![]() |
Io prima ho sempre messo uno strato di 2-3cm,le rocce e poi il restante della sabbia.Quel legno se proprio vuoi tenerlo mettilo davanti agli IN/OUT del filtro perchè già quest'ultimi così impostati ti rubano spazio di base x la rocciata se poi lo metti pure a centro vasca :-))...io andrei di rocciata unica visto i 140cm ma soprattutto vedendo "chi" andrai ad inserire ;-) (cerca di farla il + possibile "discontinua" sia in altezza che in larghezza di base).
|
te lo appoggio pseudo!il legno non deve essere al centro dell'attenzione ma magari incastrato tra delle rocce per dargli un'aspetto naturate e non messo in verticale come hai fatto tu.divertiti a fare prove.la cosa più difficile di un malawi è fare proprio le rocciate.quando pensi che stia bene riempi.successivamente puoi sempre spostare delle rocce da una parte all'altra,aggiungerne o toglierne.buon divertimento!:-))
|
|
Kappa devi accostarti al vetro posteriore/laterale e creare irregolarità in altezza e verso il vetro frontale.Usa le rocce + grandi come base (tienile scostate abbastanza tra loro) e sali con le altre man mano a scalare nelle dimensioni.Il legno sinceramente lo metterei solo accostato all'angolo posteriore sx ad oscurare IN/OUT del filtro.
|
Quote:
|
visivamente è bello ma praticamente non noto tane(hai messo delle rocce vicine senza lasciare spazio?) e lo sviluppo in altezza sembra risicato.queste sono tutte le rocce che hai?
------------------------------------------------------------------------ http://www.postimage.org/image.php?v=Pqtvs6A questo è il mio,oltretutto non ancora completamente concluso.l'ho messa giusto come spunto.non necessariamente devi fare un'unica rocciata |
Quote:
Alla fine il mio dubbio era fondato, che rocce diverse non fosserò belle solo che quando le ho prese sembravano molto simili, colpa della polvere! p.s.: hai le mie stesse pietre (l' avevi detto), ma sono quelle che voglio cambiare perchè non centrano una mazza con lo sfondo a differenze delle 3 più grosse che sono identiche come colore. |
quelle grandi sembrano un pò troppo lastroni.che diensione hanno?è complicato fare una cosa carina con delle rocce lunghe e spesse 2-3 cm
------------------------------------------------------------------------ ah scusa intendi quelle tipo marroni? ------------------------------------------------------------------------ altro consiglio,bagnale prima le rocce e affiancale allo sfondo e vedi un pò i colori.da asciutte sono diverse |
Quote:
Appoggio l'idea di eviare le aulo e appoggio pure l'inserimento della cynotilapia hara PS: a zebra e labeotropheus darei 3 femmine a testa, per stemperare l'aggressività...inoltre sono pure belle e colorate, il che non guasta :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |