AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuova vasca agg.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257254)

UCN PA 09-11-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Deux (Messaggio 3264190)
bene..credo che di sicuro sta aiutando il fatto di averli inseriti tutti insieme.

penso che quando cresceranno un altro poco cominceranno comunque a scannarsi ;-)

Massimo-1972 09-11-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3264204)
Quote:

bene..credo che di sicuro sta aiutando il fatto di averli inseriti tutti insieme.

penso che quando cresceranno un altro poco cominceranno comunque a scannarsi ;-)

se sei fortunato che sono 3 femmine e 1 maschio ... probabilmente no
leggevo qualche tempo fa un comportamente del genere sui pomacentridi,
però non mi ricordo se era un post su RC o un articolo

Orysoul 09-11-2010 20:12

i cromis sono ghiotti di anfepodi capepodi ecc... ci credo che non ne vedi ma i cromis gradiscono ;-)

UCN PA 09-11-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972 (Messaggio 3264234)
Quote:

Quote:

se non sbaglio sono ermafroiditi, quindi la mia speranza è che si formano 2 coppie e riescono a convivere nella mia vasca, ma + realisticamente penso che alla fine resterà una coppia sola....

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3264442)
i cromis sono ghiotti di anfepodi capepodi ecc... ci credo che non ne vedi ma i cromis gradiscono ;-)

peccato perchè avrei fatto a meno dello sbattimenti di prenderli dal nanoreef e metterli in questa vasca.... per finire in pasto ai pesci -28d#

Massimo-1972 09-11-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3264455)
Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972 (Messaggio 3264234)
Quote:

Quote:

se non sbaglio sono ermafroiditi, quindi la mia speranza è che si formano 2 coppie e riescono a convivere nella mia vasca, ma + realisticamente penso che alla fine resterà una coppia sola....

che io sappia non sono ermafroditi

se fossero ermafroditi, essendo pesci che vivono in gruppo, solo il dominante diventerebbe maschio

cicala 09-11-2010 22:58

comunque ucnpa .......sono proprio belli...........

Deux 10-11-2010 00:43

si molto belli visti in gruppo..se si riuscisse a crearlo.seguo l'evolversi ;-)

Massimo-1972 10-11-2010 10:14

In effetti sono molto belli, anzi rispetto alle fotografie che si trovano in giro dei C. Analis , i tuoi sono molto più belli

UCN PA 10-11-2010 11:24

effettivamente non sto trovando nulla che mi dice che sono ermafroiditi, quindi probabilmente non lo sono

comunque li ho comprati pensando che erano C. analis, ma poi ho scoperto che sono amblyglyphidodon aureus, e da adulti diventano tutti gialli cvome questo http://animaldiversity.ummz.umich.ed....jpg/view.html -11#17
rispetto ai C. analis sono + piccoli ma anche + aggressivi, da giovani vivono in gruppo e da adulti in coppia e sono molto territoriali
io penso che la mia vasca è troppo piccola per avere 2 coppie, quindi spero che se ne formi una

UCN PA 11-11-2010 23:07

primi coralli...

2 foliose, 1 verde e 1 ROSA fluorescente, entrambe graditi regali di zucchen...
speriamo che quella rosa non schatta perchè dopo 2 giorni e mezzo di viaggio non sta proprio bene come quella verde
purtoppo non risco a fare una foto dcente, in realtà è nettamente rosa mentre in foto sembra rossa #07

http://img585.imageshack.us/img585/5...08390copia.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.