![]() |
kingdjin, grazie dei complimenti ma sto imparando che fotografare i pesci e' in assoluto una cosa molto difficile e spesso ti devi accontentare di molti compromessi anche con attrezzature costose...
|
seconda deposizione e stavolta la coppia e' sola in vasca , praticamente quasi 300 litri due pescetti di 8 cm e un pleco :-D :-D
gli altri 3 stanno nella tinozza all'estrno insieme alle gambusie ( che faranno da cibo fino a settembre poi li regalo o li porto al negozio ) vediamo che succede quello che si vede la papilla genitale estroflessa che e' il maschio o la femmina??? |
bellissimi animali!!in riproduzione hanno dei colori stupendi,ti volevo chiedere se anche nel periodo non riproduttivo il legame è sempre stretto?
quella nella foto non è la femmina con l'ovodepositore di fuori? #24 #24 |
fuori dalla ripro non hanno grossi problema di convivenza e si tollerano di buon grado sfruttando le stesse tane o anfratti , mentre in ripro sono piu' nervosi e si infastidiscono spesso anche nella ventilazione delle uova preferendo che ad accuparsi della covata siano a turno tutti e due ma uno solo per volta :-))
Secondo me vanno riscritte molte cose su sti animali come anche la dimensione massima raggiunta che a sentire anche altri due allevatori di rado superano i 10 cm , oppure ne esitono diverse varieta' con dmensioni differenti. |
in effetti anche io avevo letto che non superano i 15 cm,però ho visto alcune foto di eseplari che erano minimo 20/25,belle bestioline....ma i tuoi sono f1?
|
a detta del sig Gianni delle onde sono f1 e dal comportamento suppongo proprio di si.
|
Quote:
ma nessuna ha misure così piccole 15/18 cm. in natura li raggiungono sempre contro i 22/30 in acquario |
federchicco, i miei so piccoli , circa 8 cm .... o crecseranno ulteriormente oppure qualcosa non mi quadra.. cmq le uova al quarto giorno di cova so sparite di nuovo....avevo notato che erano diventate trasparenti con il fondo sul bianco ,credo che si stavano schiudendo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |