![]() |
ho fatto tre foto in cui si vede un "piccolo" (non sono grankè cmq) appena altervista mi attiva l'account ve le posto :-))
|
caricale nelll'album e linkale :-))
|
ne ho caricata una nel mio album...così potete vedere :-))
|
bellina! :-))
|
Quote:
|
ma non sembra poi tanto piccola :-D
|
dunque quanto ha nn sò dirti..un mesetto? se vedi quelle adulte sono il triplo..nn sembra piccola xkè è presa solo lei nella foto..cmq ve l'ho detto..quel pezzo di tubo è 9,5 cm..lei nn arriva ad un centimetro ;-)
|
ah cri..ho lasciato solo il maskio di betta..x la ripro se ne parla questa estate...quindi x ora potranno sfogarsi loro -11 ieri ho visto il maskio ke rincorreva un piccolo...vedessi ke skeggia.. :-D
|
io toglierei anche lui... non sai quanto sei invidiato in questo momento per le cridine, e tu pensi ai betta... #09 #06
|
Quote:
|
Le bumble bee si riproducono facilmente?
Ottimo!!! Domani me ne dovrebbero arrivare 5....speriamo si riproducano a dovere!!! -11 |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
io ti consiglio quelle rosse..red crystal vero? #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Evvai ci sono 5-6 larvette di bumble bee che balzano sul pelo dell'acqua !!
Ma sono piccolissime, hanno il torso che sarà grande quanto un nauplio di artemia e una piccola codina trasparente ... è normale?? Adesso mi conviene togliere le neocaridine o i riproduttori non se le mangiano le larvette? Che felicità, speriamo vada tutto bene !!!!!!!!! #22 |
bene bravo!!! :-)) #25 #25
|
Malawi, le green sono delle babaulti come le altre vero? Quindi come riproduzione è sempre facile e senza particolari accorgimenti? :-)
Caspita un acquarietto coperto da 30 litri solo per le neocaridine lo vorrei troppo fare... -28d# |
Quote:
Purtroppo qui a Roma al max trovo le Bumble Bee o le Japonica, mai trovato altre specie #06 -04 |
Quote:
CIao Enrico |
Quote:
in questo forum mi sto informando per bene... come ho scritto in un altro thread, forse mia madre non mi spellerà se allestirò un piccolo acquario (tipo Mirabello) allestito senza piante, ma solo con rocce legni e alghe, per l'allevamento delle neocaridine... :-)) attualmente sono orientato sulle red cherry... :-) comunque ancora ci devo pensare, devo capire se è un'idea passeggera, o meno... anche perchè devo trovare un posto per la vasca, e capire quanto devo spendere... secondo voi un mirabello con filtro, lampada, riscaldatore e possibilmente timer è sprecato? :-) mi piacerebbe fare una vaschetta autonoma con tutto in regola! ;-) |
Quote:
Secondo te se creo una vaschetta stile malawi per le neocaridine, l'habitat sarà adatto per la riproduzione? La mia intenzione sarebbe favorire lo sviluppo di alghe tipo aufwuch... |
Quote:
Ciao Enrico |
In che senso le red cherry stufano?
Caspita dovresti scrivere un articolo, anzi più articoli, tutti sulle neocaridine! Anche perchè spari talmente tante info che poi mi confondo! Un articolo ordinato sarebbe preziosissimo! Comunque se compro la vaschetta con riscaldatore, filtro, e luce, la farò funzionare con tutto! Nel tal caso il riscaldatore a che T lo metto? T un po' più alte di quella ambiente secondo te stimolano la ripro? Secondo te l'idea di creare una sorta di mini-Malawi con rocce ed alghe è fuori luogo? |
Altre domande:
Sarei orientato sulle RED CHERRY (sperando di trovarle a Milano da qualche parte, e che me le vendano che siano davvero loro), mangiano tante alghe? Se così fosse allora potrei mettere del muschio, senza il rischio che, nonostante l'illuminazione, non si ricopra di alghe? Quante ore di illuminazione mi consigli (supponendo il Mirabello30) sia nel caso di vasca (con filtro) senza piante ma con solo rocce e radice, che nel caso di rocce e radice e muschio di Java? scusa per la mole di domande, ma sto tentando di raggruppare le info più fondamentali per fissare dei paletti mentali! grazie mille!!! :-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
che ne dici? :-) |
comunque le RED CHERRY sono aggiudicate, spero di trovarle e che non mi vendano al loro posto delle RED CRYSTAL... Mi apre di aver capito che anche le red cherry possono avere delle zone chiare, ma le red crustal sono riconoscibili perchè hanno bande BIANCHE nettamente contrastanti con le aree rosse, è così?
Tempo fa qualcuno (forse te) diceva che a Milano c'è un negozio (mi pare tipo in via Venini) che vendeva caridine & co; sapete se hanno anche le red cherry? A quanto le vendono? Comunque ora che comprerò la vasca, la farò maturare, ecc... passerà molto tempo... :-) |
Guarda cri che non ti puoi sbagliare.....le Crystal Red le vendono ad un occhio della testa, mentre le cherry ad un prezzo normale....dunque NO PROBLEM ;-) ;-) ;-)
|
ok buono a sapersi! :-))
|
[quote="cri"]
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Le riconosci dal prezzo perche' le crystal costano 4 o 5 volte di piu'. In vi venini mi ha detto di avere le red cherry ma costando 14 euro presumo si tratti delle red crystal. Molto belle anche le babaulti (zeylanica) che aveva ultimamente. Verdi, arancio o brune a seconda della luce e dell'umore con una bella banda bianca sul dorso. Ciao Enrico |
Grazie malawi, dunque mi confermi tutto! Very good!
penso che partirò SENZA la vesicularia, poi quando metterà le neocaridine vediamo come reagisce l'ecosistema, e in base a quello vedrò se ficcarci la vesicularia! comunque l'idea di tirar via man mano i sassi (a rotazione) e piazzarli da qualche parte per stimolare la creazione di aufwuchs è ottima (però il problema è trovare il posto! forse a casa di mia nonna...) un paio di cose: 1- le LAVICHE (che dovrò cercare in un garden center) andran bene? che colore? la sabbia che colore? 2- va bene l'acqua del mio acquedotto, ovvero pH basico, gH~20 e kH~10 ? son valori molto calcarei, ma spero che i gamberetti non ne risentano... :-) |
Quote:
vabbè che se tutto va in porto le prenderò tra un po', ma mi auguro che da qualche parte a Milano (a Varese rinuncio in partenza a cercarle) le abbiano... se ti capita di sapere qualcosa fammi sapere! ormai ho deciso le RED CHERRY, nessuno può distogliermi! :-)) |
|
finalmente dal mio pescivendolo sono arrivate le red tiger...ne ho prese subito 4....e per sabato dovrebbero arrrivare le bumble bee...prenderò anche 4 di loro almeno avrà 4 caridine 4 tiger e 4 bumble :-D :-D :-D
le 4 caridine hanno già fatto tutte la muta e ingrossano a vista d'occhio...non so nemmeno cosa mangino perchè le alghe verdi filamentose che crescono manco le guardano. cri tu sai bene l'inglese? potresti tradurmi i testi del link? oppure si offre qualcun altro? :-)) |
dimmi quale testo vuoi, che come ho un po' di tempo te lo traduco! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |