![]() |
Ieri sera ho impostato il termometro sui 30°C, e ovviamante la temperatura dell'acqua è salita sui 25°C... Per quello che ho potuto vedere oggi non SEMBRA più che i pesci boccheggino...
|
Ieri ho preso finalmente i guppy..!
Avevo fatto anche i test... Nonstante il secondo cambio, il GH resta a 6, invece il KH è aumentato a 6... Problematico!? |
oddio sarebbero da alzare un pò... al limite rabbocca l'acqua evaporata con quella di rete... senza usare osmosi...
|
Aaaaaaaaaaallora...
Sta andando tutto abbastanza bene (penso)... Le piante crescono, i pesci anche, ecc... Però, è tornato un vecchio problema.. Le alghe verdi attaccate ai vetri.. Per adesso il problema è ridotto ad una minima parte sul vetro, ma cosa posso fare per: 1. toglierlo 2. non farne piu crescere!? Intanto ho abbassato il fotoperiodo di un ora, però boh.. |
UP!?
|
allora sul vetro sono normali, un batuffolo di lana di perlon e viene via, strofinando... le verdi puntiformi sono quasi inevitabili, man mano che le piante aumentano, si diminuisce l'effetto... ma comunque un pò di alghe verdi sui vetri sono normali... il fotoperiodo tienilo comunque di almeno 8 ore...
|
Ok, oggi proverò a toglierle con la lana...
Comunque, avevo un fotoperiodo di 8 ore vostre, però l'ho portato a 7 per questo problema...oggi lo riporto a 8 allora.. |
si si sennò fai soffrire le piante e favorisci le alghe...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |