AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   CHI MI AIUTA ATROVARE UNA SOLUZIONE? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92156)

SJoplin 13-07-2007 21:31

ti rispondo per il mercatino, perchè il resto per me è arabo :-)

se non riesci a vendere, a parte se interessa o meno, è facile che ci sia un problema col prezzo. qui più o meno tutti tengono a riferimento i prezzi dei siti on-line che sono un bel po' più bassi dei negozi convenzionali. ti devi rapportare con quelli, altrimenti ti resta sul groppone. un percolatore non credo sia tra gli accessori più richiesti, in ogni modo prova a venderlo con le palline, se proprio non vuoi farci giocare il gatto :-D
la sabbia penso che non abbia sto gran valore. ma magari mi sbaglio... nonso...

preve84 14-07-2007 07:31

lordlucas, io la sabbia l'avavo venduta su ebay a circa 1.5 euro al kq, un tizio me l'ha ritirata tutta danomi di più di quello che avevo chiesto... :-)) io ne avevo circa 15-20 kg da far fuori...ci ho recuperato un 30 euro..che non è male! prova li anche con il resto..

voingiappone 14-07-2007 09:19

Secondo me, devi seguire tutti i consigli che ti sono stati dati.... per come modificare la sump, dipende dallo spazio che hai a disposizione. Puoi metterci una luce sopra e inserirci dentro un bel letto di sabbia facendo un DSB con un po' di rocce vive. E magari un po' di macroalghe che aiutano sempre.
Per lo skimmer, ovviamente se non lo puoi cambiare, lasci quello :-)).... Levata una fonte di nitrati "batterica", lo skimmer si occuperà della rimozione della parte proteica e dei solidi sospesi marcescibili.... Quindi, in questo modo sicuramente i nitrati si abbasseranno, anche se lo skimmer avrà un bel da lavorare :-)

Benny 14-07-2007 10:41

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas
Quindi, in definitiva: tolgo tutte le bioballs, riduco la sabbia a pochi millimetri di spessore, ma dal percolatore cosa faccio, la levo la griglia che fa la caduta a pioggia? e prima della sump, le tolgo le spugne? Non potendo spendere, il mio skimmer ce la fa a sostenere il carico della vasca senza cambiarlo? E nella sump cosa faccio, metto delle paratie prima dello skimmer, una + alta una + bassa e un'altra + alta, in mezzo a una delle quali della sabbia?

Dite che le bioballs e la sabbia riuscirei a venderle? Ho già provato a vendere 3 centraline che usavo coi neon ma niente...

riporti da chi te lo ha venduto....e baratti come usato

preve84 14-07-2007 10:47

Benny, i negozianti è difficile che ti riprendano indietro qualcosa...magari si..ma ti danno un niente..si può provare però!

voingiappone 14-07-2007 11:02

Quote:

Originariamente inviata da preve84
Benny, i negozianti è difficile che ti riprendano indietro qualcosa...magari si..ma ti danno un niente..si può provare però!

No, no... se è tenuto bene te lo riprendono, vai.... e ti fanno magari un buono (di una miseria) o ti danno qualcosa in cambio.... Certo che poi alla fine, dipende tutto dalla disponibilità del venditore #36#.

preve84 14-07-2007 11:10

provare non costa nulla..al massimo mercatino o ebay!
io ho dato indietro (circa due anni fa) un primo filtro che epr me non funzionava o comuqnue non era adatto al mio litraggio...mi ricordo che l'ho usato si e no 3 mesi e mi ha dato indietro 50 euro su quasi duecento spesi... -28d#

voingiappone 14-07-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da preve84
l'ho usato si e no 3 mesi e mi ha dato indietro 50 euro su quasi duecento spesi... -28d#

Urka #23...... che mazzata... Sicuramente meglio ebay ;-)

preve84 14-07-2007 11:45

-04 a chi lo dici...

lordlucas 14-07-2007 22:45

Bè, comunque ho capito l'antifona...farò queste variazioni, e per quanto riguarda gli accessori che avanzano vorrà dire che se non li rivendo farò una sezione aposta in cantina... cmq grazie x le dritte e alla prossima!

Abra 14-07-2007 23:02

lordlucas, ce l'abbiamo tutti si chiama la sezione mi son fatto solare ;-) :-D :-D

lordlucas 14-07-2007 23:17

E pensa che quello che mi ha inculato oltre ad essere (all'epoca) il mio vicino di casa, si spacciava per un mio amico...è meglio che non dica quanto l' ho pagato 2 anni fa....

voingiappone 15-07-2007 00:21

Magari più che volerti solare... era solo molto disinformato ;-).....
Ma se se'è rifatto la vasca nuova...... #18 #18 Ci siamo capiti ;-)....

discus2007 18-07-2007 20:26

wave 400 P...uso anchio questo skimmer,la mia vasca è 240 litri ,purtroppo i valori non sono il massimo causa maturazione di conseguenza non posso portare dati "rilevanti" riguardo all'efficacia dello skimmer...spero che almeno riesca a tenere valori "accettabili" per soli molli.. -05

Abra 18-07-2007 20:33

discus2007, x soli molli forse sì dipende come è impostata la vasca quante roccie,quanti pesci ecc ecc ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.