![]() |
io una volta ero andato in un negozio per comprare degli OTOCINCLUS AFFINS vabbè entro e vado nella sezione pesci dove c'era una signora; le chiedo se avesse gli oto e mi conduce nella vasca dove c'erano gli ancistrus. Allora io le dico: ma questi sono ancistrus! e lei: si ma dopo quando crescono cambiano nome in otocinclus...mah #07
|
Ieri nel pomeriggio sono andato a farmi un giro e sono passato davanti ad un negozio a circa 50 km da casa...Non ci ero mai stato...entro e noto subito un reparto vasche (dolce e marino) bello grande...chiedo se avesse piante per dolce....mi mostra una vasca dove la pianta in condizioni migliori stava marcendo...tra me e me ho detto ma dove son capitato...Ad un certo punto la scena:
(F: Famiglia, Moglie marito e bimbo di 4 o 5 anni - N: Negoziante) F: Abbiamo un'acquario di pesci rossi ma senza riscaldamento e ne vorremo mettere dentro altri N: e qual'è il problema? Possono vivere bene tutti insieme anche senza riscaldatore tanto con il caldo che c'è in casa F: Ma quanti pesci possiamo mettere dentro? N: 1 pesce ogni 2 litri F: Noi abbiamo una vasca 30 lt con 3 pesci rossi N: Va bene allora una decina di questi li potete mettere (indicando i neon) A questo punto ho preso e me ne sono andato....senza parole!!! Non ero mai stato in quel negozio ma credo proprio che non mi vedranno più |
a proposito di otocinclus....circa 3 anni fa stavo appunto cercando qualcuno di questi pescetti,ne avevo sentito parlare bene come mangiatori di alghe...così vado in un"famoso" negozio di Roma...e decido per 3 esemplari...causa la mia solita sbadataggine arrivo a casa e nel sacchetto mi ritrovo: 1 otocinclus,1 siamensis,1 neon nero.....erano in negozio nella stessa vasca ed il commesso ha fatto di tutta l'erba un fascio....
|
ahah allora magari se vado a prendermi una decina di petitelle mi ritrovo anche 2 discus :-D :-D
|
Quote:
|
1 pesce ogni 2litri?a me hanno detto 1litro al centimetro...-04
|
Quote:
|
Quote:
O forse io sono rimasta alla preistoria e quindi i batteri con me non hanno funzionato#24#24#24#24 |
in un negozio di acqauriologia chiedo il prezzo di un timer tradizionale, meccanico, quello con le levette.
La commessa mi guarda..."questo?" io :"si" C: "solo 18€!!!" I:" solo 18€ ? E' un affare....va bè poi ripasso !!!" :-D Oltre a consigli "sbagliati" per noi, va bè che ci campano, so pure mezzi "ladri" !!!-04 |
18€ per un timer meccanico!!! cavolo ho pagato 12€ uno elettronico!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |