AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte XVII) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147029)

paxly 22-11-2008 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Albert_Prust

la schiuma non deve mai raggiungere l'ago del deflussore, se così fosse chiudere la rotellina, aprire la bottiglia, eventualmente se troppa togliere un po' di acqua, richiudere la bottiglia, poi quando in pressione aprire la rotellina.
.

e questa è la mia prima opzione pisolo ;-)

paxly 22-11-2008 01:45

Quote:

la schiuma non deve mai raggiungere l'ago del deflussore, se così fosse chiudere la rotellina, aprire la bottiglia, eventualmente se troppa togliere un po' di acqua, richiudere la bottiglia, poi quando in pressione aprire la rotellina.
.

pisolo68 22-11-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviata da [b
paxly[/b]]
Quote:

.

certo ma il problema e che non si dovrebbe arrivare a questo basta mettere il perlon prima :-) il problema e che a volte ormai diamo per scontato il tutto mentre dovremmo pensare che non tutti seguono il topic dall'inizio o quanto meno dà metà percorso visto che ripetiamo sempre le stesse cose paxly albert lo facciamo stò glossario ?!?!?!

pisolo68 22-11-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviata da [b
paxly[/b]]
Quote:

.

certo ma il problema e che non si dovrebbe arrivare a questo basta mettere il perlon prima :-) il problema e che a volte ormai diamo per scontato il tutto mentre dovremmo pensare che non tutti seguono il topic dall'inizio o quanto meno dà metà percorso visto che ripetiamo sempre le stesse cose paxly albert lo facciamo stò glossario ?!?!?!

DarthDreamer 22-11-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da pisolo68
il problema e che a volte ormai diamo per scontato il tutto mentre dovremmo pensare che non tutti seguono il topic dall'inizio o quanto meno dà metà percorso visto che ripetiamo sempre le stesse cose paxly albert lo facciamo sto glossario ?!?!?!

se tutto va bene inizio a lavorarci in questo fine settimana.

DarthDreamer 22-11-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da pisolo68
il problema e che a volte ormai diamo per scontato il tutto mentre dovremmo pensare che non tutti seguono il topic dall'inizio o quanto meno dà metà percorso visto che ripetiamo sempre le stesse cose paxly albert lo facciamo sto glossario ?!?!?!

se tutto va bene inizio a lavorarci in questo fine settimana.

mister_rh 22-11-2008 15:11

raga ho una domanda:

dunque, so che la co2 in vasca la calcolo seguendo la tabella della relazione tra ph e kh.. ma io adesso mi chiedo: dato che ho un kh troppo alto perchè il mio ph scenda, vuol dire che potrei mettere la co2 a manetta senza nessuna conseguenza?? no perchè in questo modo io non riesco a capire se ne ho troppa o troppo poca..

illuminatemi :-))

mister_rh 22-11-2008 15:11

raga ho una domanda:

dunque, so che la co2 in vasca la calcolo seguendo la tabella della relazione tra ph e kh.. ma io adesso mi chiedo: dato che ho un kh troppo alto perchè il mio ph scenda, vuol dire che potrei mettere la co2 a manetta senza nessuna conseguenza?? no perchè in questo modo io non riesco a capire se ne ho troppa o troppo poca..

illuminatemi :-))

paxly 22-11-2008 18:10

con co2 a manetta fai una bella vasca a gas per i pesci :-))
devi far scendere kh e ph magari tagliando con acqua di ro in modo da avvicinarti il piu' possibile ai valori in verde della tabella

paxly 22-11-2008 18:10

con co2 a manetta fai una bella vasca a gas per i pesci :-))
devi far scendere kh e ph magari tagliando con acqua di ro in modo da avvicinarti il piu' possibile ai valori in verde della tabella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.