AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sharm o Marsa Alam? Chi mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94658)

zano 18-08-2007 09:07

per i bimbi e' obbligatorio essere sul passaporto dei genitori

***dani*** 18-08-2007 09:16

Zano, non ho problemi a viaggiare, ma comunque grazie.

Già l'anno scorso sono stato in egitto, nel bravo club di marsa matrouth sul mediterraneo, niente barriera, ma siamo stati benissimo, e l'Arianna aveva solo 6 mesi :-))

grazie della idea per marsa... ma... la muta? a settembre? io pensavo fosse ancora molto calda l'acqua... sempre considerando che saranno puntatine da mezz'oretta se va bene, causa pargoli...

Se riesco in serata ti chiamo :-)

a presto e grazie

giangi1970 18-08-2007 09:22

***dani***, A settembre la muta non serve....anzi se fai snorkel metti la crema anche se vai in acqua....io mi sono cotto la schiena stando a galla come un picio......
Per quanto riguarda il coralli c'e ne sono parecchi e molto grandi....purtroppo tutti,o quasi marroni e decisamente poco in salute......

zano 18-08-2007 09:42

giangi forse parlerai di sharm ma non di mars
a mars ad abu dahab i coralli sono stupendi
pocillopore fuscia acro verdi blu tridacne dovunque ho qui le foto da vedere ;-)
con la bassa marea al veraclub elphistone vai sul bagnasciuga del reef ed ed e' una cosa fantastica nella poca acqua che c'e' vedi una marea di ricci tridacne incastrate fra le rocce e frammenti di pocillopora rosa ovunque vicino al bordo del reef (solo la pocillopora pero' forse perche' e' piu' fragile delle acro)
inoltre io sono andato a giugno e sono le stesse temperature di settembre e avevo su' la maglia quelle dei srfisti anti-uv e avevo freddo, difatti l'accompagnatore del villaggio ci ha detto che quando nuotavamo di tenere le mani attaccate lungo il corpo per tenere caldo il corpo.
sharm e' decisamente un'altra temperatura in acqua, ci sono stato anche 1 ora e mezza senza problemi
se vuoi ti dico un forum di viaggi dove vedi tutte le recensioni di tutti i villaggi
ciao
p.s se sei gia' andato in egitto allora ok ;-)

nightrider 18-08-2007 10:01

quoto ZANO in toto.

Marsa Forever ...se non ti muovi dal villaggio.

Coraya Bay visto di persona...e vale davvero la pena.
Braika Bay molto simile al Coraya, stessa valutazione soggettiva.

Lascia perdere ElQuseir...sprechi il tuo tempo.

Sharm .................sharm..................
sharm è fantastica se fai immersioni....
......se vuoi uscire la sera......
......se "vai a caccia" di gnagna......

per le barriere local.......... #07 #07 #07

Benny 18-08-2007 10:39

perchè El quseir no ??

zano 18-08-2007 10:47

boh penso che per quanto strutture penso siano piu' internazionali tipo il movenpick

intanto metto qualche foto fatta con la usa e getta (non sono granche' -28d# ) tanto per rendere l'idea dei coralli visti con lo snorkeling (fino a 5 mt ci arrivavo in apnea)

Jenax77 18-08-2007 11:19

Dai un'occhiata a questo: http://www.swantour.it/inside.asp?id...+Alam&idDett=1

Ci sono stato a inizio mese, il villaggio e' stupendo, il mare e tutto il resto anche, e da quanto ho visto c'era anche una buona animazione per i bimbi e ci sono due piscine e due spiaggie separate una relax ed una con animazione. A 10 minuti c'e' anche la spiaggia di Adu Dabab(c'e' il servizio navetta gratuito dal villaggio ogni 60min. circa), che ha il fondale sabbioso ed e' adattissima per i bimbi, ed in acqua poco piu' in la, sul fondale puoi vedere i dudongo che brucano le alghe ed un bel poì' di tartarughe, oltre a tutti gli altri pesci.
Io mi son trovato piu' che bene, e l'ho consigliato agli amici. :-))

...Ciao e buone vacanze! ;-)

Araman 18-08-2007 12:46

ragazzi ma serve o non serve sta muta???? #13

zano 18-08-2007 12:50

serve serve

***dani*** 18-08-2007 18:25

certo che il veratour non scherza... dal sito sono 2500 euro...

cmq grazie per il suggerimento

zano 18-08-2007 19:19

se prenoti in ultimo trovi posto e paghi meno, non guardare il prezzo da catalogo, se guardi in offerte dovresti trovare qualcosa,al massimo vedo di trovarti io qualcosa in rete,che so' dove cercare ;-) .
se non sbaglio lo stesso servizio di abu dahab del veratour lo fa' anche il karamama pero' non mi ricordo chi lo offre
tranquillo con veratour vai sul sicuro ;-)

fraesa 18-08-2007 21:52

Karamana - swan tour

Questa è abui dabab

Guarda e parti subito http://www.acquariofilia.biz/allegat...b__24__978.jpg

Jenax77 20-08-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviata da fraesa
Karamana - swan tour

Questa è abui dabab

Guarda e parti subito

...E' quello dove sono stato io! Leggi sopra! :-)) :-)) ;-)

Marco AP 20-08-2007 01:48

CIao Danilo. COme sai al Laguna Vista sono stato a Giugno e te lo straconsiglio per i bambini... ma proprio tanto!! Qui http://forum.ilgiramondo.net/6-vt187...r=asc&start=40 verso metà pagina trovi un mio commento sull'hotel.

Riguardo al Baron, anche lì ci sono stato, ma ti parlo di 6 anni fa almeno... Hotel molto bello e barriera stratosferica ad un passo dalla riva... ma per i bimbi non è adatto a mio avviso e cmq non è un hotel da "vivere" come lo può essere il Laguna.

Riguardo marsa alam, ho sentito parlare molto bene del Movenpick (non so se l'ho scritto bene), che mi sembra ti ha già accennato Tuko.
Cmq, se fai un giro in quel forum che ti ho segnalato trovi molti giudizi di moltissimi hotel... anche se tutti vanno come al solito presi con le molle.
Ciao e buon viaggio! ;-)

nightrider 20-08-2007 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Benny
perchè El quseir no ??

Benny.......
per mia esperienza:

tralasciando il resort che era davvero ai minimi livelli.
la barriera fronte resort era davvero poco interessante, e spostarsi non è così semplice come a Sharm.
ho fatto 13 immersioni in 10 posti differenti...e, francamente, non ho visto nulla che valeva la pena di essere guardato.
sarà stato il periodo sbagliato (giugno 2007)
sarà stato il Diving scadente (diving Utopia Village)
sarà che in mare mai nulla è garantito (per fortuna !!!)
sarà....

ma non mi sento di consigliarlo.

fraesa 20-08-2007 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Jenax77

Se non sbaglio è il villaggio più vecchio della zona di Marsa alam. Molto bello e soprattutto molto bella la baia di Abu dabab.

Coralli incredibili e molti pesci (peccato che ci sia sempre troppa folla)

Araman 20-08-2007 21:52

se non volete spendere andate all'Amaraya.... sfrutta la stessa struttura del Kharamana e pagate meno...ho letto pareri molto favorevoli...io cercavo qualcosa per questa settimana ma mi pare che sia tutto finito! :-(

vento76 21-08-2007 12:32

io dico la mia:
dopo aver visto sharm, hurgada e marsa dico Marsa.... la struttura in cui sono stato è il Brayka Bay della Turisanda ed'è fantastico per tutto, barriera, spiaggia laguna, cibo, animazione ecc...
ciao.

Jenax77 21-08-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviata da fraesa
Quote:

Originariamente inviata da Jenax77

Se non sbaglio è il villaggio più vecchio della zona di Marsa alam. Molto bello e soprattutto molto bella la baia di Abu dabab.

Coralli incredibili e molti pesci (peccato che ci sia sempre troppa folla)

Si infatti dicono che e' stato il primo che hanno costruito in quella zona, e per come e' strutturato ha un'atmosfera davvero particolare..
Per la folla di Abu Dabab , e' vero che c'e' gente, ma alla fine il mare e' grande :-)) ;-)

***dani*** 21-08-2007 20:20

volevo andare al nuovo habiba beach di eden viaggi ma è pieno, probabilmente vado allo swan tour/karamana :-)

Araman 22-08-2007 18:04

io invece proprio poco fa sono riuscito a prenotare per l'Eden Village Amphoras partenza il 26 di agosto a Sharm....ha un pontile di 45 metri e spero di non aver fatto una cavolata....il resto, compresa Marsa, era tutto esaurito e pure per Sharm praticamente.....

sono decisamente dubbioso invece sull'utilizzo della muta...c'è chi mi dice che serve e chi invece che fa addirittura sudare in acqua.....che diavolo faccio???

nightrider 22-08-2007 22:42

Araman,
se fai snorkeling non serve.fidati.
è meglio se ti prendi una maglia in lycra di quelle usate per il nuoto o come sottomuta. (scubapro,Decathlon tribord,cressi...van tutte bene)
che sia aderente.
ti protegge la schiena dal riverbero del sole e poi tiene anche un pò caldo.

tranquillo ;-) ;-)

Marco AP 22-08-2007 23:27

Quote:

sono decisamente dubbioso invece sull'utilizzo della muta...c'è chi mi dice che serve e chi invece che fa addirittura sudare in acqua.....che diavolo faccio???
Io mi metterei anche un maglioncino di lana se fossi in te... :-))

A parte gli scherzi... ad Agosto, come anche a Settembre.... si schiatta dal caldo! Al limite, come ti ha consigliato Nightrider, mettiti una magliettina per evitare di scottarti oppure mettiti un kg di crema solare protezione 20 (almeno).
Ciao ;-)

Araman 22-08-2007 23:42

ok grazie...domani faccio un salto al Decathlon ! #22

***dani*** 23-08-2007 18:34

prenotato al kahramana beach resort bellissimo!!!

Araman se non hai prenotato mandami un mp :-)

dodarocs 23-08-2007 19:22

***dani***, non piu' di 600E + le solite spese pratica?

Araman 23-08-2007 19:33

ahime ho prenotato cmq io parto il 26 di agosto ossia questa domenica e non credo ci sia qualcosa al Kharamana...avevo già chiesto! :-(
cmq è veramente bello ottima scelta!

***dani*** 23-08-2007 19:47

dodarocs

più o meno... 2.ooo euri per 4 persone, io, mia moglie, la bimba di un anno e mezzo e quella di tre e mezzo.

sono abbastanza soddisfatto... abbastanza perché fino a 3 gg fa c'era ancora un posto free per la bimba grande e mi sarei risparmiato quei 35o euro

cmq non vedo l'ora, ora mi metto alla caccia di una macchina fotografica digitale subacquea :-)

dodarocs 23-08-2007 20:02

***dani***,il pzezzo è quello, buona vacanza.
Fai qualche bella foto.

fraesa 23-08-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
prenotato al kahramana beach resort bellissimo!!!

ottima scelta ti divertirai. La macchina subacquea è d'obbligo

fraesa 23-08-2007 22:39

Non perderti la motorata con i quad al tramonto

Lumaz 03-09-2007 22:26

buon divertimento ingeniere,
e se siete ottimi appassionati
tu e la moglie
un brevetto preso a turni
è "d'obbligo" poi quando lo
hai preso e forewer........
altrimenti se vuoi possiamo
andare insieme al tuo rientro
alla darsena nuova e con piu calma
ci prendiamo tu un open ed io un'advance -98

le cose piu belle nn sono ne in cielo ne in terra....mille bolle a tutti voi ;-)

*Tuesen!* 03-09-2007 22:30

bello il karamana ci son stato nel 2001. La spiaggia del karamana è scomoda, ma c'è la spiaggia alternativa con il pulmino ed è quella dove và a pappare il dugongo.... :-))

Jenax77 03-09-2007 22:37

W il Dugongo!

...Ottima scelta il Kharamana e' davvero bello! #70
Ricordati le foto eh... -g03 :-))

Federer 04-09-2007 01:05

Ciao, io sono stato al Baron Resort Sharm el Sheik e ti dico che è veramente ottimo!! Trattamento extralusso, se dai la mancia a due camerieri ma solo a due te li ritrovi sempre vicino che altro che 2 bimbe con loro te ne puoi andare a zonzo tra i coralli che alle figlie ti badano loro :-D :-D
A parte tutto, per una famiglia così il Baron è splendido, il buffet è vario e se avete problemi con dei nuovi sapori, ose per caso le figlie sono un po' schizzinose, non avrai problemi a farle mangiare.
Hotel a parte (sempre pulito in ordine, bensì tu non veda uno del personale che di giorno pulisca alla notte vedrai tante persone che corrono puliscono, riordinano e ritoccano gli affreschi -05 -05 ) per quanto riguarda il mare è splendido, ottimo per te e magari per tua moglie che vi volete fare una snorkelata ogni tanto per vedere i pesci e i coralli dal pontile e ottimo anche per le tue bimbe che hanno a disposizione circa 15 metri di acqua bassa prima di toccare i coralli e quindi di essere risprese dal bagnino! Per quanto riguarda la spiaggia tutti i comfort possibili dal bar al chischetto beduino per prenderti una spezia come ricordo, sabbia anche nell'acqua quindi si potranno lasciare a casa le scarpettine che magari in altri hotel dovresti prendere.
Se poi si vuole fare qualche gita consiglio quella a Sharm vecchia ma non organizzata, bensì prendendo un taxi che con qualche soldo in più sarà a tua disposizione per tutta la giornata. Inoltre altra ottima gita è quella a Ras Mohammed, gita in barca dove si faranno tre tappe per lo snorkeling per poi fermarsi in una tenda beduina (per modo di dire) dove ci sarà il pranzo offerto (ottimo peraltro), da evitare il caffè e il cocomero che essendo lavati con la loro acqua (per noi non potabile) ci potrà causare problemi intestinali.
Per finire al Baron Resort avrai assistenza Alpitour in LOCO visto che la operator vive li, servizio di animazione per grandi e PICCINI.
INFINE un consiglio se vuoi andare in Mar Rosso: quando esci o soprattutto entri nell'hotel massaggiarsi la pancia per qualche secondo o coprirsela per via dello sbalzo termico tra l'interno e l'esterno, io l'ho provato e sono dovuto andare avanti a riso in bianco per due giorni annullando tre immersioni, ma comunque mi sono divertito avendo visto ogni sorta di pesce e crallo compresi pesci pagliaccio, murene ma soprattutto un branco immenso di Barracuda (favolosi è a dire poco) e quattro esemplari di squalo grigio, ritenuti pericolosi dagli esperti ma ce li ho avuti a meno di quattro metri e gli ho scattatto tre belle foto che ora si trovano appese nella mia stanza. Fidati se vai al Baron non sbagli, io che ho 17 anni insieme ai miei mi sono divertito un sacco!!

bibarassa 04-09-2007 18:29

***dani***, ci sono stato nel 2002, bel posto, e fatti portare, come ha detto tuesen, alla spiaggia di abu dabab che trovi il dugongo (c'ho nuotato assieme per 45 minuti). A quel tempo la cucina non era granchè....ora non so

Ciao

***dani*** 07-09-2007 09:32

Io sto per partire... ci risentiamo lunedì 17 :-))

Lumaz 07-09-2007 22:45

attento ai ricci , fanno un male incredibile con quei aculei ......
ho detto attento ai RICCI -41

***dani*** 16-09-2007 14:56

CHE FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena scremo quei 5gb di roba che ho scattato/girato faccio un notevole resoconto...

però... potevatemelo dire prima che là sotto era così... azzo!!!

Voglio tornarci!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.