Quote:
Originariamente inviata da CILIARIS
(Messaggio 3102379)
Quote:
Originariamente inviata da zucchen
(Messaggio 3102338)
Quote:
Originariamente inviata da CILIARIS
(Messaggio 3102253)
800lth basso?allora se tenevi fosfati a quanto lo terresti#24#24#24 spiegami sta cosa crì che non finisco mai di imparare#36##36##36#
|
il passaggio d acqua nel reattore può arrivare fino a 400 l/h ogni 400 l ,se si scuote la zeolite,,io ho 1200 litri,in teoria lo potrei tenere anche a 1200 l/h con 3 litri di zeolite ma non è il momento prima devo aspettare che i batteri del ciclo dell azoto si stabilizzano.
la zeolite stimola i batteri accumulatori di fosforo in modo impressionante e visto che ho zero come valore preferisco tenerla piu bassa finche non si mette in equilibrio con i nitrati.
|
quindi io avendo 3 lt di zeolite se ho problemi di fosfati posso portare il flusso sui 1000#1200lth per abbassarli?scuotendola sempre 2-3 volte al gg?
|
piu volte scuoti e piu scendono velocemente a meno che tu non abbia qualcosa che non li fa scendere.se hai 3000 l puoi mandarlo anche a 10000 l/h se i valori sono alti ,l importante è capire il momento di togliere il gas.
ti faccio un copia incolla della guida zeovit.
"La quantità di ZEOLITE da usare è pari a 1 litro per 400 litri di acqua netti.
È importante avere il flusso di acqua sufficiente attraverso il materiale (200- 400 litri per 1 litro di ZEOvit)."
|