![]() |
accidenti al giorno che ho comprato una vasca commerciale...
con tutte le cose che ho letto in queste due settimane.. se ripartissi di nuovo farei tutto completamente diverso... dalla vasca al mobile... da tutto insomma... grazie ancora a tutti... se passate da firenze mandatemi un mp che vi offro il caffè... ora guardo i miei due spirografi mignon nella vasca a luci spente e mi domando se: 1) lo schiumatoio inizierà a schiumare... (domanda oramai ricorrente...) #24 2) come aspirare le schifezze dal fondo.... #24 3) come spiegare alla ragazza che voglio un'altra vasca tutta ideata e studiata da me... :-D |
con tutte le cose che ho letto in queste due settimane.. se ripartissi di nuovo farei tutto completamente diverso... dalla vasca al mobile... da tutto insomma... grazie ancora a tutti... se passate da firenze mandatemi un mp che vi offro il caffè... ora guardo i miei due spirografi mignon nella vasca a luci spente e mi domando se: 1) lo schiumatoio inizierà a schiumare... (domanda oramai ricorrente...) #24 2) come aspirare le schifezze dal fondo.... #24 3) come spiegare alla ragazza che voglio un'altra vasca tutta ideata e studiata da me... :-D |
con tutte le cose che ho letto in queste due settimane.. se ripartissi di nuovo farei tutto completamente diverso... dalla vasca al mobile... da tutto insomma... grazie ancora a tutti... se passate da firenze mandatemi un mp che vi offro il caffè... ora guardo i miei due spirografi mignon nella vasca a luci spente e il piccolo vermicello bianco e mi domando se: 1) lo schiumatoio inizierà a schiumare... (domanda oramai ricorrente...) #24 2) come aspirare le schifezze dal fondo.... #24 3) come spiegare alla ragazza che voglio un'altra vasca tutta ideata e studiata da me... :-D |
con tutte le cose che ho letto in queste due settimane.. se ripartissi di nuovo farei tutto completamente diverso... dalla vasca al mobile... da tutto insomma... grazie ancora a tutti... se passate da firenze mandatemi un mp che vi offro il caffè... ora guardo i miei due spirografi mignon nella vasca a luci spente e il piccolo vermicello bianco e mi domando se: 1) lo schiumatoio inizierà a schiumare... (domanda oramai ricorrente...) #24 2) come aspirare le schifezze dal fondo.... #24 3) come spiegare alla ragazza che voglio un'altra vasca tutta ideata e studiata da me... :-D |
boterone, che impeto ..... #18
|
boterone, ma per caso hai scritto:
Quote:
Beh rilassati perche' ancora non ti ho detto il pezzo forte....Se vuoi fare un marino come si deve, devi tirar via quel coperchio e mettere luci in sospensione.... |
si chiamano "piccolo problemi con il firewall del computer"...
explorer mi si bloccava... ma così non sembra.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D vi posto le ultime foto... ritraggono: il mio temporaneo silenziatore artigianale... che mi fanno sempre più pensare che il mio skimmer dovrebe andare in qualche comunità.. :-D :-D un piccolo spirografo che ogni tanto esce... poi guarda dove vive e decide di nascondersi a casa sua.. :-D ... e le schifezze che devo raccogliere.. magari questo fine settimana.... #22 #22 #22 http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010004_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010003_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010002_125.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010001_100.jpg |
boterone, l'aria deve restare tutta aperta dai togli quella siringa per favore .... :-D ....sta schiumando liquido , e di comnseguenza durante la taratura dovrai abbassare il livello , ricordi???lo schiumatoio va bene per la tua vasca .....lo spirografino potrebbe morire , le cose sono 2 , se le rocce sono nuove lo spirografo morirà se sono vecchie potrebbe sopravvivere , dipende anche da te , per aspirare usa un tubo e tramite vasi comunicanti elimina tutte le porcherie, filtra l'acqua con della lana e ributta in vasca , usa del carbone attivo 50gr per una settimana , una volta al mese , di qualità mi raccomando ....e spegni le luci
|
già... abbassato il livello di qualche millimetro...
e per quanto riguarda lo skimmer... l'ho fatto "uscire dal tunnel"... :-D :-D però compro i pezzi per costruirmi un sileziatore più "serio"... ;-) ti faccio sapere nei prossimi giorni... sperem.... |
mmmmmmmmmm.....perchè non passi da me ???
di persona capiresti molto di piu !! |
Benny,
Quote:
|
boterone, il sibilo dell'aspirazione , è un rumore veramente esiguo
|
benny ti ringrazio per l'invito... purtroppo agosto sono pieno di lavoro perchè a settembre vado via 15 giorni... magari se sei ancora disponibile quando torno a settembre si beve un caffè a empoli e mi fai morire di invidia con il tuo acquario... #21 #21...
ora vado a cercare sul forum come rimuovere la Aiptasia... ne ho una di poco meno di un cm sotto una roccia.... -04 -04 |
operazione "aceto" compiuta...
megasiringone dentro dentro l'aiptasia... ora tengo ferme le pompe per 10 minuti.. poi si vedrà.... p.s.:aceto balsamico di modena... bottiglietta da 8 euro comprata all'esselunga... se non muore me la mangio nella prossima insalata mista per cena... :-D :-D :-D |
boterone, :-D i fiorentini sone semplre i migliori , a militare ne ho conosciuto uno che faceva ridere solo a guardarlo
|
boterone alias roberto...
nato in un piccolo sperduto paese delle valli bergamasche.... pota pota pota... 0/10 anni: provincia milano.... 10/20 anni: provincia di bergamo... 20/21: cuneo... 21/22: l'aquila... 22/oggi (33 -28d# -28d# ): firenze... prossima tappa: 35.... vendo tutto quello che ho (ben poco)... compro una barca a vela (magari piccola piccola piccola piccola, quasi un pedalò) e vado ai caraibi a vendere cocomeri.... l'acquario lo regalo perchè in barca lo skimmer sarebbe difficile tararlo... soprattutto con il mare grosso.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
boterone, sei toscano dentro....
|
:-D :-D :-D :-D :-D
ne ho trovati altri due... uccisi pure quelli.... credo... se rispuntano fuori domani compro la brace e faccio uno spiedino di aiptasie... |
boterone,
vai da benny che non puoi che imparare.. un consiglio, sembra antipatico da morire, ma non preoccuparti, non è un'impressione lo è davvero |
planetbaz, che spremuta di cuore che gli hai fatto!!! :-)
|
wortice,
lo so... sono un buono |
Quote:
|
Benny,
;-) |
planetbaz, sei altissimo e grossisimo....che avresti fatto tu al mio posto ??
la vasca nuova che fà ?? |
Benny,
ma se hai due braccia che sembrano due banchine del porto... |
Benny, una volta tanto, posta una tua foto al posto della vasca..vediamo chi si nasconde dietro al papero!!
|
su AP c'è
|
Link..
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Benny, anche a me piacerebbe vedere la tua vasca , ...non l'ho mai vista , ;-)
|
Quote:
un paio di post sotto |
la rocciata regge... lo schiuma però si è rotto... vgs altro post!!!
#09 #09 #09 #09 #09 #09 #09 #09 |
Benny, scusa ma non capisco #12
|
Quote:
le foto della mia vasca le trovi ho nel post di Bisk ..un paio di thread qui sotto o su reefitalia |
Benny, ok vista.... molto bella , .....posta se vuoi il link di reefitalia
|
Benny, le foto le ho trovate...di qualche anno fa! Direi un vero capellone :-))
|
Quote:
|
#07 #07 #07 #07 .......Attenti al regolamento...........
|
VIC,
Quote:
Sbaglio o vedo decine di link di altri portali zeovit e reefcentral per citare un paio di nomi, nessuno ha mai detto niente... #24 o forse sono io a non aver interpretato bene cosa vuoi dire! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |