![]() |
bene. ora tutto il forum si ricorderà che non son buono di dosare la kalkwasser :-D :-D
|
bene. ora tutto il forum si ricorderà che non son buono di dosare la kalkwasser :-D :-D
|
intro .....allora come va migliorata......la situazione.....
ho un dubbio ma se usi l'ozono con moderazione...... e non vai sempre al massimo....non....è meglio...... #24 #24 #24 megalomane...... #18 #18 #18 vai sempre troppo al limite..... #23 -97d non correre..... anche se hai qualche colore poco brillante......la tua vasca......diventera un vascone di prima categoria..... se poi ora il tuo problema..... è se poi avere la vasca troppo sterile e troppo brutto e vorresti avere qualche ciano.....te li posso regalare io lo sai che per un amico faccio questo e altro............... :-D :-D :-D :-D |
intro .....allora come va migliorata......la situazione.....
ho un dubbio ma se usi l'ozono con moderazione...... e non vai sempre al massimo....non....è meglio...... #24 #24 #24 megalomane...... #18 #18 #18 vai sempre troppo al limite..... #23 -97d non correre..... anche se hai qualche colore poco brillante......la tua vasca......diventera un vascone di prima categoria..... se poi ora il tuo problema..... è se poi avere la vasca troppo sterile e troppo brutto e vorresti avere qualche ciano.....te li posso regalare io lo sai che per un amico faccio questo e altro............... :-D :-D :-D :-D |
Ma un buon ozonizzatore che caratteristiche deve avere?
la sua capacità di erogazione da cosa deve dipendere, da qualche fattore in particolare tipo grandezza vasca ecc...? |
salve
io a mie spese ho provato a usarlo, purtroppo mi sono fidato di un negoziante (me l'ha fatto attaccare allo schiumatoio praticamente 24h al giorno) e non mi sono informato bene su come usarlo e ho praticamente fatto una strage in acquario, dopo ho appreso qualche notizia in più e ho capito che bisogna usarlo con molta parsimonia e attenzione e su consiglio ho iniziato a usarlo solo di notte 2/3 volte al mese senza comunque riscontrare benefici evidenti. tantè che ho smesso di usarlo. se qualcuno vuole provarlo glielo presto volentieri #22 |
walter1972, 2 -3 volte al mese non serve a nulla se non a farti diventare l'acqua molto trasparente il giormno dopo.
x avere un senso , lo devi utilizzare poco poco tutti i giorni |
Quote:
Vero è che occorre sapere ciò che si fa ovvero, quanti mg/ora dosavi? Io da 25 a 50 mg/ora, e a seconda dei periodi da 4 a 24 ore al giorno. Mai avuto problemi, sia usando che non il carbone in sump come previsto di regola. Quindi, o hai un apparecchio che ne produce, chessò 300-500 mg/ora e hai 100 litri d'acqua e allora non non so cosa potrebbe accadere, ma ricadiamo nell'incauto utilizzo, altrimenti cerca pure le cause della strage altrove! Decine di vasche utilizzano l'ozono, quindi occhio a definirlo causa di improbabili disastri ;-) |
Io vorrei provarlo.
Dopo aver letto questo topic, volevo chiedervi se il BM150 supporta l'ozono e che apparecchio mi consigliate per una vasca da 350lt lordi e 60lt in sump? |
Doc.Grayling, prova a sentire LOLLO77 che può procurarti quello come il mio 0#300 dell'acquamedic.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |