![]() |
Ok cmq c e tempo per questo... nn ho ancora la vasca :-D.
Siccome certamente la vado a ritirare la prox settimana ed ordinero il tutto (escluso schiumatoio e lampade... nn ho ancora i soldi :-) ) Siccome ho trovato un offerta x le roccie vive delle fiji 10 euro invece di 18 (mi sembra un buon prezzo) vorrei sapere x un 450 litri+ sump da 100 circa quante kg dovrei metterci x stare in una sistuazione ideale ( x l allestimento avevo pensato di fare una rocciata centrale) ah un altra cosa e meglio roccie piccole o grandi?? #24 |
fra36, sui 50 kg ...
Quote:
|
Mi e venuto un dubbio... ma nn e ke con un 450 litri mi si sfonda il pavimento?? #06
|
fra36, può essere ...
|
Oddio... cm puo essere...e una casa antica muri molto spessi... dubito ke si sfondi tt... #13
|
Alcune domande x poter chiudere questo post ke si sta facendo trp lungo (ne apriro un altro di riepilogo)
-con 4 t5 posso (in futuro) mettere i duri meno esigenti? -avevo pensato di fare un fondo di sabbia corallina quanti cm ci devo mettere? -2 pompe koralia 4 bastano? -chiaramente ho bisogna di una pompa di risalita(sump->vasca) ne vorrei una silenziosa... le megliori sono le eheim? -la sump ci devo mettere x il momento solo schiumatoio e pompa di risalita?? spugne... sabbia corallina nn servono? -ke cs e il percolatore? - un riscaldatore da 300w basta?? Lo posso mettere dove voglio nella sump?? -Ho letto ke esiste un sistema X-IN.OUT dell xacqua, nn conviene questo al posto del pozzetto?? Con questo sistema bisogna cmq forare l acquario?? E + silenzioso questo o il pozzetto con il durso?? Ecco qua.... ;-) grazie x le risposte #22 |
fra36,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
fra36, io per una vasca in camenrà al massimo farei così , vasca 100 x 40x45h , 4 t5 da 24w ati , questo: http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=148 ... non avete comunque un amico geometra , che può valutare la situazione della soletta di casa ? il fatto che sia una casa vecchia non è un bene ...
|
OK grazie x le risposte.... la vasca l ho praticamente presa(130x60x60), intendevo x vecchia casa una casa antica sembra molto robusta nn i muri saranno spessi 60 cm il pavimento circa 40... ho calcolato ke la vasca peserebbe sui 800 kili... una vecchia libreria pesa molto meno??
X il metodo dell xacqua nn bisogna forare la vasca... ma se me lo sconsigli faro altro http://www.technoreef.it/product_inf...roducts_id=720 "Non occorre forare la base della vasca talvolta sempre pericoloso perchè causa di possibili rotture della lastra di vetro del fondo della fasca" |
fra36,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |