AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario: ho sbagliato tutto?!?! HELP! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96766)

romignola 08-10-2007 12:49

ho inserito tutti i dati della vasca e dei pesci...
spero di avere fatto bene...almeno questo!!!! -04

Federico Sibona 08-10-2007 13:05

romignola, traduco un altro passo del link che ti ho dato:
"può diventare aggressivo e mangiare altri pesci più piccoli di lui se lo spazio non è adeguato", da questo puoi dedurre la nostra riluttanza a dirti che altri pesci potresti inserire nel tuo acquario. Non puoi pensare di aspettare che sia di 30cm per darlo via, a quel punto sarà più di metà della lunghezza della vasca, non ha senso. La compagnia al tuo "squaletto" potrebbero solo essere altri 5/6 squaletti il che è chiaro che non è possibile nella tua vasca. Se è vero che gli sei affezionata, non farlo stare male!

PS: il sito di cui ti ho dato il link in questione lo ritengo uno dei più affidabili sul web.

romignola 08-10-2007 20:04

ma mica aspetterò che arrivi a 30 cm per darlo via! ora è della stessa grandezza del pesce rosso, anzi è più grande il pesce rosso di lui :-D
quando arriverà sui 10 cm circa lo porterò al negozio ma per ora vorrei tenerlo. Con il pesce rosso nn è aggressivo e nemmeno coi pulitori....
vabbè, ho capito, gli rimetto il pesce rosso...se da solo nn può stare, col pesce rosso nemmeno per problemi di temperatura dell'acqua, da solo nn può stare che vive in branco... gli metterò dei pesci di gomma #19
vabbè dai, stavo scherzando, ironizzavo un pò...me lo trovo da sola il compagnetto, grazie lo stesso....

Paolo Piccinelli 09-10-2007 07:36

#24 #24 #24 ...mah... #07 #07 #07

romignola 10-10-2007 22:15

perchè... mah??? #12
ci sono affezionata ai miei pesciolini...ho capito che ho fatto il "danno" ma potrò pur rimediare senza darli ad altri?
dovrò pur trovare un altro compagno per lo squaletto?
o...devo lasciarlo da solo?
ah, poi un'altra coisa, come si fa a togliere i bisognini dal fondo dell'acquario? si comprano degli strumenti apposta? sapete dove posso trovare qualcosa, ho gironzolato sul web ma nn ho trovato nulla....
grazie #36#

Federico Sibona 11-10-2007 00:36

romignola, un compagno di un'altra specie non viene percepito come compagno ed un altro squaletto vorrebbe dire raddoppiare il danno.
Convinciti, la situazione così non è risolvibile se non allontanandolo.

Aredhel 11-10-2007 23:01

ciao romignola, per pulire il fondo bisogna sifonarlo, ci sono degli "attrezzi" appositi in commercio. Com'è allora la situazione?
senti, capisco che ci sei affezionata ai tuoi pesci,ma davvero non li puoi tenere tutti!anch'io all'inizio avevo fatto accoppiate assurde e a malincuore ho dovuto dar via i pesci, a malincuore ma serena perchè non li avrei più fatti soffrire.
Ora con un acquario da 60l puoi mettere dei piccoli pesci tropicali, ma davvero il carassius e lo squaletto non ci possono stare..
Quindi capisci che no,non puoi rimediare al danno senza darli via,mi dispiace..
segui i consigli degli esperti del forum, loro sanno più di me e te e non credo che ti consiglierebbero male!
fammi sapere
Aredhel

romignola 13-10-2007 15:23

lo so che nn mi consiglierebbero male, il rosso l'ho già trasferito nella "boccia", ora c'è solo lo squaletto, e siccome è un regalo mica posso portarlo al negozio, nn l'ho acquistato lì...
quindi tocca tenerlo x ora....

milly 13-10-2007 15:44

romignola, lo squaletto in 60 litri e il pesce rosso nella boccia sono la cosa più sbagliata che potessi fare. A tutto c'è rimedio, ma come si suol dire non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire :-)

Aredhel 13-10-2007 17:53

romignola, tranquilla, lo squaletto te lo prendono al negozio anche se non l'hai comprato là, te lo dico per esperienza personale!e per piacere togli il rosso dalla boccia!!

romignola 13-10-2007 20:20

dico boccia ma è una vaschetta...
uff...e se tengo lo squaletto per un pò, tanto anche al negozio lo tengono in vasche piccole...mi dispiace separarmi dal mio piccolino... #17

gli ho anche dato il nome...si chiama David...
e...se quando cresce gli prendo un acquario più grande?
ora quasi mi riconosce...si avvicina al vetro quando vede il mio faccione...
quando gli do da mangiare si avvicina al dito...come posso liberarmi di lui? e poi...se chi lo prende gli fa fare la stessa fine?
nn conosco grandi negozi...
sigh...

aplex 14-10-2007 12:31

romignola scusa ma tieni di + alla salute dei tuoi pesci o alla tua soddisfazione che sono ancora in vita pur soffrendo per mancanza di spazio???l'affezionamento ai pesci è una cosa normalissima alla quale ci siamo passati tutti noi specialmente con il nostro primo acquario...regalo o no devi riportare tutto in negozio e comincare da capo con criterio...e poi se ti chiedono che fine ha fatto il regalo, tu puoi dire lo dato via per nn vederlo soffrire...

Federico Sibona 14-10-2007 12:57

Beh, adesso sarà piccolino, ma il problema è che quando lo squaletto sarà cresciuto si sarà affezionata ancor di più e sarà ancora più difficile separarsene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.