![]() |
Quote:
e cmq, per inciso, io sono vegetariana da 8 anni e sto benissimo, non mi cadono le unghie e non sono diventata una vecchia rattrappita, anzi #19 e poi ognuno fa le sue scelte, e credo che andare a giudicare nelle "cose degli altri" sia abbastanza presuntuoso e evitabile, oltre che OT in questo topic, quindi fine della discussione ;-) ps. nightsky anche io non condivido i vegani, con tutto che sono vegetariana, come non condivido quei fanatici maniaci pazzi che vorrebbero inizializzare TUTTI a questa cosa, o che comprano mangiare vegetariano per i propri figli e i propri animali domestici, violandone arbirtrio e natura.... se io sono vegetariana è perchè IO l'ho scelto.gli altri non c'entrano nulla e possono e DEVONO fare quello che gli pare...... ;-) |
Quote:
ma no, anche cani e gatti vegetariani? ma pori -.- si poi succede come quella famiglia che ha fatto morire di fame il figlio,xkè non lo nutrivano giusto...solo roba vegan......io quelli gli avrei dati in pasto ai leoni >_> |
Quote:
incredibile, la gente non sta bene proprio.... sai che mi fanno pensare ste cose? il film "about a boy" con hugh grant, che c'erano mamma e figlio, lei hippy e depressa e vegetariana, il figlio voleva andare da mc donalds e lei nn ce lo mandava perchè lo educava vegetariano anche a lui......ste famiglie esistono veramente, e per me stanno proprio fuori..... ma sta storia del bambino morto non la sapevo.....mammamia #07 |
aveva qualche mese solo.....
purtroppo nn ritrovo la storia xkè è saltato il server sull'altro forum... si' non si puo' guarda... #07 |
si si qualche mese fa mi pare. che deficienti.
io avevo un amico vegano che era una parodia di se stesso. non mangiava NIENTE, faceva schifo, era magrissimo e di un pallore da malattia terminale, si vestiva solo di roba sintetica anche d'inverno, si lagnava se mangiavi qualunque cosa che non fosse verdutra o frutta... passava il tempo a cercare di convincermi a prendere parte ad azioni contro li SISTEMA, contro gli allevamenti, era in uno di quei gruppi che prendeva di mira la rinascente e Co. gridando venditori di pellicce venditori di morte aggredendo verbalmente la gente che entrava, usciva, i commessi, tutti... Io credo che senza il rispetto per le scelte degli altri non si ha nemmeno il diritto di esprimere le proprie. Fortunatamente conosco molti vegetariani responsabili, chi non mangia carne e pesce come Simo, chi mangia carne ma solo quando sa da dove proviene... |
Quote:
#25 #25 #25 #25 #25 hai centrato il punto francè, la questione dei fanatici però ci sarà sempre.... ci sarà sempre per qualunque cosa, acquariofili, vegetariani, puritani,no global, TUTTO, ne ho incontrato in tutti i campi, e sono sempre assurdi, SEMPRE... io per esempio se vedo una pelliccia vera rabbrividisco al pensiero di quegli animali che vengono scuoiati vivi per vestire le ricche signore, ma di certo se la signora l'ha comprata mica la prendo a randellate in testa, ecchecavolo!!! rabbrividisco----------> io non la compro, ma questo non mi autorizza a abbassarmi a un livello così basso e opinabile.... mando avanti petizioni, campagne contro violenze e ingiustizie, ma questa è un'altra storia....e lo faccio anche per tante altre cose + stupide (tipo la questione delle ricariche telefoniche, o di telefilm che hanno interrotto #13 ), la vita ha il sapore che tu gli dai, non puoi certo pretendere che siamo tutti uguali se no non esiterebbe manco la parola "vegetariano" no? ;-) io non spacco le balle a nessuno, anzi il mio ragazzo è un mangiatore di carne incallito, si vede che lo fa con gusto, che dovrei fare, ucciderlo?:-D e lavoro in un pub che è quasi na steak house tra carne alla brace e allo spiedo, che dovrei fare, incendiarlo???:-D certa gente non ha proprio na mazza da fare.....! :-D |
racconto questa per sdrammatizzare...
un mio amico diventato da poco vegetariano e va a mangiare dalla nonna la quale gli domanda: "cosa ti faccio da mangiare? ti va bene una fettina di carne?" e lui: "no nonna, sono diventato vegetariano, non mangio più carne" la nonna: "e cosa ti do allora? che ne dici di una scatoletta di tonno?" lui: "no, non mangio neanche pesce..." la nonna: "perché la scatoletta di tonno é pesce?" pensava che il tonno fosse il frutto della scatoletta #80 :-D |
-05 -05 -05 -05 -05 -05
ma è vera????? no perchè se è vera........... #13 #12 #13 #12 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- si può morire -ROTFL- |
Quote:
Quote:
considera che soprattutto nelle verdure in genere quando le cuoci, perdi gran parte delle sostanze, proteine/vitamine/sali etc... e non è che oggi ci possiamo permettere di mangiarci qualcosa di crudo con le schifezze che ingoiamo #07 #07 #07 |
Sun, ti ringrazio innanzitutto per ---> #25 questi :-)
seconda cosa per le proteine e tutto il resto il mio medico ha detto che non ci sono grossi problemi nella mia alimentazione poichè mangio regolarmente uova, latticini e anche burro...certo non mangio carne pesce o cose del genere, ma le uova contengono le stesse proteine, ed anche la soia, in parte, riesce a bilanciare il tutto.... il medico è il mio ginecologo, e me lo ha detto quando gli chiesi come avrei dovuto comportarmi con una eventuale gravidazna.....lui mi ha detto che per come mangio io non ci sono problemi perchè riesco ad assumere quello che mi fa bene da questi cibi qui :-) non sai quanto ne sono stata contenta! pensa che ho anche l'anemia mediterranea, e questo mi preoccupava, ma la tengo sotto controllo ogni tanto, ormai sono passati 8 anni, e non ci sono stati cali improvvisi o mancanze di ferro da panico.... e sono fortunata perchè non sono nemmeno una di quelle che mangia con le tabelle nutritive davanti, o che si fa chissà quali calcoli, ho già troppo da fare nella mia vita per pensare anche a questo :-D e poi il mangiare è un piacere, altrimenti che piacere è ;-) |
Quote:
a casa di mia suocera mangiano sempre, pasta al sugo e carne arrostita, #07 #07 #07 di sicuro passa, a me soprattutto che mi piace cambire, il piacere del pasto, e da quel che dici, sei molto preparata, avranno più problemi di valori :-D loro che i voi vegetariani #36# neanche io, che ho ,quasi, sempre fatto sport, anche a livello agonistico(amatoriale) sono uno che mangia con le tabelle nutritive davanti, io mi regolo a gusto -11 -11 -11 , mangio ciò che mi va!!! però per abitudine e gusto, non mangio molti dolci, fritti e cavolate del genere. per quel che riguarda il ferro, dovresti prendere delle pastiglie #36# , non è che nn puoi prendere neanche quelle?! #07 |
Quote:
|
si le posso prendere le pastiglie, però il dottore a suo tempo mi disse che mi faceva + bene assumere il ferro dai cibi che da cose sintetiche, perchè l'anemia ti fa assorbire solo una piccola percentuale di ferro da pillole sintetiche, mentre una quantità molto maggiore dai cibi direttamente...non soperchè #24 ma è così #19
per cui faccio cicli di vitamine, quando posso, prendo il multicentrum materno, che contiene degli agenti che fanno fissare meglio il ferro, ma oltre quello non voglio impazzire appresso alle medicine per cui passo #19 io sto spesso da sola e mi cucino da sola, e soprattutto quando c'è il mio ragazzo cucino sempre cose diverse e appetitose, mi piace mangiare di gusto #36# amzi lui dice che mangio + io che so vegetariana che lui che è onnivoro :-D io i dolci posso anche evitarli, ma fritti -11 patatine -11 schifezze varie salate -11 ci muoio dietro -11 ed infatti proprio stanotte sono stata male, malissimo, tra la birra e quello che ho mangiato ieri ho fatto brutti sogni durante quelle 3 ore che ho domrito e poi ho passato la nottata a chiedermi quando entrare in bagno e vomitare :-D e vabbè, capita anche questo :-D |
povero pesciolino..... :-(
però devo ammetterlo...un po' bruttino lo è... #13 #13 #13 |
Quote:
|
eh infatti quella roba che sta nel multicentrum si chiama tipo acido folico, na cosa del genere #36#
serve per le donne in gravidanza a fissare meglio il ferro, e quindi quando posso prendo quelle multicentrum lì #36# |
Quote:
|
Quote:
in questo non sono molto esperto perchè per fortuna ho il tuo problema contrario, ferro a 90-95... |
Sun, ma io non mangio gli animali perchè mi dà fastidio, mica perchè conduco una vita sana... #19
io vita sana????? :-D questa è bella :-D se mi conoscessi dal vivo capiresti perchè ;-) ti ripeto, quella di non mangiare carne è una scelta, ma poi per me mangiare è uno dei piaceri della vita, per cui mi piace mangiare schifezze, nuove ricette, di tutto, da quello che fa male a quello che fa bene, e non ci penso minimamente su #19 ed è capitato cmq che sono stata male, in quel pub dovevano avere qualcosa di avariato -04 di solito macino tutto senza grossi problemi :-)) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ma non ti sembra che stiamo andando 1 po troppo off topic? #19
forse dovremmo parlarne in privato ;-) ad ogni modo è una scelta mia, i motivi possono essere o meno condivisi da altri, ma riguarda ovviamente solo me.... c'è chi lo fa per moda, c'è chi lo fa perchè magari glie lo ha imposto la famiglia, c'è chi lo fa per religione, c'è chi lo fa per fanatismo.... io lo faccio per altri motivi ancora, come altri sicuramente, ma credo che questa non sia la sede giusta per parlarne ;-) e oltretutto non vorrei scatenare polemiche, visto che me ne scoccerei abbastanza #19 se vuoi possiamo continuare a parlarne in privato, ma non allunghiamo (pericolosamente) ancora questo off topic :-)) |
Cito un grande letterato ( Giobbe Covatta ) : Eva vide il Serpente e disse " Che schifo, un serpente!!!!!!!!!! ", e il Serpente rispose " sei bella tu....." :-D :-D :-D
E ammetto di essere un vigliacco, perchè se dovessi uccidere quello che mangio mangerei solo lattuga e cipollotti. #12 |
non sei vigliacco ;-)
e cmq c'è molto + che cipolla e cipollotti altrimenti sarei sotto terra da un pezzo :-D ;-) tranquillo, si scherza :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |