AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma piauiensis (foto pag7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151909)

lusontr 08-01-2009 17:23

nanni87, stupendi!!!
;-)

per le dimensioni non so, mai vist)i dal vivo ma credo che nell'ordine degli 8-10 per il maschio, meno per la femmina (6-8)

lusontr 08-01-2009 17:23

nanni87, stupendi!!!
;-)

per le dimensioni non so, mai vist)i dal vivo ma credo che nell'ordine degli 8-10 per il maschio, meno per la femmina (6-8)

nanni87 08-01-2009 19:08

lusontr, sono contento :-)
comunque spero vivamente che siano in grado di raggiungere quelle dimensioni...anche perche piu son grossi e piu hanno bei colori #22
a breve cerchero di fare delle foto con la macchina fotografica non mosse...

nanni87 08-01-2009 19:08

lusontr, sono contento :-)
comunque spero vivamente che siano in grado di raggiungere quelle dimensioni...anche perche piu son grossi e piu hanno bei colori #22
a breve cerchero di fare delle foto con la macchina fotografica non mosse...

lusontr 08-01-2009 21:06

nanni87, guarda per quella che è la mia esperienza, molti ciclidi sfoggiano i colori migliori nella fase giovanile, quando diventano maturi tendono un po' a scolorirsi diventando più belli però da un punto di vista prettamente morfologico.
I maschi allungano le pinne, crescono, diventano più impontenti (e ahimè impotenti) e hanno un fascino alla clooney per intenderci :-D

lusontr 08-01-2009 21:06

nanni87, guarda per quella che è la mia esperienza, molti ciclidi sfoggiano i colori migliori nella fase giovanile, quando diventano maturi tendono un po' a scolorirsi diventando più belli però da un punto di vista prettamente morfologico.
I maschi allungano le pinne, crescono, diventano più impontenti (e ahimè impotenti) e hanno un fascino alla clooney per intenderci :-D

nanni87 08-01-2009 23:52

lusontr, sconcertante cio che mi dici #24

nanni87 08-01-2009 23:52

lusontr, sconcertante cio che mi dici #24

lusontr 09-01-2009 00:00

più o meno avviene in tutti gli animali, no?
Ovviamente qui si parla del lungo periodo, i ciclidi vivono molti anni se tenuti bene..
rimane il fatto che una coppia di nani da il suo massimo in una fase che dura un paio d'anni.. poi rallentano e inizia la fase di cui ti stavo parlando..
non è una regola generalizzatrice ma riguarda molti pesci.

lusontr 09-01-2009 00:00

più o meno avviene in tutti gli animali, no?
Ovviamente qui si parla del lungo periodo, i ciclidi vivono molti anni se tenuti bene..
rimane il fatto che una coppia di nani da il suo massimo in una fase che dura un paio d'anni.. poi rallentano e inizia la fase di cui ti stavo parlando..
non è una regola generalizzatrice ma riguarda molti pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.