![]() |
Quote:
Quote:
PS: quando ti parlavamo dei problemi che dava il tuo sfondo, era incluso anche questo di cadaveri impescabili |
ok...
ma se quindi io vado una settimana in vacanza e mi muore un pesce???succede di nuovo tutto questo??? per lo sfondo è ovvio che adesso non lo rimetterò visto che dovrebbe essere la causa di tutto anche se penso che anche se avessi avuto una rocciata non mi sarei messo a smontare tutto dopo 1 giorno che non vedo più un pesce..ho pensato di mettere uno sfondo nero tipo polionda e provare a vedere come mettere qualche rocciata anche se a livello estetico senza sfondo 3d preferirei un malawi sabbioso..ma i gialloni ormai ci sono (speriamo durino)..... Quote:
per le melanoides mi consiglieresti di inserirle?? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mi raccomando: monitora i valori quotidianamente in questi giorni...ammoniaca, nitriti e nitrati...con filtro funzionante, devi avere i primi a zero e i terzi che si alzano buttane dentro una bella manciata appena puoi |
Quote:
Quote:
le melanoides dove le trovo??nei negozi non le ho mai viste?!?!?!? oggi compro anche i test nitrati e ammoniaca... ieri sera i nitriti erano riscesi a 0.3 |
Quote:
Quote:
Quote:
Cambia anche il test, prendine uno che come minimo di scala abbia 0 |
quoto tutto quello detto da metalstorm.come sta la situazione e considerando leferie di mezzo non aggiungerei pesci prima di settembre.sfrutterei questo tempo per arredare l'acquario,vedere la situazione e far colonizzare per bene l'acquario.lo sfondo sei riuscito a toglierlo senza creare particelle in acquario?
|
no sono riuscito a toglierlo senza creare ulteriori danni per fortuna...
situazione ristabilita e pinnuti ormai tranquilli... alla fin fine credo di aver capito da cosa è dipeso tutto...ho fatto una bella pulizia del fondo e c'erano moltissime scaglie di mangime nonostante cercavo di controllare sempre il dosaggio..evidentemente 2-3 scaglie avanzate al giorno hanno fatto tutto questo abbinato al caldo... adesso sto dando pochissimo mangime tanto che ho paura che non gli basti..ma meglio così... che invertebrati posso inserire nel mio acquario??solo melanoides o tutto quello che voglio tipo red cherry ecc.ecc.??? grazie |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |