![]() |
Quote:
|
e sì una bella macedonia :-)) considera anche che le vasche piccole sono più esposte a sbalzi di valori e c'è maggior rischio di sovrapopolarle. cerca di informarti sulla specie di questi botia
|
milly, se dice che ha perso la testa per i colori temo siano Chromobotia macracanthus (ex Botia macracantha). In futuro, della stessa lunghezza dell'acquario di rizzia #07 (e sono 2).
|
ho provato a spedire una foto ma dice che e troppo pesante
allora il pesce si chiama bothia macracantha o pesce clown il fatto e che non sapevo che diventassro enormi circa 26 cm nel mio acquario da 20 come ci stanno= per ora sono di 4 cm e sono bellissimi mi sa che li dovro regalare o scambiare belin non lo sapevo -04 |
infatti ho chiesto in giro e tutti confermano che devo liberarmene al piu presto
ora publichero un annuncio su chi vuole scambiarli con qualcosa di compatibile con il mio scquario uff peccato sono proprio belli per tornare al discorso degli acquari piccoli come fanno in certi negozi ad avere vasche poco piu grandi della mia e a tenerci molti piu pesci di quelli che ho io ? in piu tutti sani! a parte tenere pulita lacqua che credo con dei filtri ciuccianitrati non dovrebbe essere un problema = |
rizzia, e sì sono proprio belli, come splendidi sono i Labeo bicolor. Era stato uno dei miei errori di gioventù metterli entrambi in un acquario troppo piccolo, ed appena sono cresciuti un po' avevo dovuto riportarli indietro. Adesso però l'informarsi è molto più facile con internet, prima di comperare un pescetto fai una semplice ricerca e vedi se sono compatibili come dimensioni, comportamento e caratteristiche dell'acqua. Siti che ritengo affidabili sono aquabase.org e fishbase.
|
Quote:
|
Inoltre credo che nelle vasche dei negozianti (o perlomeno tanti di essi) una certa percentuale di decessi sia messa a preventivo. Noi non li vediamo perchè sono, in genere, prontamente rimossi (anche quelli manifestamente malati).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |