![]() |
Vincenzo, stai tranquillo verra' una vasca spettacolare..... se non ci metti mano.... :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Allora Gilberto metto coralli di plastica, resine come rocce e un bello sfondo adesivo :-D :-D :-D :-D :-D |
Azz.... vuoi copiare la mia prossima vasca????? Ahhhhhhh io come illuminazione usero' i led, non hai idea le colorazioni che escono dagli Anemoni di gomma.....
:-D :-D :-D :-D :-D Ciao |
azzarola..............dammi anche a me il progetto così ti copio......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Ragazzi ma a sto punto non era meglio per tutti la bocia con il pesce rosso? :-D :-D :-D :-D
|
tanto non ti riesce........
|
Quote:
il tuo italiano stenta pero'.... e da un toscano non me lo aspettavo... :-D :-D :-D Bella' Vince' ;-) |
azzzzz hai ragione supergippo #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
Ok correggo: L'ha costruita la Ditta LGaquari che figura.............. |
:-D :-D :-D
|
Vi agggiorno........come risalita metto una bella pompa askoll 7up da 7000 lt/ora sdoppiata con doppio attacco per le risalite da 25 a cui aggiungo una risalita ulteriore per creare movimento sotto le rocce, e l'alimentazione del reattore di calcio, che ne pensate?
|
Vic...FOTOOOOOOOOOOOOO
|
Quote:
Quote:
|
Appena sistemo la fotocamera Vi posto le foto giuro.....
|
grande soli 20 cm piu lunga della mia,sistema bene i riflettori senno hai buchi vedo gia da me che sono tirati come copertura,infatti x questo avevo optato a 140 e non 160 in lunghezza
io x opra a movimento uso 2 strem da 12000 e 2 turbelle da 400 tutte accese alterno solo gli inpulsi di potenza,ma senza fermarle haime pero sono 180 w continui ciao da blureff |
dai dai che vogliamo vedere #19 #19
Complimenti #25 #25 |
Donatello ho pensato di mettere oltre i lumenarc anche 4 tubi T5 da 80 watt, proprio per cercare di coprire i buchi di cui parli, che ne pensi?
|
Grande VIC, vai tranquillo con le askoll, ho messo la 3000 nella mia nuova vasca , stà girando da dicembre alla grande, l'ho aperta una volta per scrupolo e era pulitissima , grandi prestazioni con poco consumo, poi te hai preso l'elettronica ;-)
Spero di vederla dal vero questo inverno!! |
Grande VIC...!!! Vedo solo ora il post ma mi accodo ai complimenti!!!
Mitico!!! |
Grazie ragazzi, venerdi i muratori hanno iniziato i lavori.........
|
P.s. ragazzi un aiuto........mi occorrerebbero una 50 Kg di rocce vive....però non mi posso permettere di spendere una fortuna............chi può aiutarmi a trovarle a un prezzaccio?????? #24 #24 #24
|
VIC
qua dal tipo dove le hai prese l'altra volta forse spuntiamo un 10 euro al kg... |
Bene dani, se offri la piadina al solito posto, vengo subito..... :-)) :-))
|
VIC... e che domande :-)) -c30 -c30 -c30 -c30 -c30 -c30
|
Mi spiace dani, sarà per la prossima volta.........ma ho trovato le rocce che cercavo #21 #21 #21
|
puoi sempre venire per la piadina... in fondo la scusa è rivedersi non le rocce :-))
|
Certo..........ti ringrazio dell'invito......non mancherò.............porto le tronchesi??? #18
|
yes man :-)
|
Ovvia finalmente vi metto qualche foto................
|
foto posizione vasca
questo è il muro dove verrà posta la vasca, visto da dietro.
|
ancora muro per incasso vasca
|
passiamo alla mandata
Ecco come ho pensato di far fare la mandat..........allora la mandata sarà affidata ad una askoll 7000 quindi abbiamo pensato di utilizzare solo quella pompa per la mandata sdoppiando la risalita e mettendo anche il tubicino per l'alimentazione del reattore di calcio.
|
ecco la vasca
Rammento le misure della vasca, almeno vi evitate di leggere tutte le pagine :-))
Misura 160L x 80P x65H vetro frontale in extrachiaro(ho fatto solo il frontale in quanto si vede solo un lato, il resto e nascosto dietro al muro) doppia mandata e 4 scarichi durso del 32 regolabili di cm 5 per ottenere la massima colonna d'acqua, vetri di 15 e fondo di 20. |
particolare mandata
particolare di una mandato con tubicino dell'aria messo trasversalmente rispetto alla curva della mandata.
|
particolare pozzetto di tracimazione
ecco, quì si può vedere un pozzetto di tracimazione con appoggiati i doppi scarichi durso, e la mandata.
|
particolare laterale
come da oggetto......
|
quanto l'hai pagata x curiosita solo la vasca??? #24 #24 #24 #24
|
Ultima così non vi stresso più.........
non vi stresso più................per ora.......... :-D :-D :-D :-D
Scarichi durso. http://www.acquariofilia.biz/allegat...labile_584.jpg |
Quote:
|
Bella la vasca in giardino... quando le metti le ninfee? :-)) :-D
Oggi ero in giro dalle tue parti, ti volevo rompere le scatole e passare a vederla dal vivo, ma avevi il cell spento... :-( Non lo fare più... :-)) ... bella bestia il vascone... ti potrai davvero sbizzarrire... -11 #70 |
Scusa l'ignoranza: ma come mai 4 scarichi, non ho capito bene... :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |