuso completamente con 2 lastre di plexiglass da 1 cm sembra che il riscaldatore intervenga meno. Vedremole prossime bollette.
Per quanto riguarda la tua coppia, sono iper contento anche se forse saranno un po' in stato confusionale:-D
Probabilmente alle prossime deposizioni andra' meglio. Con me erano arrivati al nuoto libero, come del resto quelli di questa coppia. Non riesco pero' adandare oltre ai 4 giorni di nuoto libero, poi si pappano tutto. Stanno deonendo proprio ora. Se arriveranno al nuoto libero penso di recuperarli e metterli nell'altra vasca. Cosa ne pensi??

davide.lupini 23-02-2011 23:52

alla prossima bolletta ci guardo e ti dico ;-)
il problema è che depongono e stazionano tutti a dx, dovrò inselvatichire il lato sx, per cui stanno tutti ammassati, litigano e si pestano le pinne.
anche i miei dovrebbero rideporre a giorni, li avevo spostati nel cubo da 90lt nei 2gg che ho svuotato 500lt d'acqua per montare la struttura in vetro, stavano per deporre li -05!!! ho dovuto spegnere le luci in fretta e furia altrimenti era un dramma #07
io con i non selvatici e f1 sono sempre riuscito a portare avanti le covate in vasca, ma anche in vasche a parte, è sempre un discorso di affiatamento della coppia, numero piccoli ecc... se vedi proprio che è infattibile una parte la sposterei dopo il nuoto libero.

dado69 24-02-2011 00:03

Vedremo come portano avanti questa covata e decidero' il da farsi. Certo che vederli nuotare con i genitori ( circa 300 piccoli ) e' uno spettacolo unico. Il tuo e' un dramma allora. Strano pero' che stanno tuti su un lato. Non si e' fatta la propria zona la coppia?#24

davide.lupini 24-02-2011 00:18

una pseudo coppia di red spot si è posizionata a sx l'altra di yellow a dx, adesso vedremo un pò come evolve la situazione.

AlessandroBo 24-02-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 3463869)
una pseudo coppia di red spot si è posizionata a sx l'altra di yellow a dx, adesso vedremo un pò come evolve la situazione.

sangue sangue sangue:-)

la mia coppia ha deposto stamattina...eri tu che li i:-Dnibivi

scherzoooo:) ma spero si accoppino presto

davide.lupini 24-02-2011 16:52

inibivo 'na cippa!! la b@g@scia che ti ho dato ha deposto 3 volte!!! solo lo faceva con il maschio sbagliato -04

AlessandroBo 24-02-2011 17:59

chissà gli uaru e gli ancistrus quanto ci mettono a mangiare le uova qual'ora dovesse rideporre

davide.lupini 24-02-2011 18:21

gli uaru non credo lo faranno perchè gli scalari li scacciano, contro gli ancistrus e con le luci spente i genitori possono fare ben poco #07

ZamuS 24-02-2011 18:48

lo credo anch' io... gli uaru sono troppo "paurosi" per sfidare una coppia adulta di scalari wild (IMHO)... per gli ancistrus senza una luce lunare è solo una bella scorpacciata di caviale... ma ricapitolando di pesci hai solo gli scalari? quanti ne sono rimasti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.