![]() |
ho visto che manca il porta lampada ma quello lo rimedio io non è un problema, per il ferro che strano anche io mi sono accorto che nella descrizione c'è scritto 250watt ma nel titolo hanno messo 400watt boh gli mando una mail x chiarire meglio la cosa
per il resto ti sembra ok? |
si , chiedi a cocis che se ne intende di più , poi ho visto che li vende fatti consigliare
|
ok grazie fappio domani glie lo chiederò,
sorpassando un attimo il discorso illuminazione, che mi sembra si stia mettendo bene, quali sono i prossimi acquisti che mi consigli? tipo prodotti per la manutenzione o la pulizia, termometri, prese, accessori vari tenendo conto che ho già skimmer, pompe, osmoregolatore, termoriscaldatori, rifrattometro |
le vasche
|
si certo, non le avevo contate perchè con quelle sono già daccordo con il vetraio, le lastre della sump le dovva già avere tegliate ma non mi ha detto ancora nulla
approposito di vasche, secondo te potrei farla lunga anche 90 tenendo conto del riflettore che monteròe che come movimento ho due tunze 6060? |
si certo , anche 2 metri ,per il discorso luce non sta scritto da nessuna parte che i coralli debbano crescere attaccati ai vetri laterali , ovviamente i coralli più esigenti li mettrerai sotto il cono di luce ... se le tunze non le accendi contemporaneamente starei sui 300l massimo ...
|
si fappio ho intenzione di alternarle e magari in futuro mettere una pompa più piccola nel retro della rocciata se si crea troppo sedimento
comunque posso farlo di 90 allora perche se non sbaglio i calcoli contando lo spessore dei vetri e che il livello dell'acqua sarà sui 55cm in vasca ci sarebbero poco meno di 300lt però dimmi tu secondo te se faccio meglio a restare sugli 80 o no? |
------------------------------------------------------------------------
si va bene anche 90 ... al limite mettei una altra piccola di movimento sempre accesa ... per il discorso sedimenti , se fai la rocciata in modo corretto ,la pompa non serve ... |
ok allora la faccio lunga 90 tanto non credo ci sia una grossa differenza di prezzo sulle lastre e cosi i pesci starebbero anche più larghi
andando avanti con i materiali che mi servono cosa devo prendere secondo te? |
ciao x la pulizia dei vetri(interni) io ti consiglio lana di perlon e esyblade oqualcosa del genere,uno spazzolino da denti x pulire il collo e il bicchiere dello sky,uno scovolino microscopico x il tubo della risalita(quello guarda nella sezione articoli fai da te).
il resto è ok più avanti molto più avanti arriverà il momento del reattore di calcio e s eriuscirai un fotometro strumento che prenderò anc'io al più presto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |