![]() |
Sinceramente per la popolazione è ancora tutto molto molto in forse...vorrei andare su qlke ciclide nano...oppure boh... #13
|
Ho caricato la carta...che faccio confermo l'ordine? :-))
|
Ordinato tutto..speriamo arrivi presto e sano & salvo. :-)
|
Mi raccomando ora.... aspettiamo le foto passo passo dell'allestimento nella sezione dei plantacquari. ;-)
|
Si si...avevo già intenzione di creare un articolo con la realizzazione passo passo...sto cercando ancora di scegliere i pesci da mettere...pensavo ad una coppia di ciclidi nani, ho postato già nella relativa sezione, speriamo mi possano aiutare.
Intanto come pensi per l'img precedente per quanto riguarda il posizionamento del fondo? Adesso in vasca cè un ramo abbastanza grossicello, niente di enorme, devo solo trovare eventualmente una nuova posizione. Ciao ;-) |
Questi di aquaristik mi sembrano un pò lentini xò #13 ...l'ordine ancora non è partito...eppure la merce è tutta disponibile...speriamo bene -28d#
|
Tranquillo è normale. ;-)
|
Da aquaristic secondo me dovrebbero cambiare il software di gestione sito-magazzino :-D
La spedizione risulta "Not yet shipped", di fianco cè il numero del tracking, risalendo dal sito UPS possiamo scoprire che il pacco è partito il giorno 19 alle ore 7 e che a mezzanotte era a NURNBERG, DE.... ..Vabbe, l'importante che sia partito, ora speriamo che arrivi :-)) |
Allora oggi finalmente quando avevo perso ogni speranza hanno consegnato il pacco, ero le 15.20 oramai -05
Poco fa ho aperto tutto, 2 sacchi BAGNATI di flourite e una scatoletta con le 5 boccette di fertilizzante e 2 sacchettini di mentine...ah no, quelle sono le tabs :-D ...Stasera spero di poter iniziare l'allestimento. Secondo voi il KH 6° è troppo se voglio utilizzare la CO2? mi hanno detto che dovrei abbassarlo almeno a 4°... Ciao :-) |
Ho aperto il sacco di Flourite ed effettivamente è bagnata e sporca tantissimo, ne ho preso una manciata e provata a lavare, è cambiata totalmente di colore -05
Ho messo un pò d'acqua in un secchio e con un colino ne ho lavata un pò, neanke il tempo di immergerlo che l'acqua è diventata marrone, sembrava cioccolata...immagino se ne avessi messo 14kg nell'acquario come diventava. Cmq ora la sto lavando in questo modo, dopodichè filtrerò il fondo x raccogliere la sabbietta e le parti + piccole e domani probabilmente inizio ad allestire il fondo. Secondo voi vado bene così? |
fabiosk ne avevamo già parlato... quelle polveri non sono altro che detriti...niente di più...
Lava la flourite senza farti troppi scrupoli e soprattutto metti le tabs. Vedrai che avrai comunque ottimi risulati. Cmq nelle pagine precendenti c'è anche il link per allestire i fondi con flourite senza alzare troppa polvere. Fai una ricerca e vedi he trovi tutto. |
Si si, so che alla fine non è niente...la mia era solo una prova, non avendo niente di meglio da fare questa sera me la sono lavata tutta x bene :-))
Quello che non capisco è xkè sia così marrone, ma veramente tanto. Inoltre dentro ho trovato qlke agglomerato di sassi, alcuni duri da rompere tanto che non ci sono riuscito, sembravano pietre mentre altri probabilmente erano blocchettini di argilla, almeno a tatto sembrava lei. Cmq ripeto l'avevo sciacquata solo x prova, poi ho visto che anche immergendola in acqua usciva molta terra (?) e ho continuato...ora ho la schiena a pezzi :-)) Domani spero di iniziare a stenderla...solo una domanda, per le tabs quante ne dovrei utilizzare nel primo allestimento? Ne bastano 4-5 ? Tnx :-) |
Io ho allestito il mio 20 litri con la flourite seguendo l'articolo di Matteo su http://www.plantacquari.it/articoli/...o_flourite.asp
e devo dire che comunque sono riuscito ad alzare un bel polverone (anche il mio sembrava cioccolata) però dopo aver fatto girare il filtro solo con la lana l'acqua è diventata bella chiara e adesso l'acquario è a posto (cavoli se le radici prendono bene su questo materiale!! Le piante sono già tutte in riproduzione). Io ti consiglio di fare niente di più di quello che ha scritto Matteo e ti troverai bene. Unico accorgimento: io avrei piantato dopo aver fatto pulire l'acqua, invece ho sbagliato e l'ho fatto in quella pozza di fango..risultato:sulle foglie si è depositata la polvere e ho dovuto spolverarle a mano.. Ah..quando leggi : "lentamente e con molta pazienza inserire l'acqua" ecco.. Matteo poteva dire tranquillamente che puoi fare qualcosa tipo goccia a goccia per non alzare polveri :-D |
Ho letto il problema delle polveri e ho voluto provare questa strada, sicuramente la mia è più complicata e lunga e pesante, ma alla fine dovrei riuscire ad eliminare gran parte dei problemi.
Quando l'ho tirata fuori dai sacchi credevo mi avessero solato, non sembrava per niente flourite tanto lo strato di terra-fanghetta che c'era sopra, è bastata anche una immersione in acqua per farla tornare bella pulita. Probabilmente stasera riesco già a metterla in vasca, purtroppo con il lavoro i tempi sono sempre ristretti #07 ...cmq la fotocamera è pronta :-)) |
Si comunque quando la metti in vasca aggiungi l'acqua molto lentamento lo stesso perchè togliere le polveri alla flourite è una cosa difficile..ne alzerà sempre un bel po..
Facci sapere come andrà.. |
Quante tabs utilizzo?
|
Spezzettale dove pensi di piantare piante esigenti :D quindi se hai già un layout in testa sai dove metterle..per la quantità non saprei..
|
Cmq mi sto ricredendo sulla flourite, inizialmente l'avevo scartata a favore dell'ADA anche x un fattore estetico, ora direi che inizia a piacermi...quando è pulita si intende :-))
Domani mattina iniziare l'allestimento :-) |
Stamattina alle 10 ho iniziato a svuotare la vasca dall'acqua e dal fondo, adesso finalmente sono riuscito a pulire x bene i vetri interni dal muschio che si era formato #06 e quello esterno posteriore, così da applicare uno sfondo.
Cmq mamma mia che faticaccia...spero sia la prima e ultima volta -28d# |
Iniziato a mettere l'acqua.... :-D
|
Come va con la fanghiglia? #19
Mettici qualche foto #18 |
Praticamente sto usando un tubicino della grandezza di quello della CO2, tra un paio di secoli dovrei aver finito :-))
Per la fanghiglia lasciamo perdere -28d# ...meno male che sto facendo piano piano...pensa un pò più veloce -05 Le foto le pubblicherò più tardi...volevo farle mano mano che allestivo, ma preso dall'eccitazione mi son dimenticato #12 |
Fai le foto passo passo ma non postarle quà, postale in acquascaping se pensi di fare una vasca prevalentemente di piante (come credo altrimenti potevi anfche non prendere la flourite) o in allestimenti e biotopi se è una vasca normale. ;-)
Cmq non ho mica capito ancora il tuo metodo alternativo di allestire con flourite... #24 |
foto foto :-D :-D
|
Il mio metodo alternativo è una mezza sòla :-D ...ha funzionato solo in parte, visto che adesso ho un pò di melma a pelo d'acqua, ma almeno non cè la nebbia nella vasca :-))
|
Ripeto, niente foto quà altrimenti si va OT.
Apri un nuovo topic nella sezione dei plantacquari e inizia postando questa stessa foto con relativa spiegazione.. |
Sorry....in effetti l'ho creata subito dopo, mi spiace.
Eccola qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...asc&highlight= |
Ok tranqui, ho ripulito un pò il 3d.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |