![]() |
Quote:
|
Quote:
|
[quote="sanzucht2aggiungerei anche un equilibrio di calcio kh mg k[/quote]
si certo...calcio e carbonati il resto non conta..sono tutti ammenicoli |
sulla luce non sono daccordo.
con le t5 si ottengono risultati migliori.IHMO |
Sulla luce inzio pure io ad orientarmi verso i t5....miseria non sono ancora convinto di non riuscire a staccarmi dalla mia luce puntiforme..ma ogni volta che guardo la vasca con solo le 4T5 accese vedo più colori e + vitalità...BO!!!me la immagino con 10T5..... #19
Stavo anche pensando di autocostruire una plafoniera con 10T5 e un'hqi da 150W..ma ho paura che l'hqi possa alterare il lavoro delle t5........voi che dite? #24 |
Quote:
si certo...d'accordissimo io per luce intendo solo e sempre le 400 watt...il resto non conta |
alessandros82, Abbastanza d'accordo per i T5.......ma metti in conto un cambio completo massimo ogni 5 mesi #23
Anche se devo ancora capire se sono i coralli a goderne o il nostro occhio a percepire meglio i colori... Io l'ho notato sulla mia vasca.....cambiata la plafo (da T5 a Hqi) gia' il giorno dopo sembrava migliorata il che e' abbastanza inverosimile....... #23 |
Quote:
il luxometro segnava la stessa intensita del secondo mese. quando le ho cambiate non è che ho visto tutto sto miglioramento... tante volte la qualita dell acqua fa sembrare le lampade scariche... |
sanzucht2, giangi1970, sulla durata io le cambio a prescindere ogni 8 mesi..(come ora con le hqi e le t5 che ho ;-) )
il mio dubbio è se un'hqi da 150 possa sballare il "lavoro" delle t5...sia sui coralli sia al nostro occhio!.. |
Quote:
infatti la prossima vasca la faccio solo t5 80w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |