AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il mio!!!nuovi arrivi pag,9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154509)

mauridj 15-02-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
ciao, molto bello, sta davvero prendendo forma con velocitą

adesso che sei praticamente algae-free....ci dici come hai fatto a debellare quelle che avevi? hai tirato su i valori della triade popolando la vasca, hai usato rimedi chimici o biologici, hai usato lo spazzolino, hai buttato la roccia, hai usato le cesoie......che hai fatto ??

mi sembra ci siano solo delle "circatrici verdi" ora.....praticamente zero alghe

ho solo ascoltato i vostri consigli!!!

quando ero abbastanza invaso mi ero fermato con il fotoperiodo (7 ore) pił di un mese,durante ho portato i valori abbastanza alti tipo kh 14 ca 460 mg 1370,e ho posizionato una pompa che sparavo il flusso contro alle alghe,poi iniziato ha popolare con qualche mollo(perche dovevo smontare l'altra vasca piccola)e mi sa che mi ha aiutato un po,poi tanta pazienza,e niente altro!!!!

adesso attualmente ce un piccolissimo ciuffetto di alghe che piano piano sta sparendo!!
ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiuta ha combatterle!!

mauridj 15-02-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
ciao, molto bello, sta davvero prendendo forma con velocitą

adesso che sei praticamente algae-free....ci dici come hai fatto a debellare quelle che avevi? hai tirato su i valori della triade popolando la vasca, hai usato rimedi chimici o biologici, hai usato lo spazzolino, hai buttato la roccia, hai usato le cesoie......che hai fatto ??

mi sembra ci siano solo delle "circatrici verdi" ora.....praticamente zero alghe

ho solo ascoltato i vostri consigli!!!

quando ero abbastanza invaso mi ero fermato con il fotoperiodo (7 ore) pił di un mese,durante ho portato i valori abbastanza alti tipo kh 14 ca 460 mg 1370,e ho posizionato una pompa che sparavo il flusso contro alle alghe,poi iniziato ha popolare con qualche mollo(perche dovevo smontare l'altra vasca piccola)e mi sa che mi ha aiutato un po,poi tanta pazienza,e niente altro!!!!

adesso attualmente ce un piccolissimo ciuffetto di alghe che piano piano sta sparendo!!
ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiuta ha combatterle!!

mauridj 16-02-2009 21:01

raga.volevo sapere una cosa !!!
sto alimentando i miei pagliacci solo con artemia va bene?
rischio di inquinare troppo?

mauridj 16-02-2009 21:01

raga.volevo sapere una cosa !!!
sto alimentando i miei pagliacci solo con artemia va bene?
rischio di inquinare troppo?

mauridj 17-02-2009 18:51

nessuno sa darmi un consiglio!!!

mauridj 17-02-2009 18:51

nessuno sa darmi un consiglio!!!

aleo23 17-02-2009 19:03

ma ho visto una dendro o sbaglio ?
come la mantieni?

aleo23 17-02-2009 19:03

ma ho visto una dendro o sbaglio ?
come la mantieni?

mauridj 17-02-2009 19:40

aleo23, cosa non ho capito #24

mauridj 17-02-2009 19:40

aleo23, cosa non ho capito #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.