AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Acquari 4000lt in costruzione. Bisogno di una mano. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150006)

synth 08-12-2008 21:03

ciao:
bel progetto,sicuramente molto impegantivo in termini economici (e non solo)
volevo chiederti,ma sui fari industriali che monterai,userai dei bulbi hqi o le sue lampade di serie?. #24,

a livello di filtrazione oltre alle rocce che tipo di skimmer userai? con quel litraggio ci vorra davvero un megaskimmer!

posta qualche foto. :-))

synth 08-12-2008 21:03

ciao:
bel progetto,sicuramente molto impegantivo in termini economici (e non solo)
volevo chiederti,ma sui fari industriali che monterai,userai dei bulbi hqi o le sue lampade di serie?. #24,

a livello di filtrazione oltre alle rocce che tipo di skimmer userai? con quel litraggio ci vorra davvero un megaskimmer!

posta qualche foto. :-))

LUKAS22 10-12-2008 10:47

ciao ho letto tutto il post, di dove 6? cosi ti do una mano di persona.... :-))

cosi imparo qualke cosa.... :-D :-D :-D

LUKAS22 10-12-2008 10:47

ciao ho letto tutto il post, di dove 6? cosi ti do una mano di persona.... :-))

cosi imparo qualke cosa.... :-D :-D :-D

Mcdario 10-12-2008 14:18

curioso il topic, come del resto è curioso pure il progetto.
non posso negare la mia curiosità #24 mista ad un dubbio atroce #24 sulla veridicità di quello che stai (o hai) già costruito.
resto in attesa, come molti utenti stanno facendo, delle foto...che sicuramente smentiranno/dimostreranno quanto di cui stiamo discutendo da ben 7 pagine di forum #36#
per adesso mi dovrò tenere la mia curiosità ;-)

Mcdario 10-12-2008 14:18

curioso il topic, come del resto è curioso pure il progetto.
non posso negare la mia curiosità #24 mista ad un dubbio atroce #24 sulla veridicità di quello che stai (o hai) già costruito.
resto in attesa, come molti utenti stanno facendo, delle foto...che sicuramente smentiranno/dimostreranno quanto di cui stiamo discutendo da ben 7 pagine di forum #36#
per adesso mi dovrò tenere la mia curiosità ;-)

kuayg 10-12-2008 17:36

io parlo da inesperto e kiedo scusa gia da ora...ma con una vasca quadrata,2m x 2m, se ho letto bene..nn potrebbe fare un sistema di illuminazione mista??
spiego meglio..con la vasca quadrata si potrebbero fare diverse "montagne" di rocce piu o meno alte e piu o meno larghe...se si mette la 400 w sopra le suddette MONTAGNE e luci piu picole sul resto della vasca non potrebbe anke mettere qlk sps?
e cmq si avrebbero punti piu illuminati e altri punti con meno luce..magari un sistema poco ortodosso ma secondo me piu naturale...in natura non abbiamo luce para su tutta la superficie...giusto?

kuayg 10-12-2008 17:36

io parlo da inesperto e kiedo scusa gia da ora...ma con una vasca quadrata,2m x 2m, se ho letto bene..nn potrebbe fare un sistema di illuminazione mista??
spiego meglio..con la vasca quadrata si potrebbero fare diverse "montagne" di rocce piu o meno alte e piu o meno larghe...se si mette la 400 w sopra le suddette MONTAGNE e luci piu picole sul resto della vasca non potrebbe anke mettere qlk sps?
e cmq si avrebbero punti piu illuminati e altri punti con meno luce..magari un sistema poco ortodosso ma secondo me piu naturale...in natura non abbiamo luce para su tutta la superficie...giusto?

Mcdario 10-12-2008 18:28

Quote:

in natura non abbiamo luce para su tutta la superficie
:-)) se è per quello in natura esiste il sole, mica le hqi da 400W!!! :-)) :-D
scherzo ovviamente #36#

Mcdario 10-12-2008 18:28

Quote:

in natura non abbiamo luce para su tutta la superficie
:-)) se è per quello in natura esiste il sole, mica le hqi da 400W!!! :-)) :-D
scherzo ovviamente #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.