![]() |
dai dai, vogliamo sapere la soluzione....
|
la soluzione è che si tratta di un ibrido :-)
|
Quote:
direi che faccio andare avanti il sondaggio fino a fine settimana, poi mi metto d'accordo con chi ha vinto per spedigli i pesci (chiedo solo il rimborso delle spese di spedizione) eventulamente se ne dovessi avere di più manderò qualche pesciolino anche a chi ha perso così potrà testare di cosa si tratta direttamente |
Se avessi mai vinto(dubito,perchè ora mi sorgono nuovi dubbi...sospetto si tratti di un Notobranchius #24 ),posso rifiutare il premio??? :-D
|
visto ke c'è tempo fino a domenica 9..
..rispondo anke io: ENDLER :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
uhm siamo in otto ad aver detto guppy ma ki siamo?
|
per quel che ne sò io siete tu, Francesca (mr hyde), Nico (dark_70), yokkio, averidan
|
guooy guppy... qlk in comune con gli emerald...
|
x me endler................ :-) :-) :-) :-) :-)
|
Non ci dormo la notte...voglio cambiare ancora................adesso mi sembra un Barbus!!!
|
Quote:
|
GUPPPPYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!
guppy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ne avevo 1 così!!!!! e sn riuscito a farne nascere 3 d questi!!!!!!!! :-D |
anche a me era nato uno sosì
da una guppa normale (avevo anke aperto un topic) l'unica cosa che c'era (c'era perke mi è morto -04 ) di diverso erano i colori in questo sembrano molto più "evidenziato" questo mi ha portato a dire endler è anke vero però che se fosse così palese non ci sarebbe bisogno del sondaggio e quindi può essere anke guppy :-)) ma dico sempre endler ciao |
Quote:
|
Quote:
se lui vuole regalare i suoi "cosi" lascia che faccia. #70 Quote:
|
Quote:
non ti dico "accomodati" perchè magari mi prendi sul serio -68 |
ma secondo me è proprio un guppy...giovane ovviamente..avra all'incirca un mese e mezzo o due mesetti.. :-))
|
i più grandi sono nati l'11 luglio......
|
#19 #18 #19 #18 #22 #22 #22
|
per me senza dubbio è guppy.
|
dalla prima foto anche se sfocata si capisce benissimo che si tratta di un endler, mentre l'ultima è una vasca di guppy. Ecco una foto di un endler
|
mamma mia, non vedo l'ora di sapere che cos'è.... #17 #17 #17
|
anke io dico endler!! ... mi tieni in considerazione?
|
Quote:
|
L'ultima foto postata da Gastronomia è un ibrido e si vede benissimo
|
Quote:
|
Innanzitutto i colori sono troppo spenti per essere un endler puro.
La parte posteriore del corpo è troppo tozza e squadrata per essere quella di un endler, il quale risulta essere molto più snello e slanciato, soprattutto nei pressi della coda. |
|
Così a naso dico gùppolo, comunque se ci ho preso cedo la mia coppia ad un altro/a ;-) .
|
la foto l'ho presa da internet da un noto sito di acquariologia, quindi non credo che sia un ibrido, a meno che non sono stati ingannati anche loro dalle apparenze
|
Mario, hai scatenato il panico, con questo sondaggio... -05
Come al solito, sempre in mezzo alle bombe al plastico!! :-)) Comunque noto che i vincitori (probabili) sono tutti molto ansiosi di passare i loro pesci ad altri! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- P.S.: Nico, il link di genetica che hai messo non è accessibile, porc... -04 Come le vedo ste femmine di Pingu Moscow?! |
Ah, per GastronomiaSalentina:
Anche a mio modestissimo (e quindi ininfluente) parere quella foto che hai postato è di un ibrido, magari re-ibridato con endler, ma ibrido... La pinna dorsale, la caudale, e anche la forma del corpo (soprattutto la zona testa-petto) sanno proprio tanto di guppy... |
Se proprio vogliamo dirla tutta, qui in Europa non si sa nemmeno cosa sia un Endler puro, ed è pieno di gente che crede di averli puri ma in realtà non lo sono. Quello è un ibrido tutta la vita ;-)
|
Ma quale dici, la foto di GastronomiaSalentina o quelle di Mario?
|
Io ho votato guppo.
|
Quote:
te le linko qui tanto Mario non si arrabbia se il post è incasinato, sempre meno dei suoi guppy :-D femmina Pingu: http://www.aig-italia.com/immagini/nik/fpink01.jpg una "tigre rosa" (meglio un doppiorecessivo pink-gold) http://www.aig-italia.com/immagini/nik/doppiorec1.jpg |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |