![]() |
personalemte tutte le vasche che ho visto partire velocemente, hanno avuto problemi di alghe, anche quelle gestite da persone esperte (per partire intendo inserimento dei pesci ).... sappiamo tutti che si possono avere infestazioni anche con nutrienti bassi e non averne con nutrienti piuttosto alti , secondo me è solo un discorso di maturazione ...
|
personalemte tutte le vasche che ho visto partire velocemente, hanno avuto problemi di alghe, anche quelle gestite da persone esperte (per partire intendo inserimento dei pesci ).... sappiamo tutti che si possono avere infestazioni anche con nutrienti bassi e non averne con nutrienti piuttosto alti , secondo me è solo un discorso di maturazione ...
|
scusate l'ingnoranza essendo che ho schermato anchio la vasca volevo sapere se i cambi si iniziano lo stesso ? e se da gia la prima settimana? grazzie
|
scusate l'ingnoranza essendo che ho schermato anchio la vasca volevo sapere se i cambi si iniziano lo stesso ? e se da gia la prima settimana? grazzie
|
CorallBoy, nessun cambio d'acqua nel mese di buio ;-)
|
CorallBoy, nessun cambio d'acqua nel mese di buio ;-)
|
e adesso ho + dubbi di prima.......
ho la vasca al buio da una settimana e non ho capito se faccio la cosa giusta o no! nessuno che riesce a mettere la parola fine a questo INTERESSANTISSIMO post? ciao Claudio |
ok direi che posso riportare anche la nuova esperienza avuta con la nuova vasca...
ho effettuato il trasloco con acqua TUTTA nuova perchè nella vecchia avevo un sacco di caulerpa in giro... luce da subito...fostati per la bellezza di 0.5... -05 perchè avevo inserito nuove rocce... dopo girca 6giorni tappeto verde ovunque...sul fondo...sulle rocce...sulle pompe...da subito ho inserito le resine antifostati ho tenuto alti i valori della triade spingendo costatntemente sul magnesio e non ho ovviamente alimentato la vasca... nel giro di un mese ho i po4 e no3 quasi non misurabili, le altre sono quasi tutte scomparse e gli Sps stanno pian pian riprendendo colore....Gli Lps sono stati bene da subito anche con quei P04...mentre incredibilmente ho perso quasi tutti molli... conclusioni? boh..vedete voi... :-D :-D dimenticavo...ho inserito anche la zeolite, senza reattore ma sotto lo scarico scuotendola ogni 2-3 giorni, per far chiudere il cilco di azoto e far abbassare gli no3... |
Quote:
|
Quote:
-d01 -d01 -d01 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |