AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Dopo 8 mesi dall'allestimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258728)

buddha 14-11-2010 13:28

Secondo me troppo si, inoltre
L'aglio ti fa fuori i batteri... Penso che il problema dei nitriti dipenda dal troppo cibo e dalla mancanza di batteri.. Se vuoi te ne do' un po' di riprodotti ( biodigest) o prendi direttamente le fiale.. Per me se non abbatti i nitriti saranno guai..
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro mangiava il chelmon ? Non e' che finite le aiptasie e' rimasto a digiuno..?

marco torino 14-11-2010 13:36

quindi devo dar meno cibo ai coralli e pesci??come devo dosare secondo te?
------------------------------------------------------------------------
buddha il chelmon divorava il cibo..non solo le aiptasie..lo ritrovato con tutta una bava intorno vicino all'anemone..dici che la catturato lei e se le pappato??non credo non e mai successo boh

buddha 14-11-2010 15:16

Darei solo un po' di granulare ai pesci, lascia perdere il congelato e roba ai coralli e metti i bAtteri, il chelmon dubito sia stato ucciso dalla'anemone piuttosto una volta morto cuneata finito dentro..perché sia morto non so proprio magari un'infezione.. Boh??

marco torino 14-11-2010 15:49

granulare tutti i giorni e basta buddha?? non e poco solo il granulare??ai coralli niente niente??ok vediamo se qualcosa cambia..mi hanno detto che vengono ad aiutarmi a sistemare la vasca e il reattore a casa ivano e gerry..vediamo un po..spero mi aiutino...eheh sono un disastro

buddha 14-11-2010 16:03

Sei in buone mani.. Si io darei solo granulare tranquillo che se hai alghe non avrai poche sostanze organiche in vasca i coralli se ne nutriranno..verrei anche io ma non saprei proprio quando.. Sta settimana posaran' un inferno..

marco torino 14-11-2010 18:44

buddha se vuoi passo a prenderti e ti riaccompagno dimmi te

buddha 14-11-2010 18:51

ma figurati..non è un problema di distanza, gerry e ivano bastano e avanzano..mi pacerebbe fare 4 risate insieme ma come ben sai ho troppi figli e il poco tempo che ho lo passo con loro il più possibile...e oggi lorna sta male quindi...
ps. rischio di cambiare vasca..

marco torino 14-11-2010 22:47

Come rischi di cambiare vasca buddha?? (ah capito eheh ti butta fuori di casa..) no vabbe scherzavo e giusto che ti godi la famiglia..aspetto allora gerry e ivano cmq per la cronaca anche la stella marina della sabbia e morta quella grigia..perche secondo te?? il paguro puo essere che la ferita?? o cosa?

markuz640 15-11-2010 10:27

può essere che per la rocciata che hai nella foto,magari lì sotto ci sono delle zone stagnanti che ti sballano i valori?la mia è solo una domanda da profano,quindi se è una ******* dimmelo pure :-D

marco torino 15-11-2010 23:01

Quote:

Originariamente inviata da markuz640 (Messaggio 3274813)
può essere che per la rocciata che hai nella foto,magari lì sotto ci sono delle zone stagnanti che ti sballano i valori?la mia è solo una domanda da profano,quindi se è una ******* dimmelo pure :-D

Io son piu profano di te eheh cmq no sarà perche col reattore tarato male si saranno incasinati troppo i valori e ha subito troppo stress anche la stella amrina della sabbia mi e morta..ma adesso basta aspetto che muoia l'ultimo animale in vasca per pcomprarne un altro..eheh come va te markuz??sistemato lo skimmer??
P.S E arrivata la ciabatta che aspettavo aquatronica cosi adesso tutto e proprio comandato da aquatronica e non a metà come prima eheh
http://www5.picturepush.com/photo/a/...40/4530433.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.