![]() |
scusate la mia ignoranza ma io mi ritrovo un cosino del genere in vasca solo che la coda invece che arancio come la foto qui sopra è verde chiaro fluorescente
il problema è che io non ne ho mai avuti e di questo che da adulto è quasi la metà degli altri conosco la madre nata nel mio acquario (normalissima) il padre e la nonna materna ( una stupenda blond) tutti normalissimi e mi chiedo da dove se ne viene forse qualche avo? |
basta, non leggo più questo post... mi viene troppa voglia di prenderli... e non posso #23
|
i miei sono puri, avuti da un amico che conosceva un biologo che glieli ha dati, sono pesci spelndidi, i miei selvatici si stanno riproducendo e stanno benissimo, sono pesci bellisimi!
|
Quote:
|
Quote:
Non dirmelo, che mi si spezza il cuore... #18 #18 #18 Gente come te, con un senso estetico che prende in considerazione solo il bianco e il nero, non merita degli spettacoli di colore come i NOSTRI ENDLER!!!! #18 :-D #18 :-D #18 :-D #18 |
io ne ho tanti, grazie a papiliocromico...e sono puri.....
son partito da 2 m e 4 f presi se non sbaglio a maggio..ed ora ne ho circa 200 di tutte le taglie...cmq anche a me i primi parti sono stati di 2 esemplari..inoltre..non uccidetemi..io non faccio nulla...partoriscono e crescono con i big...non ho problemi e ne ho tanti..e nemmeno per il mangiare..quando metto sbriciolo le scaglie e tutto va a meraviglia..ovviamente ho tante piante in acquario..comprese galleggianti....nelle varie nascite mi sono uscite tre tipi diversi di colorazione..e forse ne sta spuntando un'altra #22 #22 #22 Andrea :-)) |
Nessuno sa dirmi dove poter trovare questi bellissimi pesciolini a Torino?? #21
|
io ho una sola vasca e avrei la tentazione di liberarmi dei guppy per passare agli endler .... ( li avrei anche trovati !! )
|
............a Torino no, eh??? #13
|
melkain! guarda quà---> http://endler.altervista.org/Allevatori.htm
c'è uno di torino, contattalo ;-) |
io ne ho un po in crescita ma sono in abruzzo..sto nell'elenco allevatori (Alessio)
|
Quote:
Inutile dire che gli ho già scritto!!!!! Grazie mille davvero!!! ;-) |
prego #21
e miraccomando non incrociarli con i guppy ;-) ok? |
No assolutamente!!!
Per questo sto cercando degli esemplari puri, x portare avanti la specie nelle mie vasche... :-) |
prova a postare una foto...è bruttissima lo so..ma ho solo questo #17
|
Sono fantastici!!!
Io ho provato a contattare il ragazzo ke alleva endler a Torino: mi ha risposto dicendo ke purtroppo ha moltissime richieste, quindi nn potrà essermi di aiuto se non fra almeno 2 mesi!!! :-( AIUTOOOO!!!! |
Che ti frega. Aspetti. Ne vale la pena.
|
appunto! io ho dovuto aspettarne ben 6!!!!!
p.s. x Andrea Impagliazzo complimenti!!! a me fanno solo femmine #07 su ogni parto d 10 piccoli, 2 sn maschi il resto tutte femmine -28d# |
Bè, sinceramente spero di non dover aspettare tutto questo tempo. -28d#
|
Ma gli endler si possono tenere in una vasca con guppy? Oh ci sono dei problemi tipo che si "imbastardano" tra loro o peggio i maschi di guppy e endler si pestano?
|
si incrociano e per tenere gli endler puri è meglio tenerli separati dai guppy ;-)
|
Cmq da quello che ho letto sono piccolini e non necessitano di grossi spazi...quindi si potrebbero tenere anche in un 20#30L? Che magari si sua per accrescere gli avannotti?
|
Nevermind, mi sembra che gli endler non siano molto rapaci con gli avannotti. Una vaschetta da 30 va bene, basta che sia piantumata. Nel mio 18 tutta la parte destra è piena di piante e sulla sinistra c'è il filtrino e dietro ci si nascondono.
Io ci faccio crescere gli endler e ieri ne ho trovati altri sei #22 #22 #22 e ci faccio crescere gli avannotti di guppy, plati e portaspada che pesco dal pecilidario appena me ne accorgo. |
Ottimo :-))
|
vero! fanno un unico mega branco fra genitori, avannotti appena nati e subadulti.
vivono in pace fra loro e non si mangiano a vicendA :-)) |
Cavolo pure noi uomini avremmo da imparari da sti pesci allora :-))
|
E poi sono divertentissimi. I maschi praticamente sono grandi quanto la parte caudale della femmina: 1 terzo della femmina che se è anche incinta diventa enorme rispetto ai maschi.
Gli avannotti sono talmente piccoli che sembra che la corrente della pompa se li debba trascinare via da un momento all'altro. E invece... |
Quote:
|
Quote:
secondo me la statura piccola li agevola molto ;-) :-)) |
Son dei ninja insomma sti endlerini :-)) Come si dice non è importanten la dimensione ma saperlo usare :-D :-D
|
Quote:
|
Rettifico. Non sono 6 ma sono 12...in più stamane ne ho trovati altri spuntati non so da dove... #22 #22 #22 #22. Dovrei essere arrivato a circa 30 tra adulti e avannotti.
Non riesco più a tenere il conto!!! #22 #22 #22 #22 |
#22 fra poco avrò altre due coppie di endler ma questi sono speciali perchè provengono direttamente da los patos (o come si chiama il lago da dove vengono)
così evito ke si icrocino sempre fra fratelli ;-) #22 |
Forse pure io li ho trovati a Torino!!!!!!!!!!!! #22
Ma ragazzi, giusto x non farmi fregare soldi, quanto costano gli endler? Costano quanto i guppy?? |
bè io non saprei proprio, i primi li ho avuti in regalo, questi che devo avere li pago 6€ a coppia (secondo me è troppo, ma non so il loro vero valore commerciale)
|
Nessun altro sa dirmi quanto possono costare??? #24
|
6 € a coppia credo sia giusto...qui da me i normali guppy costano più di 3€ a pesce.
cmq credo che il prezzo giusto tra 2,5 a 3,5€ per pesce |
A Torino, i guppy, costano fra i 2 ed i 3 euro.
Comunque, ragazzi,come faccio ad essere sicuro di acquistare endler ke nn siano incrociati coi guppy??? #24 |
se sono adulti,o cmq non troppo giovani te ne accorgi dai colori....
le femmine invece non devono presentare nessun colore sono tutte grigio oro o dorate....al max con una macchia scura vicino alla coda..ma non macchia di colore..è una "macchia" interna...so di non essere tecnico..nma nn saprei come spiegarlo:) |
Me ne accorgo dai colori in ke senso?
In cosa si differenziano dai guppy? E soprattutto, in cosa si differenziano dai guppy selvatici o dai guppy con la coda a forbice? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |