![]() |
Quote:
|
Quote:
in quanto tempo sono cresciuti di circa 25 cm in piu' ? |
secondo me, è come quelli che prendono i cani pericolosi, e non venite a dirmi che sono i padroni che li inferociscono e ca22ate del genere, un cane tipo pitbull, per citarne uno, prima o poi te la combina, e così sono i piraghna.
Che piacere c'è a tenere dei pesci pericolosi?? metti che ti viene a trovare qualcuno con un bambino che vede pesci e d'istinto mette la mano in acqua per toccarne/prenderne uno -d09 |
Sun, tra pesci e cani c'è una bella differenza :-) ovviamente chi tiene in casa dei pirana deve anche prendere le giuste precauzioni e chi sceglie un cane come un pitbull o un molosso deve essere consapevole delle sue potenzialità, non sono cani adatti a tutti; ma io non sono d'accordo con te su questa frase :
"un cane tipo pitbull, per citarne uno, prima o poi te la combina" |
Quote:
che piacere ci prova qualcuno a vedere dei pesci che sbranano altri pesci??? il guardare i pesci in vasca per me è una cosa rilassante #36# alla fine fra questo utente e uno che prende un cane per crescerlo e poi portarlo ai combattimenti e magari lasciarlo li in fin di vita..... -05 io credo che non ci sia poi tanta differenza, anzi credo che sia solo una questione di "gusti" nella scelta dell'animale da far massacrare -04 |
ho capito perfettamente questo discorso, e da qui si capisce che la colpa molto spesso è dei proprietari ;-)
|
Sun, mi sa che stiamo andando un po' troppo lontano, non tutti quelli che desiderano avere Piranha in acquario lo desiderano per le motivazioni che hai detto anche se, purtroppo, ci sono anche quelli. L'importante è ricreargli un habitat adeguato e rispettare le loro esigenze.
|
Quote:
|
Quote:
:-)) e da un paio di giorni che sono più incacchiato, scrivo cose un po serie :-D :-D in effetti due risposte consecutive dello staff uhauuuu.... quasi quasi mi emoziono.... Ps. rispondo in ritardo x via del lavoro |
aloora per rispondere un po a tutti...
1) i pirana ci hanno circa 1 anno a crescere anzi un po meno.... lio avevo presi perchè inesperto e molto piu piccolo però ho perso subito interesse non sono interessanti da tenere oltre ai pasti che dopo il primo sono tutti uguali... comunque li alimentavo con carne presa dal macellaio...avanzi del pesce preso in pescheria mentre lo pulivo...e qualche pesce morto che mi regalava il negozio oltre agli stick appositi. comunque confermo che non so in natura ma in vasca non sono aggressivi con l'uomo...ci sono solo pochi accorgimenti tipo inserire la mano decisi e non costringerli agli angoli.... e torno a dire che non ho mai avuto problemi... Per quanto riguarda i cani....io sono convito sempre che la colpa sia dei padroni.... |
Anke secondo me la colpa è dei padroni, i cani crescono a seconda di come vengono allevati: se uno cresce un cane in 2 m quadrati e lo si vede solo quando gli dà da mangiare nn c si può aspettare k sia un giocherellone.... SCUSATE L' OT.
Quanto ai piranha nn credo k in natura siano così buoni ma nemmeno in cattività saranno mai completamente docili.... |
io ''long,long,long,long time ago'' avevo due pirhana.Mio fratello aveva l'abitudine di mettere le mani in vasca,un giorno mentre metteva le mani i pirhana non sono stati a guardare:anzi is ono avventati sulla mano(non erano tenuti a stecchetto)procrandogli delle ferite,da quel giorno mi fratello nn ha pu messo la mano in acquario.questo solo per dire che in acquario sono sempre pesci pericolosi
|
Quote:
|
Ragazzi io tengo una coppia di nettereri assieme ad una di oscar in una vasca da 540 litri e posso dirvi che è una gioia vedrli muovere e giocare tra loro.
Do loro del cibo fresco e non vivo e credetemi sembrano piu impauriti degli oscar ,specialmente quando vengono a mangiare . Sono tutti adulti e quindi hanno superato abbondantemente i 25 cm di lunghezza. E' chiaro che non vado dentro con le mani ,io non mi fido neanche degli oscar ,sono pesci che bisogna fare attenzione ma questo non vuole dire non siano affascinanti da tenere ;-) |
#24 Sapete che adesso che ho visto il post sui piranha ho un forte dubbio non sia un nattereri
1) Il mio non ha la pancia rossa ma è tutto grigio 2) Le dimensioni max di un nattereri sono 15cm e i miei hanno superato i 25 Dalle foto sul post somigliano piu a dei Piaractus brachipomus ma se cosi fosse sarebbero erbivori e loro di carne invece ne mangiano tanta bho! ora sono nel deserto ,quando rientro vi posto qualche foto e poi mi direte mm ricorreggo il post ,sembrerebbe proprio Pygocentrus nattereri Ternetzi ciao Ferdy |
i miei erano rombheus o qualcosa del genere,trovati per caso in un negozio aengusilvagabondo anche ii rombheussono grigi prova a vedere se sono quelli
|
no no osca sono sicuro che non sono i rombheus ,quelli anno la prominenza davanti molto pronunciata e i miei invece davanti non l hanno.
Cmq quando rientro a Tunisi ti posto una foto cosi vediamo se riusciamo a capire ....va a finire che sono mesopotamicus (erbivori) e li ho fatti diventare carnivori :-D :-D :-D ciao Ferdy |
:-)) :-D :-))
|
Si gli erbivori sono diciamo grigi... io avevo i serrasalmus nattereri...avevano la pancia rossa e la loro livrea era...non so come dire....tipo le figurine degli stemmi delle squadre di calcio che riflettono la luce a varie angolazioni...
spero di essermi fatto capire Comunque anche loro molto timidi...io ci mettevo sempre le mani per la manutenzione della vasca e per spostare oggetti |
aengusilvagabondo, non è che sono Spilopleura maculatus? comunque sappi che i serrasalmus nattereri non rimangono 15cm ma 30cm e con il passare del tempo possono diventare grigi,oppure lo diventano quando sono in amore....
|
si a crescere crescono se in condizioni ottimali superano anche i 30 cm...solo che non diventano proprio grigi...piu che altro si scuriscono un po...
|
si io ho visto ei natteri tutti grigi...forse non erano loro ma erano venduti come tali...
|
......non so.. #07
|
voila questa l ho fatta un mese fa se non sbaglio ,qui avevano ancora de rosso ma guardandoli ora quasi nulla
sedcondo voi sono nattereri? ciao Ferdy |
il natteri da adulto a u grigio piu forte...
|
si ma i miei ora sono grigi del tutto,domani faccio la foto e poi sono oltre i 20 25 cm ...........................................e quindi? #24 #24 #24 #24
|
io ne penso uno ma è erbivoro:metynnis hypsaunchen vedi un po...lo hai fatto diventa carnivoro,comunque se non vedi che tocca piante nn puoo essere lui
|
Sai che penso proprio tu abbia ragione,cavolo mi dispiacerebbe se fino ad ora hanno mangiato carne e sono erbivori....praticamente e come li avessi torturati #12 #12 #12
Non so che fare ,qualcuno puo dirmi come faccio a distinguerlo per favore?? Questa foto Ú fatta questa mattina ciao Ferdy |
aengusilvagabondo, però il Metynnis hypsauchen viene al massimo 15cm, se i tuoi sono 25cm......
|
masono gli stessi ? sembrano molto differenti...nella seconda foto potrebbero essere nattereri ma si vede male...se non sbaglio i nattereri hanno la bocca piu sporgente...ma il colore è molto simile a quello adulto....
e il tuo mi pare un colossoma... prova a vedere su intenet se vedi la foto e lo riconosci http://www.forumcommunity.net/?t=3896182 magari qui... |
si si ,ripeto sono gli stessi ,sto cercando di fotografarli da davanti per farvi capire meglio ma non stanno fermi un attimo danzano tutto il giorno porca miseria!!!! -04
Cmq anche se non conta nulla ...le ho dato della zucchina tagliata e l hanno divorata ,prima le avevo dato delle crevette e avevano divorato anche quelle ,se ce la faccio metto su un altra foto o faccio un piccolo video ok? Ammetto che non mi dispiacerebbe sapere che non sono nattereri ,li apprezzo anche se sono erbivori,sono molto belli e maestosi,viste le dimensioni :-) ciao Ferdy |
Meglio di cosi non sono riuscito a fare
Questo qui da coda a muso é circa 27 cm A me non sembra a sto punto un nattereri anche perché il nattereri come avete detto a la mascella inf piu pronunciata.... bho!! che sia un ibrido? e poi i denti non mi sembrano molto pronunciati per essere carnivoro |
e questa é sempre lui
|
mylossoma pluriventre?
|
ma sei convinto anche tu che non sono natteteri?
|
del natteteri non hanno praticamente niente...forse sara qualche altra specie...prima o poi lo scopriro -04 :-D
|
ok anche io sto cercando di capire ma ....non capisco piu niente :-D :-D
|
assomigliano a questi? http://upload.wikimedia.org/wikipedi...0/Piranha1.jpg
|
no no osca questi hanno la mascella inferiore molto piu pronunciata dei miei...
Io sono sempre piu convinto che siano erbivori a questo punto...spero lo staff o qualcuno ci possa dire qualche cosa... Osca ma non potrebbero essere ibridi??? ho detto una caxx...? :-D :-D |
Ti mando questa mentre giocano,
e si vede il ventre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |