AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Finalmente fatto foto!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9462)

melkain 28-06-2005 15:48

Ke diplomazia..... ghghghgh.... #13

RaMaS 28-06-2005 15:53

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Ke diplomazia..... ghghghgh.... #13

La prendo come un complimento.. :-)

melkain 28-06-2005 15:58

Infatti lo era!!! ;-)

RaMaS 28-06-2005 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Kain
Fondo 5cm + basso, acqua 15cm + alta, mooooooooooooooooooooolte + piante e passa la paura

Come dicevo sopra, mi sa ke siamo un po' standardizzati.......esisitono molti tipi di acquari, geografici, di comunita', da studio ecc ecc..quindi,non si possono applicare rigidamente le solite regole a tutte le vaske, ognuna ha un suo scopo..

The Wizard 28-06-2005 16:31

Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

Fondo 5cm + basso, acqua 15cm + alta, mooooooooooooooooooooolte + piante e passa la paura

Come dicevo sopra, mi sa ke siamo un po' standardizzati.......esisitono molti tipi di acquari, geografici, di comunita', da studio ecc ecc..quindi,non si possono applicare rigidamente le solite regole a tutte le vaske, ognuna ha un suo scopo..

Quoto... ;-)

melkain 28-06-2005 18:46

Evvivaaaa... quoto anke io!!! #36#

milly 28-06-2005 20:07

per togliere facilmente i segni del calcare prova con PH minus (mi sembra sia della Sera) ne basta poco su un pò di lana di perlon e vengono via ;-)

Nebulus 28-06-2005 21:44

Quote:

Quote:

#25 #25 #25 #25 #25

BRAVISSIMOOOOO.... !!!! Hai centrato in pieno il mio obiettivo!!! Posso assumerti come ufficio stampa? ;-)

Esatto!! Senza offesa, ma sul forum vedo un sacco di vasche piantumatissime più o meno tutte uguali... credo che vada bene come inizio (io stesso consiglio a chi si addentra per la prima volta nell'acquariofilia di farlo) o come divertissement, ma non deve diventare un canone fisso!! Come ho già detto, i margini di miglioramento sono ampissimi, ma l'idea di base è quella... perché non fai una vasca simile anche tu, Ramas? :-)

x Milly: grazie, ma pensavo ad acqua di RO con un po' di acido muriatico... e dopo il glorioso 30 di oggi posso finalmente farlo :-)) .

RaMaS 28-06-2005 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Nebulus
Quote:

Quote:

#25 #25 #25 #25 #25

BRAVISSIMOOOOO.... !!!! Hai centrato in pieno il mio obiettivo!!! Posso assumerti come ufficio stampa? ;-)

Esatto!! Senza offesa, ma sul forum vedo un sacco di vasche piantumatissime più o meno tutte uguali... credo che vada bene come inizio (io stesso consiglio a chi si addentra per la prima volta nell'acquariofilia di farlo) o come divertissement, ma non deve diventare un canone fisso!! Come ho già detto, i margini di miglioramento sono ampissimi, ma l'idea di base è quella... perché non fai una vasca simile anche tu, Ramas? :-)

x Milly: grazie, ma pensavo ad acqua di RO con un po' di acido muriatico... e dopo il glorioso 30 di oggi posso finalmente farlo :-)) .

Purtroppo lavoro gia'.. -28d# pero' se mi dai un aumento.... :-D :-D :-D
Riguardo al resto, ho espresso semplcemente il mio parere,senza voler togliere nulla alle vasche che si vedono in giro,Cmq bellissime,ho notato una certa "monotonia"...stesso o quasi layout, stesse impostazioni,ecc ecc se ogni tanto si vede una vasca diversa,mi pare poco costruttivo criticare solo perke' non e' uniforme al "protocollo standard". Certo, possono non piacere, ma dare consigli ke portino sempre allo stesso genere di vasca mi pare un po' riduttivo,Secondo me, bisogna soffermarsi ad osservare le cose "diverse e carpire il perke' si e' deciso di agire cosi'..tutto qui...Scusate se mi sono dilungato.. #e52 ;-)
P.S. Una vasca simile, la 3° e' in via di progettazzione :-)) ;-)

RaMaS 28-06-2005 22:50

ah, dimenticavo, per il calcare quoto milly, oppure u batuffolo di perlon anke usato imbevuto di acqua e aceto e' sufficente, senza rischiare con l'HCl in vasca...non si sa mai... ;-)

Nebulus 29-06-2005 04:19

Beh, ma l'aceto non fa peggio? Puzza.. :-D

Vasca simile in progettazione? Bravissimo! Attendo con ansia! Domineremo il mondo... :-D

RaMaS 30-06-2005 17:24

Quote:

Beh, ma l'aceto non fa peggio? Puzza.. :-D

Vasca simile in progettazione? Bravissimo! Attendo con ansia! Domineremo il mondo... :-D

Purtroppo ancora lunga e' la via.....in absentia pecunia manent.... ;-)

Nebulus 30-06-2005 19:32

Manet!!! #26

Paolinog 02-07-2005 01:20

Carina voto 6,5

CarloFelice 02-07-2005 02:11

:-D ringrazia nebulus che ti ha dato la sufficenza....altrimenti ke fine facevi?? :-D :-D :-D :-D

Nebulus 02-07-2005 17:24

MA PORK!!! E io che ho appena scritto su Sweet bar che me l'ero scampata dal voto...
Cmq è vero CarloFelice, almeno posso godermi le vacanze.. :-D

RaMaS 02-07-2005 17:25

Quote:

MA PORK!!! E io che ho appena scritto su Sweet bar che me l'ero scampata dal voto...
Cmq è vero CarloFelice, almeno posso godermi le vacanze.. :-D

Ho visto sul bar.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D speravi eh? :-D :-D

Nebulus 02-07-2005 17:26

Azz... implacabile come le tasse... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.