![]() |
Quote:
|
..il movimento serve teoricamente anche a non far formare depositi...
..nella mia vasca la sospensione dipende molto dal tipo di ski che sto usando... ...le rocce non si spolverano tutti i giorni.... |
io con 170 litri netti ho una 6055 pulsante h24, una 6045 alternata 6h h24, una Korallia 3 dietro la rocciata h24 ed una 1250 di risalita + una 1200 l/h per alimentare l'AP 600 con aquabee 33w sempre h24, credo che come movimento non difetto!!!! di sedimento neanche!!!!
|
mi intrufolo.. ma avendo una sump abbastanza capiente..creare un filtro a foglie? da mettere prima dello schiumatoio diciamo subito nelle vicinanze della caduta dello scarico da sfilare 1 volta a settimana risciacquare- oppure sostituire la lana di perlon.... nn dovrebbe funzionare tipo il sacchetto che si mette appeso allo scarico come state dicendo?
|
Quote:
|
...beh...il percolatore ed il biologico non si usano piu' per altri motivi...
...proprio perche' lo ski fa' la sua parte in fatto di eliminazione di plancton io evito di filtrare meccanicamente in modo costante..... |
emio ok, ma come elimini tutto il materiale sospeso se la filtr. maccanica la usi saltuariamente? se questo ti basta beato te io con la lana costante sulla caduta non riesco..probabilmente devo aumentare il movimento in vasca, anche se a me sembra già abbastanza.
|
Quote:
|
io sono in fase di allestimento nn so se optare x un filtro a foglie? oppure il classico sacchetto appeso... -28d#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |