![]() |
bardock, non ho capito il tuo discorso.. #24
per tutto il resto, la colpa non è solo di chi fa questi video, ma anche di chi non avrebbe mai il coraggio di farlo ma quando li guarda si fa delle grosse risate.. e non parliamo di ipocrisia e roba del genere perchè per carità nessuno è perfetto ma arrivare a ste cose.. cmq, perchè non pensiamo seriamente alla denuncia??? #24 |
simovit, sono d'accordissimo con te..
troppo spesso non ci rendiamo conto di cosa possiamo e cosa non possiamo fare.. e sugli animali (non solo sui pesci) c'è tantissimo da dire.. alcuni mi chiedo ancora come facciano a venderli... #07 #07 #07 |
Maiden, io è per questo che con tutti i cani che ho avuto, non ho MAI comprato 1 cane, e quando mi è capitato, pesci lumache, insomma esseri viventi,li ho sempre regalati......e ovviamente, sempre a persone fidatissime e stra controllate!
#36# |
Quote:
Il piranha può piacere o non piacere, io personalmente non lo trovo un pesce interessante ma non per questo vado in giro a criticare chi ne ha la passione. E' sicuramente criticabile il gesto di mettere su youtube il video(ma dipende in che ottica lo si guarda perchè può tranquillamente essere interpretato come una sorta di documentario sull'allevamento e la nutrizione dei piranha in cattività cercando di replicare le abitudini in natura. Per la denuncia... beh guarda... a me pare veramente una stupidaggine... le cavie vengono vendute APPOSITAMENTE come cibo vivo!!!!! |
cmq io volevo dire che molti animali vengono venduti senza capire che non possono diventare domestici ed essere allevati da completi sconosciuti che vanno alla ricerca di un puro divertimento da abbandonare sull'autostrada prima di partire per le vacanze..
allora la denuncia secondo voi se può fa?? alla fine con i video "scolastici" le soluzioni le hanno prese.. forse se ci rivolgiamo a qualche associazione si può fare qualcosa.. #24 |
Quote:
mi sembra solo un'ostentazione gratuita #07 |
mah innanzitutto puoi segnalare il video su youtube, quello si, perchè c'è proprio il tasto apposito...
per il resto...non credo proprio ci sia qualcosa da fare a livello "legale"....... lasciando stare chi fortunatamente ha una sensibilità umana, il mondo non basa le proprie leggi su quella purtroppo.....per cui......è lo stesso motivo per cui ancora oggi provano gli shampoo modificati sugli animali, o usano cani, gatti, topini nei laboratori per far fare pratica ai tirocinanti..... (lo so per esperienza diretta, una mia "amica" biologa lavora in america in un laboratorio dove fanno proprio questo.....certo, guadagna 2000 dollari al mese e +...ma io non lo farei manco se mi ricoprissero d'oro...) non c'è molto da fare maiden, al max ti ripeto, possiamo segnalare il video su youtube...... tutto qui. |
Anche a qlc trasmissione televisiva, tipo studio aperto che tanto di ******* in quel telegiornale ne dicono a chili, almeno così dicono una cosa seria.
|
bardock, scusa forse non sono informato, ma in natura i piranha mangiano topi?? -28d#
dai questa è gente da denuncia veramente.. #07 hai ragione per alcuni c'è passione, e per allevare un pesce del genere o un pitone ecc si devono fare certe cose, ma ecco che ritorno al discorso di prima e forse certi animali non andrebbero proprio venduti.. capisco che questa è la natura, che questo succede ogni giorno, ma non capisco come possa io a casa mia ogni giorno dare un topolino al mio pitone per nutrirlo.. secondo me è disgustoso da vedere... -20 -20 -20 |
guppys, a studio aperto sarebbero capaci di inserire culi e tette pure in un servizio del genere.. :-D :-D :-D
simovit, mi sa che hai ragione.. -28d# -28d# |
Quote:
è esattamente questo il punto, maiden hai centrato il bersaglio #36# evidentemente c'è gente che prova gusto a vedere certe cose, o che semplicemente non ha una sensibilità particolarmente spiccata per cui non glie ne frega na mazza di quel pesciolino sbranato davanti ai suoi occhi, a cui LUI ha procurato la morte comprandolo e buttandolo in vasca, o di quel topino, e così via..... ma allora mi chiedo, se è una persona che non ama a gli animali, come fa ad avere questa cosiddetta passione per i piranha, per i pitoni e così via???? allora non è passione, torniamo lì, è solo puro sadismo di allevare predatori e godere di quelle visioni. c'è poco da dire. |
siiii, studio aperto, il quotidiano delle ******* :-D
che poi pompano sempre le notize con gli steroidi :-D però una volta su 10 qualcosa di interessante la dicono, perchè spesso fanno servizi diversi dagli altri, un po' anticonformistim, anche se si deve fare la radice quadrata, la divisione per 2 e la sottrazione di 100 ;-) |
beh mi sa che siamo entrati in un discorso troppo grande..
magari uno ama i pitoni, vuole dargli il massimo, farlo vivere al meglio, e gli da pure i topolini, e poi gliene frega dei topi o degli altri animali in generale.. direi che questo non è puro sadismo.. ripeto il problema è che l'uomo è così.. a me farebbe schifo vedere un topo sbranato, a qualcun'altro non gli fa niente, per altri è divertente.. sinceramente il tizio che ha messo un topo nel suo acquario lo ingabbierei, ma uno che li da al suo pitone forse non me la sento di accusarlo del tutto.. forse non me la sento di accusarlo proprio.. certo che io un animale del genere non lo prenderei mai.. è un pò come tenere un leone in casa secondo me.. |
certo è che una cosa è se il pitone in natura preda il topolino, e un'altra è se noi andiamo in negozio, prendiamo il topo, e poi lo mettiamo nella vaschetta del pitone.. -28d#
|
Quote:
e cmq per me è impossibile he se uno al pitone ci tiene e vuole dargli il meglio poi se ne frega di un criceto indifeso che butta là dentro apposta per farlo sbranare -e35 cioè per esempio, io rispetto tutti gli animali,anche quelli che mi fanno paura o schifo (vedi alcuni insetti, di cui ho una fobia irrazionale....), e proprio per questo credo che non potrei mai allevare un serpente, o un piranha, o un giaguaro (è per fare l'esempio, non mi cascate come le mele su questa affermazione per fare polemiche #19 ) perchè non potrei MAI offrirgli il meglio...... per cui, se uno invece il pitone se lo compra, stai sicuro che non se lo compra perchè rispetta gli animali, o perchè li ama, o per passione, stai sicuro che se lo compra per camminare in mezzo alla strada col pitone addosso, oppure per parlarne con gli amici, oppure per ste ******* di vederlo mangiare animali vivi etc etc.... io credo che qualcuno che rispetta veramente gli animali in casa un pintone non se lo metta.. -28d# anche perchè non è un animale da rinchiudere in una casa... parer mio ovviamente, ma secondo me è così #36# |
Quote:
Ricordo che fanno parte della famiglia dei caracidi e quindi sono pesci da grandi branchi. Il fatto che TU trovi disgustoso il dar damangare un topino vivo al tuo pesce, non ti da comunque il diritto di criticare chi lo fa... Ripeto è criticabile il gesto di pubblicare il video su youtube per "fare il figo" ma per il resto, ogniuno è libero di comportarsi come meglio crede, ovviamente fin che c'è il rispetto per la vita degli animali. E da qui mi ripeto ancora, le cavie vengono VENDUTO APPOSITAMENTE come cibo vivo!!!! E con questo chiudo il discorso perchè a quanto pare non avete nessuna intenzione di ascoltare chi la pensa diversamente da voi... E visto che non c'è comunicazione, meglio evitare |
simo io credo invece che qualcuno che li ama e che allo stesso tempo li alleva ci sia..
è un pò come noi acquariofili.. amiamo questi splendidi animali e non metteremmo mai un discus in 20lt.. eppure c'è qualcuno che lo fa.. non si può generalizzare insomma, solo perchè purtroppo la maggior parte delle persone che comprano piranha o pitoni è deviata mentalmente.. |
Roby sulle tipologie di pesci marini che hai nominato non metto bocca(sai che di quella parte capisco meno di nulla),ma sui piranha l'inedia è un problema che non si riscontra in quanto è molto facile "educarli" a delle alternative alimentari che esulano dalla somministrazione del vivo.Ovvio che il discorso è riferito a esemplari wild di giovane età,per quelli adulti non mi pronuncio in quanto non ho mai avuto esperienza diretta.
Per pitoni&co. non mi pronuncio. |
E' davvero tanto semplice evitare queste cose. Probabilmente è vero cbe alcuni animali vogliono essere nutriti esclusivamente con altrettanti animali vivi.
Basta vietarne l'allevamento, perchè non conforme alle leggi sul maltrattamento degli animali. Tutti Carini quando si vede maltrattato un gatto, un cagnolino, oppure un coniglietto, ma altrettanto teste di ***** da imboccare un pitone con una cavia da laboratorio. Ora non ricordo chi è che ha giustificato INUTILMENTE l'atto in questione. Però perdonami, ma dare CAVIE come cibo vivo ad un qualsiasi altro animale, è un ulteriore massacro, e non un modo per porre fine alle loro sofferenze giovando la salute di altri. 1) Le CAVIE non dovrebbero piu esistere. Non venirmi a dire che per avere io la pelle liscia devo prima far venire la peste ad un topo, perchè è un altro atto di ipocrisia e violenza immensa. Non venirmi a die che per curare il mio cancro devo uccidere miloni di cani facendolo venire a loro e cercare di curarlo perfino con l'aria nelle vene, perchè anche questo è opera di immensa ipocrisia. Ci sono PERSONE che coscenti, si fanno pagare per essere cavie da laboratorio. Che lo facciano loro, non povere creature innocenti e sopratutto che non hanno scelto di fare quella fine. E poi diamo loro in Pasto ai nostri serpenti, piranha, coccodrilli, tartarughe, fenicotteri e rinoceronti. Altrimenti serpenti, piranha, coccodrilli, tartarughe, fenicotteri e rinoceronti se ne restano dove vivono, e si punisce con sanzioni di DECINE DI MIGLIAIA DI EURO chi li alleva. Visto che la stragrande maggioranza delle persone che allevano queste bestie non conosce nemmeno le esigenze di questi animali Non esiste teca che quanto grande possa essere da contenere un pitone di 3 metri. Visto che servirebbero alberi, erba tane nascondigli e quant'altro. Bandiamole dal mercato. Quindi specie dettate pericolose, non dovrebbero essere tenute per guinzaglio, ma dvrebbe rimanere nel suo habitat. Stesso discorso anche se minimo vale per Dafnie\artemie\anguillole e simili. Ho avuto la riprova che gli avannotti sopravvivono anche senza questi animaletti datigli in pasto. Anzi i miei avannotti quando ho provato quaklche volta, hanno storto il muso e si sono nascosti dietro il papa e la mamma. Non c'è da sentenziare il giusto o lo sbagliato. Questo è tutto chiaramente sbagliato. |
blackrose, non so come esprimere il mio accordo con te se non così #25
altre volte ho detto cose del genre, ma spesso si è sfociati in discussioni sterili, anzi, direttamente alle offese certe volte, per cui ora ho imparato a "regolarmi"........perchè mi scoccio di fare polemiche sterili con persone che oltretutto dimostrano una scarsa sensibilità umana (e parlo in generale, nessuno si senta offeso in prima persona, OVVIAMENTE).... purtroppo è una triste verità, anche se devo dire che piano piano (ma moooooooooooooolto piano) in questi anni alcuni risultati si stanno avendo...e vedrai che anche questo accadrà...... anche io trovo VERGOGNOSO chiamare CAVIE o CIBO VIVO degli esseri viventi, che sono animali anche loro, e non hanno nulla di meno degli altri.. per me è alla stregua di una discriminazione razziale, è la stessa cosa di quando c'era la tratta dei neri perchè, siccome avevano un colore di pelle diverso dal nostro, erano considerati schiavi alla stregua di animali da soma.... #07 che schifo :-( |
Quote:
E' Criticabile il video su YT. E' Criticabile il gesto. E' Criticabile la Tua risposta: OGnuno è libero di fare quello che vuole. Ma la tua libertà finisce quando inizia la mia, devi avere rispetto della vita sotto qualsiasi forma ti si pari davanti. Dare da mangiare un topo VIVO ad un branco di Piranha significa calpestare il rispetto della vita in ogni suo concetto. Dici che lo si può fare nel limite del rispetto per gli animali: 1) Cosa ci vedi di rispettoso nei confronti del topo, annegarlo in una vasca di un paio di centiaio di litri con 10 piranha. 2)COSA DIAMINE CI VEDI DI RISPETTOSO IN: a) Che esistano degli animaili che fanno da cavie nei laboratori magari per avere delle unghie a pois b) VENDERLI PER DARLI DA MANGIARE AD ALTRI ANIMALI?!?!?? MA DICO STIAMO SCHERZANDO????!?!?!? ...basito ti rimando anche alla risposta di sopra. |
Come immaginavo un 3d del genere nello sweet non può stare #07 #07 ,quindi mi vedo costretto a spostarlo nella sezione eventi.
|
Quote:
guppys, quoto! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e magari (lo fanno realmente) se il cane perde lo perndono a bastonate!!! e se dopo un combattimento è in fin di vita lo abbandonano pure la #07 #07 #07 Quote:
Quote:
blackrose, straquoto! #25 #25 #25 |
Sun, non è che li conosco tutti io :-D
è che interessandomi parecchio (diciamo 26 ore su 24 ;-) ) di queste cose, quando poi capitano a me o a persone che mi girano intorno...ci faccio ancora + caso ;-) cmq mi hanno mandato richiesta l oipa di mandare curriculum perchè ci sono alcune sedi (vedi specialmente quella di milano) che hanno bisogno di personale, non solo volontari, anche personale retribuito.... io l ho mandato, ovviamente per la sede napoletana, speriamo bene, sarebbe un sogno :-) e certo, dall interno, potrei fare molte + cose, organizzare capagne, raccolte, denunciare atti come quelli, petizioni.... #36# |
ah, TuKo, era un passaggio già programmato quello a eventi ;-)
non mi meraviglio affatto #07 |
Quote:
...sai l'imbocca al lupo per te non è tanto azzeccato :-D :-D :-D |
Per fortuna, gli animali si stanno anche organizzando, a voi che li maltrattate o li cacciate, occhio che si so fatti ancora più intelligenti...
:-D :-D :-D |
ma magari!!!!
hai visto ieri il telegiornale? grazie soprattutto a noi "esseri umani" le tigri sono quasi ufficialmente estinte....99 su 100 per i nostri figli saranno un mito come i dinosauri -20 |
simovit, l'altro ieri alla radio ho sentito che avevano liberato, non so forse 2 o 3 panda, e con questi esemplari rimessi in libertà raggiungevano quota 700 in tutto il mondo!?!?!
solo 700 esemplari di panda #07 #07 #07 #07 e c'è ne sono di specie in estinzione #07 |
beh, se l'obiettivo è rimanere solo noi come esseri viventi al mondo ci stiamo riuscendo......ma io preferirei il contrario #18
|
rieccomi qui.. :-))
mi sono perso un pò di cose perchè non ero iscritto alla sezione eventi.. -28d# vorrei solo dire una cosa: io ho SEMPRE ascoltato quello che avevano da dirmi gli altri, senza mai accusarli ingiustamente e senza mai ritenere le loro opinioni stupide solo perchè diverse dalle mie... quindi non accetto assolutamente che mi si accusi di una cosa del genere.. -04 |
beh, ora che sei iscritto a questa sezione ai voja a litigare :-D
si può dire che è fatta apposta n'altro po'...! (oddio #13 sento puzza di -d06 .... :-D :-D ) |
Quote:
Quote:
Quote:
L' animale cresce,muta,e fra poco sarà pronto per la riproduzione. Gli do topi vivi,nidiacei di passera del giappone e NON SONO una testa di *****,non giro per il paese con il pitone al braccio non mi vanto con gli amici e tantomeno assisto eccitato al pasto. Non fa ne più ne meno di quello che vedo fare agli Hierophis viridiflavus sul sasso dietro casa mia con le talpe o i topini del grano o i nidiacei di merlo.E non mi raccapriccia,perchè se un topo ha un ruolo nella catena alimentare che è quello di preda non trovo CRIMINALE AGGIACCIANTE VIOLATORE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI che venga mangiato...!Così come sapere che un animale come il mio pitone reale fra qualche mese potrà riprodursi pur trovandosi in italia e non in congo,lo trovo segno di benessere e non di sfruttamento o di reclusione forzata. Tutto questo rammentando sempre che i pesci usati per il mangime che date ai vostri beniamini pinnuti sono stati uccisi per soffocamento o folgorazione. |
apparte gli scherzi, a me non piace assolutamente litigare.. ;-)
però ci sono certe cose che non mi devono dire perchè mi fanno incacchiare.. -28d# |
P.s. a me stupisce la velocità e la perfezione della tecnica predatoria dei serpenti così come rimango affascinato dalla picchiata del falco pellegrino che dilania i tordi...
Ma non è colpa mia se sono nato dove sono nato..e se ho la fortuna di poter sentire la poiana abbattere un tasso...ed esaltarmi delle cacciate fulminee a pelo d' acqua dei Lucci mi spiace che molti di voi queste cose le vedano solo su national geographic o Discovery Channel |
Quote:
Pleco4ever, per quanto mi riguarda il discorso che faccio io è un'altro, cioè il tenere in casa un animale del genere, in un certo senso è sempre una costrizione, per l'animale intendo, non e che per i pinnuti sia poi tanto diverso forse, però non è da tutti tenere e nutrire un animale predatore, è sempre raccapricciante vedere uccidere, una bestiolina. Faccio questo senza criticare, nel senso che ognuno poi è libero di fare ciò che vule, sempre cercando di rispettare quanto più possibile la vita di tutti gli esseri viventi. forse come si è detto è una questione di gusti, e chi questi gusti non c'è li ha, magari non riesce a comprenderlo, oppure, magari c'è gente comesimovit, che è un tantino più sensibile di altri e si adira a sentir parlare di dar da mangiare prede ancora vive ad animali predatori. In ogni caso credo che bisognerebbe parlare tuttti apertamente, senza criticare, ne gli uni ne gli altri, per poter capire ognuno le ragioni dell'altro, almeno quì sul forum che siamo tutti accomunati da una stessa passione. In conclusione, questo deve farci capire perchè difficilmente, sia in riguardo a questo argomento, che ad altro, quando ci sono divergenze,(e parlo in generale, non solo sul forum) difficilmente, se non c'è qualcuno superpartes, si arriva ad una conclusione. |
Pleco4ever, te sei diverso e mi fa piacere che il tuo pitone lo tratti bene e lo fai vivere come si deve.. :-)
però io non riuscirei mai a dargli un topo vivo, ma non per questo ti critico.. è solo una mia idea che ora ti spiego.. è vero il topo evidentemente ha un certo ruolo nella catena alimentare, ma secondo me è ingiusto che siamo noi a prenderlo e buttarlo nella vasca del pitone, perchè la sua fine è segnata non dalla natura ma dall'uomo.. se un pitone preda un topo in natura per me va benissimo, appunto è la natura, ma non trovo giusto che noi uomini ci mettiamo al suo posto e in sostanza uccidiamo animali.. probabilmente quel topolino (parlo per assurdo) in natura ce l'avrebbe fatta a scappare, ma in una vaschetta come può difendersi?? spero di esser riuscito a spiegare cosa penso.. :-) ps. al fatto del mangime non ci avevo mai pensato cavolo..spieghi meglio quello che sai?? #24 |
Quote:
"ma allora è giusto che noi ci mangiamo la carne di un animale che qualcuno a allevato, nutrito, ucciso, squoiato e fatto a fettine per poi noi starcene seduti a tavola aspettanto qualcuno che c'è la cucina???" Questo credo dovrebbe farci riflettere ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
I pesci i rettili i sauri e altri animali "domestici"che comunemente trovi nei negozi non hanno il senso dei "limiti imposti" che hanno mammiferi o uccelli(tra l' altro non tutti gli uccelli) e nel momento in cui riesci a garantire cibo,spazio,condizioni climatiche ad hoc il problema "cattività" non si pone più. Certo che se prendi un Boa C. Imperator Baby e lo cacci in una teca 60*30*30 sei un inetto... |
vabbè sarò ipocrita ma io la carne me la mangio (probabilmente perchè non ho mai visto uccidere un animale da allevamento) però all'idea di dare un topo in pasto a un serpente mi viene il vomito..
non so perchè ma è così, e non posso farci nulla.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |