![]() |
blanki?
non la conosco! ma non righi i vetri? io sempre usato il raschietto,vetri puliti e zero graffi! |
|
ecco un'immagine subito dopo la pulizia..c'era ancora un pò di movimento dovuto alla smossa che ho dato..cmq voi mi avevate detto pulisci e aspira ogni 2/3 giorni...così stavo facendo io.. se però dite tutti i giorni lo farò ugualmente..:D:D
http://thumbnails14.imagebam.com/547...4454747067.gif |
il consiglio iniziale era ok,ma visto con che facilità si riforma...io direi tutti i giorni...
però magari senti anche altri pareri.... |
mocla1985,
NON CI SIAMO.... la pulizia che fai è superficiale....devi togliere i sedimenti da sotto le rocce con il tubo di gomma è facilissimo dai....per il resto ti consiglio di mettere del carbone attivo per 4/5 giorni e vedere se schiarisce l 'acqua...poi.... fammi una descrizione dell acquaerio completo....ossia tecnica cosa usi di probotti animali ecc cosi facciamo un punto della situazione e vediamo di risolvere!!! e...TOGLI STI CAXXO DI SEDIMENTI SUUUUUUUUU!!!!!!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
allora mi sà che devo prendere un tubo più piccolo perchè questo sotto le rocce non c'entra proprio!!:D
per quanto riguarda la tecnica ho quello skimmer deltects1250 finche non arriva quello nuovo,il reattore di calcio deltecpf509 per quanto riguarda gli animali ho 2 antias,1 paracanturus,1 flavescens 1 naso e 1 di quelli rossi con le strisce nere(nell'ultima foto stà vicino al flavescens)e 1 pagliaccio..prodotti che uso sono stronzio,bacter m e bacter booster della dupla marin,iodo in gocce della tropic marin..mangime per i pesci della ocean nutrition.mi pare sia tutto.. |
ah ho 2 gamberetti 2 paguri e 3 turbo!!:D
|
mocla1985, devi pulire le pompe di movimento -93
|
ma non c'è un'anima pia che è di roma e che mi può aiutare a capire in pratica??
|
fossi di roma sarei gia a casa tua ad aiutarti....
devi cercare di tenere l acquario piu pulito possibile,quasi maniacale soprattutto ora! aspira i sedimenti,magari munisci di tubi piu sottili... tira fuori una pompa alla volta e con uno spazzolino da denti a setole dure cerca di pulire come se fossero nuove! tieni pulito il pettine del sifone... insomma pulizie pulizie e vedrai che migliorerà :-)) :-) :-)) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |